Jump to content

Prodi subisce ancora!


gekko

Post consigliati

Il Professore continua nella sua collezione di fischi. Oggi a Roma interviene a Confartigianato: nella sua allocuzione avrebbe asserito di aver scommesso tutto su questa finanziaria, speriamo che abbia lasciato il tergo fuori da questa scommessa! Esce all'esterno e.... piovono fischi, stavolta da tassisti!

La serie continua! E non è per finire. Ha preso più fischi lui in pochi giorni che il nano in un'intera legislatura, ad eccezione di quel cavalletto che un fotografo comunista lanciò contro berluscao.

Per i comunisti che chiedono di citare la fonte: TG1 di oggi 13 dicembre, ore 13,30, fresco fresco!

Romano facci sognare: dimettiti!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con tutti 'sti fischi, inizierà a sentirsi una gnocca.....

LOL! :huh:

 

Comunque credo che fischi e contestazioni non siano finiti, si andrà avanti ancora un bel po'... è meglio iniziare a non stupirsi più di tanto. :P Senza contare che, oltrettutto, non sono di alcuna utilità: per 1 persona che fischia Prodi ce ne sarà un'altra che non lo osteggia, anche se non con questa platealità.

 

Più che altro... mi domando: è davvero il caso di continuare in questo modo? L'UDC, secondo me, ha fatto un atto responsabile a lasciare l'opposizione "gridata" proponendo di fare un'opposizione seria e costruttiva, come si conviene a chi ha perso le elezioni... entrambi gli schieramenti politici dovrebbero imparare che sui grandi temi che interessano l'Italia, si dovrebbe cercare di agire nell'interesse di tutti e seriamente. La verità e la ricetta miracolosa del buon governo non ce l'ha né il centrosinistra, né tantomeno il centrodestra... bisognerebbe cercare di parlare e trovare punti d'accordo nell'interesse di tutti, rispettando chi ha vinto le elezioni e che quindi ha il dovere di fare le proposte, accettare le critiche (costruttive) e migliorare il proprio lavoro. Fino ad oggi, l'unico accordo che i due schieramenti hanno trovato è stato sull'indulto: non so voi, ma io penso che sia una cosa molto triste...

Link to comment
Share on other sites

beh, dai, tutto sto grande accordo trasversale sull'indulto non l'ho visto.

per l'udc, la mossa è chiara. loro sono della scuola di pensiero del "centrismo", o sistema tripolare. ossia,come sapete, una alternativa a dx e sx. è l'intenzione, cvecchia come il mondo qui da noi, di formare un bel mucchio di governo con un pò di dx moderata, la parte buona della sinistra e lasciar fuori i comunisti e la destra radicale. E' una valida alternativa al bipolarismo, ma personalmente non sono per il centro e non la condivido. Anche se ritengo che il bipolarismo sia adatto a popoli pragmatici e poco "sentimentali", di matrice anglosassone x capirci: noi itaGliani siamo passionali, ci incaxxiamo coi comunisti e coi fascisti, e ci appassioniamo alla politica. Per noi parlare di politica è normale e lo scazzo è la naturale conseguenza. Di qui la politica del "volemose bene" che accontenterebbe un pò tutti: un bel minestrone di centro, con Mastella, Casini,Rutelli e tutti sò contenti perchè "poteva andà peggio...". E' la politica del contentino. Ne prendo atto ma sono bipolarista.

Link to comment
Share on other sites

Insomma... a parte AN, Lega, IdV e PdCI hanno tutti votato a favore dell'indulto. E nonostante Mastella sia forse il ministro che... meno stimo del governo, addossare la colpa a lui e all'esecutivo per questo provvedimento come sento spesso fare, è assurdo: il parlamento ha deciso in maggioranza che l'indulto andava fatto.

 

Ciò a cui mira l'UDC è chiaro, ha fatto i suoi 5 anni al governo mandando giù anche qualche rospo (soprattutto le proposte di parte leghista), ed ora punta deciso verso la costruzione di un grande centro. Cosa che, almeno a me, non piace.

 

Tuttavia il modo di fare opposizione di Berlusconi è pazzesco: lui grida, insulta, usa il suo grande carisma per convincere gli italiani di cose non vere, istiga all'odio verso la parte politica avversaria, rendendo così l'atmosfera politica invivibile.

 

Ora, probabilmente gli elettori del cdx negheranno, ma credo non si possa dire che la mancanza di dialogo sia colpa dell'attuale maggioranza: ci si deve rendere conto che l'idea di Berlusconi di dialogo è "quello che dico io voi dovete fare", il che è inaccettabile, dato che il csx ha vinto le elezioni!

 

Per questo apprezzo il gesto di Casini, che pure fa parte di una partito la cui ideologia è distante anni luce dalla mia. Se le sue intenzioni sono serie e non solo una mossa propagandistica per guadagnare i voti dei moderati del csx delusi, probabilmente ci sarà la possibilità di un dialogo fra la maggioranza e il suo partito... mentre Berlusconi & soci continueranno ad andare in piazza a gridare slogan offensivi contro il presidente del consiglio, il suo governo, i suoi deputati e senatori e gli elettori del csx. ;)

Link to comment
Share on other sites

Insomma... a parte AN, Lega, IdV e PdCI hanno tutti votato a favore dell'indulto. E nonostante Mastella sia forse il ministro che... meno stimo del governo, addossare la colpa a lui e all'esecutivo per questo provvedimento come sento spesso fare, è assurdo: il parlamento ha deciso in maggioranza che l'indulto andava fatto.

 

Ciò a cui mira l'UDC è chiaro, ha fatto i suoi 5 anni al governo mandando giù anche qualche rospo (soprattutto le proposte di parte leghista), ed ora punta deciso verso la costruzione di un grande centro. Cosa che, almeno a me, non piace.

 

Tuttavia il modo di fare opposizione di Berlusconi è pazzesco: lui grida, insulta, usa il suo grande carisma per convincere gli italiani di cose non vere, istiga all'odio verso la parte politica avversaria, rendendo così l'atmosfera politica invivibile.

Ora, probabilmente gli elettori del cdx negheranno, ma credo non si possa dire che la mancanza di dialogo sia colpa dell'attuale maggioranza: ci si deve rendere conto che l'idea di Berlusconi di dialogo è "quello che dico io voi dovete fare", il che è inaccettabile, dato che il csx ha vinto le elezioni!

 

Per questo apprezzo il gesto di Casini, che pure fa parte di una partito la cui ideologia è distante anni luce dalla mia. Se le sue intenzioni sono serie e non solo una mossa propagandistica per guadagnare i voti dei moderati del csx delusi, probabilmente ci sarà la possibilità di un dialogo fra la maggioranza e il suo partito... mentre Berlusconi & soci continueranno ad andare in piazza a gridare slogan offensivi contro il presidente del consiglio, il suo governo, i suoi deputati e senatori e gli elettori del csx. :lol:

 

Bè ti ricordo che gran parte degli italiani non sono molto felici di questo governo, quindi fa bene Berlusconi ad alzare un po la voce, la Dx non lo fa mai, ma quando esagerano a sparare cazzate mi sembra opportuna una manifestazione.

E poi non mi semra che le manifestazioni del CSX siano un esempio da seguire, e ricordo che certi slogan contro Berlusconi e contro tutti gli elettori di CDX no erano molto carini. Poi è risaputo che le manifestazioni vanno bene solo se fatte dalla SX ma a tutto ce un limite...

A me fa molto piu schifo il modo di fare di Prodi, non sa mai niente, da fastidio il suo modo di fare prepotente, crede di essere il "PADRONE" dell'Italia ma si è forse dimenticato che piu di metà degli italiani non lo vogliono....

 

Io personalmente non voglio il dialogo tra opposizione e governo, non con questo governo insomma.

Stanno facendo danni immani all'economia, sono comandati da Verdi, Comunisti Italiani, PRC e CGIL come si puo essere felici di tutto cio?

 

Poi mi chiedo ma non si rendono conto che hanno contro quasi tutta l'italia? hanno protestato tutti, taxisti, avvocati, farmacisti, artigiani, commercianti, operai...Non riescono a capire che stanno esagerando?

 

 

Ti ricordo anche che il CSX ha vinto (forse...) le elezioni per il 0,06%dei voti (e sinceramente ho qualche dubbio) vedi partito dei pensionati, in lombardia il famoso simbolo molto simile a quello della lega ecc ecc...

 

Come minimo ci vorrebbe un po di RISPETTO anche per quella metà del paese che non ha votato loro, invece si sono presi tutte le poltrone possibili

Link to comment
Share on other sites

Ancora ieri S&P dava contro alla grande alla "manovra" (io lo chiamerei furto) del "governo"...

Ma prodi... beh, lui se ne infischia...

D'altronde il suo palmares fatto di alfaromeo, IRI, euro dimostra le sue grandi capacità...

 

Quelli di sinistra, prima di aprire bocca, dovrebbero guardare i danni che han provocato con le loro "manifestazioni pacifiche"..... o i soldi che, tramite le SIMONE E LA SGRENA sono arrivate ai terroristi musulmani....

Ma d'altronde, non si può aspettare che possano arrivare a capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Ancora ieri S&P dava contro alla grande alla "manovra" (io lo chiamerei furto) del "governo"...

Ma prodi... beh, lui se ne infischia...

D'altronde il suo palmares fatto di alfaromeo, IRI, euro dimostra le sue grandi capacità...

 

Quelli di sinistra, prima di aprire bocca, dovrebbero guardare i danni che han provocato con le loro "manifestazioni pacifiche"..... o i soldi che, tramite le SIMONE E LA SGRENA sono arrivate ai terroristi musulmani....

Ma d'altronde, non si può aspettare che possano arrivare a capirlo.

 

HE.....! Proprio così: Standard & Poors, maggiore ed autorevole società di consulting e certificazione bilanci nel mondo, ieri ha "bocciato" la manovra! Adesso i comunisti italiani diranno che quelli in S&P non capiscono una ceppa...peccato che quando governava il Nano, ogni commento negativo sulla crescita italiana firmato S&P (casi rarissimi) veniva da loro festeggiato!

 

Per la Sgrena, già che ci siamo: per riportare a casa viva una giornalista del Manifesto abbiamo lasciato sul campo il povero Dott. Callipari, altissimo funzionario dei nostri servizi segreti! Che, a sua volta, ha lasciato soli una moglie e due ragazzi! Bilancio decisamente negativo! Tolgo il piacere della battuta di ritorno ai comunisti, la faccio io: "...del resto , comandava Silvio...!"

 

e, di rimando, rispondo con la Baraldini: inutile dire chi sia, l'abbiamo barattata dagli USA in cambio di non rompere le balle agli yankees dopo il disastro alla funicolare fatta precipitare da un loro F14. Ah, per la cronaca, mi pare che al momento comandasse Capitan D'Alema (soprannome nautico x via del suo yacht...).

Link to comment
Share on other sites

Poi mi chiedo ma non si rendono conto che hanno contro quasi tutta l'italia? hanno protestato tutti, taxisti, avvocati, farmacisti, artigiani, commercianti, operai...Non riescono a capire che stanno esagerando?

DOCET: da quescta finansciaria io ci ho shcomesso molto e credo che gli itagliani shapranno riconoschere nel tempo le opportunità che sci verranno a creare perchè noi crediamo di aver favorito un rilanscio dell'economia e dell'itaglia in europa e nel mondo. Scerto adesscio è chiaro che non sciamo tanto popolari ma gli itagliani potranno vedere che quescta finansciaria ha lavorato per il bene.

 

Firmato

MORTAZZA.

 

TRADUZIONE: Non sapevo cosa caz.zo fare e ho duvuto dare in mano tutto a quell'incompetente di Padoa Schioppa. Ha fatto due o tre cag.ate spaventose che gli italiani pagheranno a breve, ma del resto il nostro elettorato ci ha insegnato che bisogna scegliere il male minore (per noi il male minore era Padoa Schioppa, il male peggiore non l'abbiamo ancora scoperto... Ma forse sono io...) quindi adesso si tengono stà finanziaria e pagano! Di certo abbiamo rilanciato l'economia e tendiamo a diventare la seconda Cina: fra poco pagheremo gli operai 30€ al mese così dopo tutti faranno il "made in Italy" che costerà molto meno del "made in China" così la gente non spenderà più perchè non ne avrà e il PIL subirà un'impennata che noi spacceremo come una rinascita dell'economia italiana.

Quindi gli italiani sapranno che abbiamo lavorato per il bene. Nostro...

Per gli italiani stiamo già pensando di tassare i NON aumenti sullo stipendio così non li aumenteremo mai e loro comunque pagheranno. Sempre di più.

 

Firmato

Il presidente del consiglio ROMANO PRODI.

Link to comment
Share on other sites

DOCET: da quescta finansciaria io ci ho shcomesso molto e credo che gli itagliani shapranno riconoschere nel tempo le opportunità che sci verranno a creare perchè noi crediamo di aver favorito un rilanscio dell'economia e dell'itaglia in europa e nel mondo. Scerto adesscio è chiaro che non sciamo tanto popolari ma gli itagliani potranno vedere che quescta finansciaria ha lavorato per il bene.

Firmato

MORTAZZA.

 

ha ha ha!!! :lol: :lol: :unsure: divertentissima quest'imitazione scritta con tanto di accento mortadellese....!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

la serie continua! dopo i fischi a Mirafiori alla presenza dei sindacati, fischi anche a quella carnevalata che hanno fatto giù a Caserta. Fuori li hanno aspettati e....fischi a non finire! i fischiatori erano,moltissimi, di sinistra! Vai Romano !!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...