Jump to content

DOMANDA STUPIDA......FORSE ANCHE MOLTO.!!..


carlytos

Post consigliati

ORAMAI LA MIA CLIO è DAL GASATORE E STA PER ESSERE TRASFORMATA ..MA MI VIENE UNA DOMANDA DA FARE A VOI TUTTI (CHE SICURAMENTE MI CREDERETE PAZZO O IGNORANTE IN MATERIA DI MOTORI....SICURAMENTE!) MA LA MACCHINA CON IL PESO DEL BOMBOLONE DIETRO TENDE A CAMBIARE TENUTA DI STRADA O USURA DELLE GOMME POSTERIORI? :( ALTRA DOAMNDA POTRò ANCHE A GAS DIVERTIRMI A FARE UNA GUIDA DICIAMO SPORTIVA CON CAMBI DI MARCIE FREQUENTI E CON GRADITO ROMBO DELLE MARCIE?.....NN PRENDETEMI PER U NFANATICO MA PER UNO CHE SEMPLICEMENTE QUANDO è SOLO IN MACCHINA VUOLE SFRUTTARE AL MASSIMO IL PICCOLO BOLIDE CHE HA....GRAZIE A TUTTI!!! :D :D :D :D :P :P :rolleyes: :lol: :wub: ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io ho una bravo, toroidale da circa 35 litri netti al posto del ruotino, non ho notato differenze nella tenuta di strada, neppure a serbatoio pieno e tantomeno usura differente delle ruote posteriori. Vero è che viaggio quasi sempre da solo o al massimo siamo in due. In ogni caso l'impianto con serbatoio pieno pesa si e no quanto una persona, e di solito viaggiare da soli o in due non influisce sulle caratteristiche di tenuta.

Per quanto riguarda la sportività della guida, anche da quel punto di vista non ho notato che differenze minime nel rendimento... quindi goditi il tuo risparmio e la tua guida sportiveggiante!

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io ho una bravo, toroidale da circa 35 litri netti al posto del ruotino, non ho notato differenze nella tenuta di strada, neppure a serbatoio pieno e tantomeno usura differente delle ruote posteriori. Vero è che viaggio quasi sempre da solo o al massimo siamo in due. In ogni caso l'impianto con serbatoio pieno pesa si e no quanto una persona, e di solito viaggiare da soli o in due non influisce sulle caratteristiche di tenuta.

Per quanto riguarda la sportività della guida, anche da quel punto di vista non ho notato che differenze minime nel rendimento... quindi goditi il tuo risparmio e la tua guida sportiveggiante!

 

saluti

 

Quoto

Ed in più dico: spendendo la metà in carburante sarai ancora più spensierato nella tua guida sportiva

CIao

Link to comment
Share on other sites

ORAMAI LA MIA CLIO è DAL GASATORE E STA PER ESSERE TRASFORMATA ..MA MI VIENE UNA DOMANDA DA FARE A VOI TUTTI (CHE SICURAMENTE MI CREDERETE PAZZO O IGNORANTE IN MATERIA DI MOTORI....SICURAMENTE!) MA LA MACCHINA CON IL PESO DEL BOMBOLONE DIETRO TENDE A CAMBIARE TENUTA DI STRADA O USURA DELLE GOMME POSTERIORI? :( ALTRA DOAMNDA POTRò ANCHE A GAS DIVERTIRMI A FARE UNA GUIDA DICIAMO SPORTIVA CON CAMBI DI MARCIE FREQUENTI E CON GRADITO ROMBO DELLE MARCIE?.....NN PRENDETEMI PER U NFANATICO MA PER UNO CHE SEMPLICEMENTE QUANDO è SOLO IN MACCHINA VUOLE SFRUTTARE AL MASSIMO IL PICCOLO BOLIDE CHE HA....GRAZIE A TUTTI!!! :D :D :D :D :huh: :huh: :unsure: :unsure: :blink: :blink: :lol:

Premessa: nei forum scrivere in maiuscolo = urlare.

Detto questo, io invece da quando ho instllato l'impianto, un po' di differenza la sento..nel senso che il muso è diventto più "leggero", lo sento molto nelle partenze su sfondo non perfettamente asciutto e in generale nel bagnato. Prima nel bagnato mi sembrava fosse un po' più stabile.

Ma magari è solo un'idea che mi faccio perchè penso all'impianto che ho dietro... Ma?!

Ciao, matteo.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non ho trovato differenza di stabilità... cmq tieni conto che il ruotino a pieno di gpl pesa meno di una persona... ma devi togliere anche 12-15kg di ruota di scorta che non hai più... quindi, in pratica (a meno che non la porti dietro) è come andare sempre con il pieno di benzina e una borsa attrezzi nel bagagliaio.

 

Cmq a volte sembra che le marce siano leggermente più lunghe... questo può avvenire in due casi:

1) quando perdi un pelo di potenza e l'auto ci mette un pò di + per salir di giri

2) essendo l'andamento del motore a gas spesso molto più fluido rispetto alla benzina la coppia può essere più spalmata su tutto l'arco di giri e tirare a partire da un regime più basso e quindi sembrare di avere una marcia più lunga, ma in realtà è perchè la sfrutto di più partendo da un regime basso avendo un pelo meno coppia repentina in alto, a parità di cavalli.

La centralina è cmq diversa e si può adattare diversamente rispetto a quella della benzina.

 

Ps: io con il JTG non ho avuto di queste cose... ma con il BRC aspirato per la brava ho notato questa cosa, appunto... corretta con una bella modifica all'aspirazione ehehe... se non metto le mani nei motori stò male eheheh

Link to comment
Share on other sites

ritirata la macchina...dopo il primo giro di prova fatto insieme al gasatore tartassato dalle mie domande m iha fatto provare di tutto e devo dire che la diferenza è minima anzi sembra più fluida la macchina!!

anche se aperto il portellone del bagaglaiio.... :) ma in questi casi è più importante il portafoglio.....saluti a tutti :D ;) :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...