Jump to content

Iniettori GPL


john.78

Post consigliati

Ho un JTG... circa 30.000km e gli iniettori nessun problema...

Devo smontar tutto per via della soda che ho tirato su in un distributore... per cui verificheremo se anche gli ugelli degli iniettori hanno subito o meno... vi saprò dire più avanti.

 

saluti :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

iniettori keihin già sostituiti 1 volta a 20k km per otturazione

 

adesso dopo altri 20k km si stanno ripresentando nuovamente i "sintomi" di prima.........sgrat.sgrat :lol:

 

faccio la pulitina ogni mese agli iniettori, ma credo solennemente che il filtro sia ormai obsoleto.

 

l'ultima volta l'ho pagato ben 70 EURO......... già 70.......... EURO :lol: :lol:

 

devo cambiarlo e non voglio farmi derubare dinuovo, ma il problema è che non so dove andarlo a reperire!! :lol:

 

devo prendere una decisione prima che sia troppo tardi...............

 

accetto consigli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Impianto Star gas con iniettori Valtek sostituiti 3 volte in 15.000 km non sono mai andati bene fanno schifo e ancora sono in ballo per la sostituzione. Erano meglio i matrix, si parlava male ma invece col filtro giusto erano i migliori. Per me con i Valtek non andrà mai bene e scommetto che la Star gas li cambierà quanto prima

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi dopo le Feste!!

Buon Anno a tutti!!

 

In riferimento a quanto domandato da uno dei primi commentatori, che mi chiedeva il perchè della mia domanda...

 

Eccomi qua!!

 

... stò facendo uno studio universitario (con tirocinio) di confronto tra le varie soluzioni tecniche adottate negli iniettori a gpl.

 

Ho pensato: "chi meglio dei proprietari di auto a gpl sa darmi informazioni su come si trovano, sulle caratteristiche tecniche adottate e problemi incontrati negli iniettori delle auto a gpl?"

 

Spero di non aver fatto male, ma anzi che sia un argomento interessante per tutti!!

 

Se avete informazioni.... Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi dopo le Feste!!

Buon Anno a tutti!!

 

In riferimento a quanto domandato da uno dei primi commentatori, che mi chiedeva il perchè della mia domanda...

 

Eccomi qua!!

 

... stò facendo uno studio universitario (con tirocinio) di confronto tra le varie soluzioni tecniche adottate negli iniettori a gpl.

 

Ho pensato: "chi meglio dei proprietari di auto a gpl sa darmi informazioni su come si trovano, sulle caratteristiche tecniche adottate e problemi incontrati negli iniettori delle auto a gpl?"

 

Spero di non aver fatto male, ma anzi che sia un argomento interessante per tutti!!

 

Se avete informazioni.... Grazie!!

 

cosa studi? scienze dell'alimentazione.........a gas??? :D :blink: :lol:

salvo qualche quotidiana bestemmiata io mi trovo bene.

Link to comment
Share on other sites

Rail Bigas defunto a 106.000 km.

 

La parte divertente della cosa é che l'irregolaritá di alimentazione che ne derivava mandava in tilt il sistema ASR (controllo trazione) che si auto-escludeva....

Link to comment
Share on other sites

Impianto Omegas Landi Renzo.

Il cane di installatore si è "dimenticato" di dirmi che il filtro GPL andava sostituito ed alla fine ci ho fatto quasi 50.000 km !!!!

Risultato: Iniettori med imbrattati ma ancora funzionanti, uno mezzo grippato (poi sostituito).

Qualche tartaglio a freddo.

Direi che nelle condizioni in cui li ho trovati, andavano per miracolo, posso dire quindi che se il cambio filtro è fatto regolarmente sono pressochè indistruttibili.

Sono un pelo rumorosi (tipo rumore macchina da scrivere) però dall'abitacolo non si sentono.

Link to comment
Share on other sites

che non si sentono dall'abitacolo è un'idea tua!!

 

i miei sono peggio di un trattore :lol:

Penso che ciò dipenda anche dal tipo di motore, o meglio dalla sua silensiosità e dalla insonorizzazione complessiva dell'auto.

Mi spiego meglio: forse nel tuo caso hai un motore particolarmente silenzioso (non lo conosco, sia chiaro), che non fa che accentuare la rumorosità fastidiosa degli iniettori; magari chi ha un'auto un pò più rumorosa ci fa caso di meno, tutto quì :lol:, almeno credo....

ad esempio, io con la mia ci farei caso di meno, almeno in autostrada :lol:...

