Jump to content

Toyota a GPL


Puntino

Post consigliati

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

 

 

devi andare in concessionaria a chiedere :unsure:

Link to comment
Share on other sites

devi andare in concessionaria a chiedere :huh:

 

Ma tu hai mai provato ?????? Nella stessa concessionaria, se fai una domanda così a 4 venditori diversi avrai, ben che ti vada, 2 o 3 risposte diverse... vuoi saperne alcune (e rimango solo nelle concossionarie Toyota, ho fatto la prova anche da altri...) ?

 

- I motori vanno benissimo a gpl, sono sempre andati benissimo, solo che una volta la casa madre aveva paura che se a gas andavano male si metteva in dubbio la bontà dei suoi prodotti.

- Il gpl rovina il motore, una volta ci dicevano di non montarlo, adesso se vogliono vendere devi per forza fare l'impianto, allora ce lo lasciano fare, ma non hanno modificato nulla

- Nessun problema, la garanzia rimane intatta

- Assolutamente no, puoi montarlo solo finita la garanzia (dopo 5 anni !!!)

 

e amenità varie che stanno in mezzo a queste... come dire, idee tante ma ben confuse !

 

E poi figurati se mi fido delle parole di un venditore: come ci insegnano i nostri avi, VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT !!! Chiedevo se qualcuno aveva mai avuto qualcosa di 'scritto', o se sa di qualche concessionaria che si 'affida' ad una officina per le trasormazioni, facendosi garante del lavoro.

dove in fondo mi importa relativamente, in un raggio di 100-150 km da Milano va tutto bene...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Toyota: la cosa simpatica del mio modello è che ha un vano che sembra fatto apposta per la bombola e quando l'ho fatto notare il venditore ha concordato con me.

Solo che dopo quando sono andato per installarlo mi hanno detto: decade la garanzia!

Ebbene io l'ho comunque montato e per quanto riguarda i componenti coinvolti la garanzia effettivamente decade.... ma provino a dirmi che se si rovina la frizione è colpa del gas!

E poi con quello che risparmio posso pure rifare la testa e guadagnarci ugualmente.

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Toyota: la cosa simpatica del mio modello è che ha un vano che sembra fatto apposta per la bombola e quando l'ho fatto notare il venditore ha concordato con me.

Solo che dopo quando sono andato per installarlo mi hanno detto: decade la garanzia!

Ebbene io l'ho comunque montato e per quanto riguarda i componenti coinvolti la garanzia effettivamente decade.... ma provino a dirmi che se si rovina la frizione è colpa del gas!

E poi con quello che risparmio posso pure rifare la testa e guadagnarci ugualmente.

:)

Concordo, ma spero che le cose migliorino... se la toyota vendesse in italia il 2.0 e il 2.4 benzina su avensis e corolla verso avrei già scelto...

Link to comment
Share on other sites

..

Concordo, ma spero che le cose migliorino... se la toyota vendesse in italia il 2.0 e il 2.4 benzina su avensis e corolla verso avrei già scelto...

La mia Avensis è un 2.0 VVTi.

La Corolla si ferma a 1.8

Comunque da quel che so nessuno dei due motori ha poi tutti sti problemi di valvole.

Link to comment
Share on other sites

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

 

 

Ciao quando in vista (come nel tuo caso) del cambio auto ero andato direttamente in concessionario Toyota a Lodi a vederla, e parlando con il conce, è venuto a "galla" che volevo fare l'impianto a gas e mi replicò che un suo cliente su esplicita richiesta al concessionario era stato installato l'impianto ancor prima della messa in strada del veicolo, ora però non so se è un caso eccezionale o si può fare...

comunque io ho un'avensis 1.8 e già spinge bene anche a gas(praticamente uguale) mi immagino quel "matto" ;) di athossico col 2000 :D quanto si diverte.... :wub:

 

P.S. ti ho lasciato un messaggio privato

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

premesso che per future esigenze familiari mi sa' che dovro' cambiare la mia auto e che stavo valutando l'acquisto di una monovolume compatta (C-Max, Corolla verso) , mi sono recato 5 gg fa' presso una concess. Toyota.

DUnque impianti GPL mi ha detto che li fanno fare SOLO ad un installatore FIDATO di sud Milano (nn mi ha detto di piu') . xche' nn hanno mia avuto problemi con lui ...

 

con altri si invece..

 

MENTRE ieri sera da un concessionario Toyota di milano.... mi ha detto che ASSOLUTAMENTE NO...SUI MOTORI A FASATURA VARIABILE TOYOTA SI PIEGANO LE VALVOLE ,DICE CHE TOYOTA "VIETA" TALE INSTALLAZIONE.

 

se vuoi ...ti posso dare il riferimento della concessionaria toyota che mi ha detto che e' possibile fare l'installazione... (e' in brianza) e poi FAMMI SAPERE ....CHE INTERESSA ANCHE ME...!

