Jump to content

equalizzazione


hwoarang79

Post consigliati

ciao a tutti, sono Lorenzo, volevo porvi un quesito:

ho installato un subwoofer pioneer bass reflex da 100W nel bagagliaio della mia opel astra insieme ad un autoradio pioneer con amplificazione 4 x 45W, 4 casse da 130W a due vie e due tweeter. il mio autoradio offre la possibilita di personalizzare una curva d'equalizzazione a 13 bande, vi chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come impostare i valori di questa curva di equalizzazione. grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sono Lorenzo, volevo porvi un quesito:

ho installato un subwoofer pioneer bass reflex da 100W nel bagagliaio della mia opel astra insieme ad un autoradio pioneer con amplificazione 4 x 45W, 4 casse da 130W a due vie e due tweeter. il mio autoradio offre la possibilita di personalizzare una curva d'equalizzazione a 13 bande, vi chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come impostare i valori di questa curva di equalizzazione. grazie!!!

Il mio consiglio è quello di escludere l'equalizzatore della radio, non fa altro che peggiorare la qualità del suono.

Link to comment
Share on other sites

Nios ha fatto prima di me!!!

 

Se c'è un pulsantino (o due) per escludere sia l'equalizzatore sia il loudness, utilizzalo e disattivali.

 

Se non puoi disattivarli, metti tutto a zero.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta un momento.

 

Quello che senti senza gli artifici elettronici è ciò che il tuo impianto è in grado di riprodurre.

 

Se l'ascolto non ti soddisfa, o ti affatica, devi andare a risolvere i problemi e non aggiungerne altri utilizzando quella robaccia di equalizzatore e loudness.

 

Poi, ti devi disabituare all'ascolto tutto zizz-zizz boom-boom tipico del loudness e degli equalizzatori nei compattoni giapponesi.

 

Dacci retta, stacca tutto, abitua l'orecchio, individua i problemi e, con pochi soldi ben spesi, risolvili.

 

Leggiti qualcosa nel sito di riferimento per l'alta fedeltà:

 

http://www.tnt-audio.com/tnt.html

 

smallstereo_grey.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...