Jump to content

Serbatoio toroidale

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedere.. come faccio a capire quanto tiene il mio serbatoio toroidale?

Premetto che non ho nessuna carta/documento/manuale/ricevuta che mi dia questa informazione e non mi sembra che sia scritto da nessuna parte sul serbatoio stesso.. probabilmente lo sapevo ma me lo sono scordato..

Si tratta di un serbatoio alloggiato al posto della ruota di scorta della mia honda accord. Lo spazio e' quello di una ruota di dimensioni normali (non ruotino) non piccolissima: 195-60-R15.

Mi e' venuto questo dubbio leggendo alcuni post sulla necessita' di non riempire piu' dell'80%.

Ora l'ultima volta che ho fatto gas mi sono entrati 45 litri (ero a secco).. quindi in teoria, se tutto funziona come dovrebbe e' mi e' entrato l'80% ,il serbatoio dovrebbe essere da 55 litri di capacita'? E' possibile o sono un po' troppi per questo tipo di serbatoio? Nel qual caso come accade che si possano caricare troppi litri? Si e' rotto qualcosa?

Ciao

Slau

Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che il serbatoio DEBBA essere corredato di documentazione. Non ricordo se anche nella carta di circolazione ci sia scritto qualcosa.

Comunque 55 litri sono ampiamente compatibili con le dimensioni di un pneumatico 195-60-R15, ma considera che la multivalvola non ha una precisione molto alta.

Saluti.

Si infatti, le informazioni riguardo al toroidale sono riportate sia sulla carta di circolazione, sia sul documento 'proprio' del serbatoio che mi hanno anche timbrato alla motorizzazione, mentre visionavano l'impianto. Il mio è della ICOM, 34 litri effettivi, 42 lordi.

Non è obbligatorio scrivere la capienza del serbatoio sulla carta di circolazione.. (anche se è presente il campo apposito..) sul mio ad esempio (ICOM) non c'è , ma è regolarmente timbrato lo stesso e ho passato pure la revisione

Grazie e tutti per le risposte! :)

Ho controllato e sulla mia carta di circolazione c'e' scritto che il serbatoio e' da 53 litri.

Almeno adesso quando faccio il pieno sono piu' rilassato!

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...