Jump to content

Resoconto dopo 40.000 km Landi Renzo


916ts

Post consigliati

Ciao a tutti, ormai sono passati quasi 2 anni e 40.000 km da quando ho montato l’impianto.Ho cambiato nik perchè ho smarrito la passw. e non più l'email della vecchia identità. Devo ringraziare il Forum perchè ho scelto il Landi “iniezione sequenziale fasata” grazie a voi. La mia auto è un Alfa GTV 2.0 TS. Il resoconto non può che essere sintetico dato che non ho proprio niente da dire. :angry: :o

L’impianto è praticamente perfetto, mai un’incertezza/irregolarità. Minimo sempre perfetto, praticamente non mi accorgo neanche di viaggiare a GPL ( tranne quando vado a fare il pieno con pochi euro :D ).

I consumi sono pressoché invariati rispetto a banzina. Il motore sale con meno rabbia ma il calo delle prestazioni è bassissimo. Sono veramente soddisfattissimo, preferirei solo che mi consumasse più benzina, passa a GPL quasi subito dopo l’accenzione. Pochi euro di benzina mi durano molte settimane, comunque il problema l’ho risolto percorrendo qualche decina di km a benzina ogni paio di pieni di GPL per evitare incrostazioni agli iniettori. Considerate che non utilizzo nessun tipo di additivo e non ho mai avuto il minimo problema/guasto/o parti usurate.

Ripeto che sono soddisfattissimo, mi trovo quasi meglio a GPL che a Benzina :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Il tuo impianto monta iniettori MED? Sono quelli piuttosto grossi montati su un rail di plastica nero. Il filtro del GPL non l'hai mai cambiato?

 

Complimenti a te ed al tuo installatore :D

 

Si ho i MED, che ho espressamente chiesto all'installatore grazie ai consigli del forum. :lol:

Il filtro l'ho cambiato a 20.000 km. La cosa incredibile che l'impianto non ha avuto mai bisogno di messe a punto , praticamente dopo il montaggio non ho più rivisto l'installatore tranne che per cambiare il filtro dopo un anno. :D

 

 

ANCHE IO HO superato abbondantemente i 40.000 km....

ho avuto problemi con gli iniettori matrix fortunatamente landi mi e' venuta incontro per la sustituzione (riconoscendo i problemi su questi iniettori) e recentemente con il connettore del cablaggio centralina (in questo caso ho risolto da solo).

per il resto tutto ok l' impianto e' stabile mai nessuna spia accesa, prestazioni forse superiori rispetto alla benzina (grazie al variatore) consumi accettabili (+8% nel ciclo urbano) in autostrada con 57 litri faccio 600 km a 120@130 km/h :lol:

uso la benzina solo x accendere il motore (quando e' freddo) dopo due secondi 2, passo a gas !

 

saluti

 

Fortunatamente grazie ai consigli del forum ho evitato il calvario "Matrix". Certo che adattare iniettori per uso medico/ospedaliero ad un auto :) :lol: . Comunque i MED sono veramente ottimi.

 

 

Proprio in settimana io metto l'omegas nella mia 147 al posto dell'IGSystem... mi dici di preciso quanto ti consuma??

 

Considera che in media faccio 9 km/l. Praticamente il consumo è quasi invariato rispetto al benzina. Ma la mia è 2.0 e considerando anche che la tua è più leggera dovresti sicuramente consumare molto meno :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...