 

GRAZIE CIAO

 

 

 

 

 

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

premesso che per future esigenze familiari mi sa' che dovro' cambiare la mia auto e che stavo valutando l'acquisto di una monovolume compatta (C-Max, Corolla verso) , mi sono recato 5 gg fa' presso una concess. Toyota.

DUnque impianti GPL mi ha detto che li fanno fare SOLO ad un installatore FIDATO di sud Milano (nn mi ha detto di piu') . xche' nn hanno mia avuto problemi con lui ...

 

con altri si invece..

 

MENTRE ieri sera da un concessionario Toyota di milano.... mi ha detto che ASSOLUTAMENTE NO...SUI MOTORI A FASATURA VARIABILE TOYOTA SI PIEGANO LE VALVOLE ,DICE CHE TOYOTA "VIETA" TALE INSTALLAZIONE.

 

se vuoi ...ti posso dare il riferimento della concessionaria toyota che mi ha detto che e' possibile fare l'installazione... (e' in brianza) e poi FAMMI SAPERE ....CHE INTERESSA ANCHE ME...!

 

GRAZIE CIAO

 

 

 

 

 

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

 

 

Ciao !

premesso che per future esigenze familiari mi sa' che dovro' cambiare la mia auto e che stavo valutando l'acquisto di una monovolume compatta (C-Max, Corolla verso) , mi sono recato 5 gg fa' presso una concess. Toyota.

DUnque impianti GPL mi ha detto che li fanno fare SOLO ad un installatore FIDATO di sud Milano (nn mi ha detto di piu') . xche' nn hanno mia avuto problemi con lui ...

 

con altri si invece..

 

MENTRE ieri sera da un concessionario Toyota di milano.... mi ha detto che ASSOLUTAMENTE NO...SUI MOTORI A FASATURA VARIABILE TOYOTA SI PIEGANO LE VALVOLE ,DICE CHE TOYOTA "VIETA" TALE INSTALLAZIONE.

 

se vuoi ...ti posso dare il riferimento della concessionaria toyota che mi ha detto che e' possibile fare l'installazione... (e' in brianza) e poi FAMMI SAPERE ....CHE INTERESSA ANCHE ME...!

 

GRAZIE CIAO

 

 

 

 

 

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

Link to comment
Share on other sites

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

 

 

Ciao

 

se posso darti un consiglio, lascia stare. Come gia ampiamente discusso in altre thread le macchine Toyota hanno problemi a causa dalla lega con cui sono costruite le valvole. Io ho gasata la mia Toyota Corolla Verso (1,8 vecchio modello) 2 anni fa e attualmente (da 2 settimane) si trova dal concessionario perche si sono bruciate le valvole di scarico. Quando l´ho porta cerano altre 2 Corolla Verso nuovo modello che avevano anche problemi a Gas. Queste avevano percorso ca. 40.000 KM e l´installatore ha dovuto fare una nuova registrazione delle valvole (con tanto di lavoro e nuovi piatelli per la registrazioe)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

In vista di prossimo acquisto, vorrei sapere se è possibile installare l'impianto sulla vettura nuova (prima o dopo l'immatricolazione, ma comunque in accordo con la concessionaria e senza pardere la garanzia).

 

So che lo fanno a Padova, mi interesserebbe in zona Milano.

 

 

Ciao

 

se posso darti un consiglio, lascia stare. Come gia ampiamente discusso in altre thread le macchine Toyota hanno problemi a causa dalla lega con cui sono costruite le valvole. Io ho gasata la mia Toyota Corolla Verso (1,8 vecchio modello) 2 anni fa e attualmente (da 2 settimane) si trova dal concessionario perche si sono bruciate le valvole di scarico. Quando l´ho porta cerano altre 2 Corolla Verso nuovo modello che avevano anche problemi a Gas. Queste avevano percorso ca. 40.000 KM e l´installatore ha dovuto fare una nuova registrazione delle valvole (con tanto di lavoro e nuovi piatelli per la registrazioe)

 

Saluti

 

Posso essere solo in parte d'accordo con te ma dipende tutto dallo stile di guida, ti faccio solo un esempio:

in germania nazione dalle basse limitazioni di velocità c'è una persona con una is200 lexus che ovviamente è equipaggiata con motore vvt-i che ha percorso fino a qualche mese fa 305.000 km e funziona tutt'ora, e a detta del proprietario arriva ancora tranquillamente alla velocità massima anche a gas e non ha mai avuto problemi di valvole e sedi valvola.

E' ovvio che se la mattina non si lascia scaldare bene il motore, si parte a tutto"gas" :) ,si va a velocità sostenuta a motore freddo e si tirano le marce, è ovvio che quel motore avrà vita breve...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...