 

Ps. per il sondaggio monto i matrix, dopo 6.500 km già grippati e sostituito il primo rail con un altro in garanzia (gas sporco :huh:), il che non mi rassicura affatto, per il resto mi trovo bene.

All'installazione dell'impianto mi erano stati montati i Pan della Zavoli (non so se anche gli altri costruttori ce l'hanno), poi sostituiti con i matrix, perchè inadatti al mio motore. Avrei preferito i Pan perchè erano a iniettori singoli, ma l'auto non andava bene, specie alle partenze a freddo :lol:, peccato, cmq staremo a vedere :lol: ....

 

Saluti :lol:

Link to comment
Share on other sites

Impianto Star gas con iniettori Valtek sostituiti 3 volte in 15.000 km non sono mai andati bene fanno schifo e ancora sono in ballo per la sostituzione. Erano meglio i matrix, si parlava male ma invece col filtro giusto erano i migliori. Per me con i Valtek non andrà mai bene e scommetto che la Star gas li cambierà quanto prima

 

Il mio Tartarini è della Valtek come i tuoi Stargas ma funziona bene, mi sa che i problemi che sento in giro, come già detto in altre discussioni, sono sorti dopo che la Valtek è passata alla Emer e hanno cambiato tutti i tecnici e i dirigenti.

Comunque, il mio Tartarini/Valtek in circa 20.000 Km va OK, a parte qualche pieno di gas penoso...

Link to comment
Share on other sites

Penso che ciò dipenda anche dal tipo di motore, o meglio dalla sua silensiosità e dalla insonorizzazione complessiva dell'auto.

Mi spiego meglio: forse nel tuo caso hai un motore particolarmente silenzioso (non lo conosco, sia chiaro), che non fa che accentuare la rumorosità fastidiosa degli iniettori; magari chi ha un'auto un pò più rumorosa ci fa caso di meno, tutto quì :lol:, almeno credo....

ad esempio, io con la mia ci farei caso di meno, almeno in autostrada :lol:...

 

Ps. per il sondaggio monto i matrix, dopo 6.500 km già grippati e sostituito il primo rail con un altro in garanzia (gas sporco :huh:), il che non mi rassicura affatto, per il resto mi trovo bene.

All'installazione dell'impianto mi erano stati montati i Pan della Zavoli (non so se anche gli altri costruttori ce l'hanno), poi sostituiti con i matrix, perchè inadatti al mio motore. Avrei preferito i Pan perchè erano a iniettori singoli, ma l'auto non andava bene, specie alle partenze a freddo :lol:, peccato, cmq staremo a vedere :lol: ....

 

Saluti :lol:

 

In realtà penso che dipenda dal fatto che me l'hanno posizionati proprio sotto il parabrezza... tanto che c'erano potevano montarli dentro l'abitacolo!!!

 

cmq se vuoi vedere le foto nella mia discussione "giro di boa" ci sono tante fotine :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

In realtà penso che dipenda dal fatto che me l'hanno posizionati proprio sotto il parabrezza... tanto che c'erano potevano montarli dentro l'abitacolo!!!

 

cmq se vuoi vedere le foto nella mia discussione "giro di boa" ci sono tante fotine :lol: :lol:

Si le ho viste dopo aver postato, infatti mi chiedevo se quella posizione era ideale per gli iniettori, mah.... :huh: forse era l'unico modo per fare i tubi più corti possibile (quanto sono lunghi?), per il resto mi pare tutto in ordine :lol:

 

ps. l'importante è che tutto l'impianto faccia il proprio dovere, in bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Impianto Star gas con iniettori Valtek sostituiti 3 volte in 15.000 km non sono mai andati bene fanno schifo e ancora sono in ballo per la sostituzione. Erano meglio i matrix, si parlava male ma invece col filtro giusto erano i migliori. Per me con i Valtek non andrà mai bene e scommetto che la Star gas li cambierà quanto prima

 

Anche io ho il polaris e i valtek. Me li hanno cambiati dopo 10k km. ma perché avevo altri problemi e non sapevano dove sbattere la testa. Adesso hanno fatto altri 9k km. e vanno bene... speriamo che non diano rogne!

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...