hwoarang79 0 Postato 4 Gennaio 2004 Report Share Postato 4 Gennaio 2004 ciao a tutti, sono Lorenzo, volevo porvi un quesito: ho installato un subwoofer pioneer bass reflex da 100W nel bagagliaio della mia opel astra insieme ad un autoradio pioneer con amplificazione 4 x 45W, 4 casse da 130W a due vie e due tweeter. il mio autoradio offre la possibilita di personalizzare una curva d'equalizzazione a 13 bande, vi chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come impostare i valori di questa curva di equalizzazione. grazie!!! Quote Link to post Share on other sites
300x 0 Postato 4 Gennaio 2004 Report Share Postato 4 Gennaio 2004 Ciao, quei filtri che hanno le autoradio di serie dovrebbero servire ne caso in cui non ti appoggi a crossover esterni e p-a e/o p-b... Se hai un amplificatore con quelle caratteristiche ti consiglio di non usare i filtri dell'autoradio... Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 4 Gennaio 2004 Report Share Postato 4 Gennaio 2004 ciao a tutti, sono Lorenzo, volevo porvi un quesito: ho installato un subwoofer pioneer bass reflex da 100W nel bagagliaio della mia opel astra insieme ad un autoradio pioneer con amplificazione 4 x 45W, 4 casse da 130W a due vie e due tweeter. il mio autoradio offre la possibilita di personalizzare una curva d'equalizzazione a 13 bande, vi chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come impostare i valori di questa curva di equalizzazione. grazie!!! Il mio consiglio è quello di escludere l'equalizzatore della radio, non fa altro che peggiorare la qualità del suono. Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 5 Gennaio 2004 Report Share Postato 5 Gennaio 2004 Nios ha fatto prima di me!!! Se c'è un pulsantino (o due) per escludere sia l'equalizzatore sia il loudness, utilizzalo e disattivali. Se non puoi disattivarli, metti tutto a zero. Quote Link to post Share on other sites
hwoarang79 0 Postato 6 Gennaio 2004 Author Report Share Postato 6 Gennaio 2004 ho provato ad escludere tutto ma si sente da schifo, e comunque con la curva di equalizzazione che ho modificato io, si sente bene, ma quando alzo un pò il volume, distorce un pò, questo è il mio reale problema. non ho un amplificatore, il sub che ho è attivo. Quote Link to post Share on other sites
300x 0 Postato 6 Gennaio 2004 Report Share Postato 6 Gennaio 2004 beh se non hai ampli...allora ti può essere comodo... La distorsione sicuramente è data dai finali della radio che non hanno potenza a sufficienza... Quote Link to post Share on other sites
hwoarang79 0 Postato 6 Gennaio 2004 Author Report Share Postato 6 Gennaio 2004 grazie a tutti!! Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 6 Gennaio 2004 Report Share Postato 6 Gennaio 2004 Aspetta un momento. Quello che senti senza gli artifici elettronici è ciò che il tuo impianto è in grado di riprodurre. Se l'ascolto non ti soddisfa, o ti affatica, devi andare a risolvere i problemi e non aggiungerne altri utilizzando quella robaccia di equalizzatore e loudness. Poi, ti devi disabituare all'ascolto tutto zizz-zizz boom-boom tipico del loudness e degli equalizzatori nei compattoni giapponesi. Dacci retta, stacca tutto, abitua l'orecchio, individua i problemi e, con pochi soldi ben spesi, risolvili. Leggiti qualcosa nel sito di riferimento per l'alta fedeltà: http://www.tnt-audio.com/tnt.html Quote Link to post Share on other sites
hwoarang79 0 Postato 10 Gennaio 2004 Author Report Share Postato 10 Gennaio 2004 grazie ragazzi, ho fatto come dicevate voi di escludere tutti i cosiddetti aiuti: loudnes, equalizzatore, e altre cose, e effettivamente si sente meglio e non distorce più. grazie ancora Quote Link to post Share on other sites
hwoarang79 0 Postato 16 Gennaio 2004 Author Report Share Postato 16 Gennaio 2004 ciao a tutti, ho da porvi un'altra domanda. Nella parte posteriore del mio subwoofer, c'è una rotella per regolare il guadagno, regolato a metà. le domande sono: 1) che cos'è il guadagno? 2) serve a qualcosa quella rotella 3) si puo spostare, la cosa migliora o peggiora Grazie Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora