Jump to content

Iniezione gassosa single point su fiat 1.2 16v 86 cv


gdesimon

Post consigliati

Vorrei installare un impianto ad iniezione gassosa monoiniettore della stefanelli sulla mia lancia y 1.2 16v del 99, ma mi è stato sconsigliato per via del ritorno di fiamma nel collettore(di plastica).

 

Secondo il mio istallatore dovrei installare obbligatoriamente un sequenziale; ma io mi chiedo:

 

Il fiat 1.2 16v 86 cv è uscito nel 96

Gli impianti sequenziali hanno preso piede nel 2000

Possibile che fra il 96 e il 2000 nessuno sia riuscito a gasare 1.2 16v con successo?????

 

ci sono esperienze dirette o indirette in questo forum???

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

gassoso stefanelli (la stefanelli ha chiuso circa 2 anni fa), monoiniettore?????????? aspirato forse e resto di magazzino!!!!

Sul tipo di vettura che dici, montavano un aspirato, ma nel caso che una bobina (rottura soggetta alla tua vttura), si rompa, il collettore in plastica si è anche rotto, quindi, l'impianto aspirato si può fare, ma i cocci sono i tuoi (informati bene e non sentire solo una campana).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Provo a darti un consiglio:

io ho una punto 1.2 16V e + di una volta ho preso pezzi di ricambio del motora da auto uguale alla tua:

praticamente dovrebbero avere il motore uguale;quindi se le dimenzioni del collettore di aspirazione sono uguali,puoi tenere conto che quello della punto 1.2 16V e di ferro...vedi un po tu!

Spero di esserti stato utile

Ciao

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Guarda che i sequenziali sono un po' vecchi si pensi che l'alfa 75 già nel 92 era sequenziale....

Monta uun sequenziale gassoso o liquido!!!

Ciao

 

Mi sa che ti stai sbagliando di grosso... a casa ho una tesi di laurea del 96 o 97 (fatta in Landi o Tartarini, mi pare venga dall'università di bologna) che PREFIGURA i futuri impianti ad iniezione gassosa... all'epoca c'era il Vialle liquido... la cercherò e vi farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Su sistemi monoiniettore non è assolutamente possibile istallare un sistema sequenziale,non cè la possibilità di pilotare i quattro iniettori gas.A limite si potrebbe,dico potrebbe istallare i vetusti e poco affidabili sistemi iniezione continua,grandi bufale.L'ha già scritto KriKri .Buon Natale

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...