Jump to content

Gpl ed ESP

Post consigliati

Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una macchina usata per poi convertirla a GPL.

Parte dei dubbi in proposito li ho dipanati proprio leggendo queste pagine, ma un quesito mi è rimasto irrisolto:

il veicolo ha serie sia ESP che TCS (che da quanto ho capito "tagliano" l'alimentazione in caso di slittamento delle ruote per eccesso di coppia su uno degli assi); con l'installazione dell'impianto GPL, dotato di una sua centralina, rischio di disattivare il controllo della trazione e della stabilità?

Temo infatti di mandare in conflitto le due centraline tra loro e di non poter quindi utilizzare a GPL gli stessi "aiuti tecnologici" utilizzabili invece quando questa funziona a benzina.

Ho provato a cercare la risposta nelle FAQ e negli altri thread, ma non ho trovato nulla a questo proposito.

Grazie in anticipo di eventuali risposte e/o link dove possa trovare chiarimenti in merito.

Ciao

Sconosciuto

il veicolo ha serie sia ESP che TCS (che da quanto ho capito "tagliano" l'alimentazione in caso di slittamento delle ruote per eccesso di coppia su uno degli assi); con l'installazione dell'impianto GPL, dotato di una sua centralina, rischio di disattivare il controllo della trazione e della stabilità?

non hai letto con attenzione :lol:

l'ECU gas non fa altro che prendere il tempo iniezione deciso dall'ECU benzina e convertirlo in tempo iniezione gas.

Quando l'elettronica taglia l'alimentazione benzina di conseguienza taglia anche quella del gas

Rinnovo i ringraziamenti per la risposta...

Sapevo che avrei trovato qui l'indicazione giusta :P

Al solito i vari meccanici + o - ufficiali se ne lavano sempre le mani e sconsigliano di fare qualsiasi modifica. Inoltre, da novelli stregoni voodoo, prevedono misteriose rotture e cappottamenti anche con l'auto ferma e spenta parcheggiata in garage!!! :D

"Personalmente me ne infischio" di quei menagramo, e infatti alla mia Toyota Rav4 a benzina + GPL ho fatto percorrere ben 240.000Km, nonostante gli anatemi scagliati da tutte le officine del marchio!!!!

E' quindi giunta l'ora della pensione per lei e per questo la mia domanda per la nuova macchinetta da acquistare.

Ciao

Sconosciuto

Per sostenere quanto gia' scritto,

ABS, TCS, intervengono perfettamente.

Pensa che un meccanico mi aveva fortemente sconsigliato a montare il GPL. Meglio prenderla già gpllata di fabbrica... :huh:

Se lo monti a posteriori, mi disse, puoi rompere pompa acqua :wacko: , valvole, sbiellare il motore :wacko: ... seeehhhh :lol:

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

Sono in procinto di acquistare una macchina usata per poi convertirla a GPL.

Parte dei dubbi in proposito li ho dipanati proprio leggendo queste pagine, ma un quesito mi è rimasto irrisolto:

Temo infatti di mandare in conflitto le due centraline tra loro e di non poter quindi utilizzare a GPL gli stessi "aiuti tecnologici" utilizzabili invece quando questa funziona a benzina.

Ho provato a cercare la risposta nelle FAQ e negli altri thread, ma non ho trovato nulla a questo proposito.

Grazie in anticipo di eventuali risposte e/o link dove possa trovare chiarimenti in merito.

Ciao

Sconosciuto

Con il landi LSI 02 no ,l'ho appena monattao su una mercedes,non mi da' nessun problema.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...