Jump to content

Commenti sì, commenti no...


davio

Commenti in calce agli articoli della testata:  

30 members have voted

  1. 1. Siete FAVOREVOLI?

    • Si
      7
    • No
      23


Post consigliati

Viste le polemiche di alcuni utenti del forum, tra i quali il sottoscritto, nei confronti dell'articolo sui commenti scritti nell'articolo del Cayenne, volevo sollevare anche un (IMHO) vero e proprio problema che sta alla base di tutto questo: la possibilità di commentare i singoli articoli, in coda agli stessi, cosa che avviene senza alcuna interferenza da parte di alcun moderatore.

Effettivamente una moderazione, nella maggior parte dei casi, sarebbe quasi impossibile (ricordo articoli con più di 1000 commenti a seguire...), ma ciò mi porta solo a chiedermi se c'è una vera e propria necessità di formire la possibilità di commentare all'esterno del Forum che, come dice il nome, dovrebbe essere l' (unica? :rolleyes: ) area appositamente creata per commenti/pareri personali/discussioni. Inoltre credo di non essere l'unico a pensare che i commenti in calce agli articoli in qualche modo abbassino la qualità della (ottima) testata poichè, per la maggior parte veramente di infimo livello, scritti solo con lo scopo di creare liti con coloro che la pensano in maniera diversa o di parlare di argomenti che nulla hanno a che vedere con quello originale. Sappiamo tutti quanti come siano considerati i commenti su (un sito a caso... :lol: ) Autoblog.it. Tutti seguono le notizie, nessuno di quelli che apprezzano davvero le auto legge i commenti, semplicemente perchè ridicoli. Beh, personalmente penso che anche qui la situazione sia diventata la stessa. Perciò non sarebbe il caso di eliminare questa funzione e, al contrario, "promuovere" di più l'utilizzo del forum, magari rendendo il collegamento più visibile, o creando appositi ban? Se poi qualche articolo si prevede che riceverà parecchi commenti, esiste una apposita sezione nel Forum nella quale i Moderatori possono creare thread in merito.

Spero che i Moderatori possano prendere in considerazione questa proposta (non solo proveniente dal sottoscritto ma da vari utenti del forum, dei quali al momento mi faccio portavoce). Inizio a proporre un sondaggio per capire se è un'"idea" condivisa da tutti o se c'è qualcuno che è completamente contrario (al quale sarei grato se esponesse anche i motivi, grazie :wub: )

Link to comment
Share on other sites

Totalmente d'accordo con davio, i commenti agli articoli di OmniAuto.it sono dannosi per l'immagine stessa del sito . Secondo me poi declassano l'articolo portandolo al livello di un qualsiasi post messo lì dal primo che passa . Insomma ci siamo capiti di autoblog.it ce n'è uno e basta e avanza .

Poi dico fossero almeno commenti intelligenti e costruttivi, invece per il 99,9% sono insulti e polemiche e non mi soffermo volutamente sul livello culturale (a livello automobilistico) degli stessi perchè sono troppo educato .

 

Una cosa però gente, se votate mettete anche un commento anche perchè vorrei capire le motivazioni dei 2 che hanno avuto il coraggio di votare SI' .

Link to comment
Share on other sites

ho votato no, ma dubito che verranno tolti i commenti esterni al forum; omnia deve anche la sua diciamo visibilita' ai commenti di naviganti di passaggio, il problema è che questi commenti devono essere regolati e ci deve essere l'intervento dei moderatori magari obbligando gli utenti all'inserimento temporaneo della propria e-mail evitando così insulti e liti che sono sotto gli occhi di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Wolf, hai ragione.

 

Ma allora che ci stanno a fare i forum di discussione sugli articoli di omniauto?

In più, su piano tecnico, non ci vorrebbe nulla ad integrare il sistema dei commenti con quello del forum.

Sappiamo tutti quanto schifo fa il forum di 4R, ma in quel caso i commenti in fondo all'articolo vengono dal forum.

 

Sarei anche curioso di saprere chi è questo Giovanni Notaro....nella redazione non compare...

Link to comment
Share on other sites

Wolf, hai ragione.

 

Ma allora che ci stanno a fare i forum di discussione sugli articoli di omniauto?

In più, su piano tecnico, non ci vorrebbe nulla ad integrare il sistema dei commenti con quello del forum.

Sappiamo tutti quanto schifo fa il forum di 4R, ma in quel caso i commenti in fondo all'articolo vengono dal forum.

 

Sarei anche curioso di saprere chi è questo Giovanni Notaro....nella redazione non compare...

speriamo che facciano un unico forum, ma penso che sia difficile

Link to comment
Share on other sites

Veramente su Quattroruote i commenti non arrivano dal forum, ma sono fatti direttamente in relazione all'articolo: il punto è che vengono pubblicati dopo la lettura da parte dei membri della Redazione e dopo i loro tagli (e, ve lo assicuro, sono frequenti... Cambiano persino il titolo del commento!). In alcuni casi alcuni commenti, nonostante non contengano offese, non vengono proprio pubblicati...

 

 

Ciò premesso, io ho votato NO... Se leggete i miei interventi "di là" capirete anche perchè <_<

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente contrario ai commenti agli articoli sulla home page di O.A....

Tra l'altro, Autoblog ha iniziato di recente a moderare i commenti..quindi é un "allarme" ormai diffuso. Ma "loro" non hanno un forum.. si potrebbe sfruttare l'occasione di avere anche nuovi, potenzialmente validi utenti affezionati.

Sono d'accordo anche io, quindi,con l'idea di mettere in evidenza un collegamente al forum; inoltre, grazie al sempre precisop intrvento dei moderatori, sono convinto che gli "attacchi" dei trolls verrebbero facilmente respinti..

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente contrario ai commenti agli articoli sulla home page di O.A....

Tra l'altro, Autoblog ha iniziato di recente a moderare i commenti..quindi é un "allarme" ormai diffuso. Ma "loro" non hanno un forum.. si potrebbe sfruttare l'occasione di avere anche nuovi, potenzialmente validi utenti affezionati.

Sono d'accordo anche io, quindi,con l'idea di mettere in evidenza un collegamente al forum; inoltre, grazie al sempre precisop intrvento dei moderatori, sono convinto che gli "attacchi" dei trolls verrebbero facilmente respinti..

 

concordo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...