Jump to content

VOLVO C70 2000T 120KW


ddaann

Post consigliati

Ciao ragazzi...avevo iniziato il post sulla "tecnica"....non tanto azzeccato.......

 

 

Premettendo che l'auto ha circa 15000km....e soli 600km con GPL.......

 

Da qualche giorno, accelerando da fermo in modo brusco ho evvertito uno strano rumore proveniente dal cofano.......tornando dall'installatore mi ha detto che è un problema del polmone e che mi sostituirà in garanzia.....

 

 

1) se il gas finisce il mio impianto (BRC sequent 56) commuta in automatico a benzina o è normale che debba essere io a fare il cambio combustibile (altrimenti l'auto singhiozza o addirittura si spegne)?

2) C'è qualche avvisatore acustico che ti indica quando sta per esaurire il gpl (nel mio non ho alcun segnalatore acustico)?

3) E' normale che l'auto a benzina mi consuma circa 14,4 litri di benzina per 120km ed invece a gpl ne consuma quasi 20 litri?

4) E' normale che la bombola toroidale da 47 litri abbia invece una capienza reale da 35litri (ho provato in due rifornimenti diversi....stesso risultato)?

 

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi...avevo iniziato il post sulla "tecnica"....non tanto azzeccato.......

 

 

Premettendo che l'auto ha circa 15000km....e soli 600km con GPL.......

 

Da qualche giorno, accelerando da fermo in modo brusco ho evvertito uno strano rumore proveniente dal cofano.......tornando dall'installatore mi ha detto che è un problema del polmone e che mi sostituirà in garanzia.....

 

 

1) se il gas finisce il mio impianto (BRC sequent 56) commuta in automatico a benzina o è normale che debba essere io a fare il cambio combustibile (altrimenti l'auto singhiozza o addirittura si spegne)?

2) C'è qualche avvisatore acustico che ti indica quando sta per esaurire il gpl (nel mio non ho alcun segnalatore acustico)?

3) E' normale che l'auto a benzina mi consuma circa 14,4 litri di benzina per 120km ed invece a gpl ne consuma quasi 20 litri?

4) E' normale che la bombola toroidale da 47 litri abbia invece una capienza reale da 35litri (ho provato in due rifornimenti diversi....stesso risultato)?

 

 

Grazie mille!

 

 

Cerco di rispondere alle tue domande in qualità di installatore brc

1) Dipende da come è stato impostato nel software, sono possibili entrambe le soluzioni

2) Se imposti la commutazione automatica c'è un cicalino che ti avverte del passaggio ed insiste fino a quando non lo spegni tu

3) Non esattamente... dipende anche dal tuo stile di guida. Sarebbe opportuno far controllare e modificare il programma in modo da non perdere più del 10% del relativo consumo a benzina.

4) È normale perchè il serbatoio può essere riempito solo per l'80% del volume disponibile al fine di consentire la perfetta gasificazione del gpl, nel tuo caso puoi arrivare a caricare al massimo 38 lt. La piccola differenza può essere dovuta ad una deformazione del galleggiante.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...