Jump to content

A4 Avant 1.9 tdi 110 cv 1999


Laddo

Post consigliati

Salve a tutti,possiedo una Audi A4 Avant 1.9 Tdi del luglio 1999 ed ho 89000 km e mi hanno detto che devo fare il tagliando della cinghia distribuzione è normale????Se si sapete consigliarmi un buon meccanico in provincia di bologna???Più o meno quanto si spenderà????

é un pò di tempo che il turbo mi va in protezione vado dal mio meccanico mi azzera la centralina e per un paio di giorni la macchina va bene poi torna come prima,praticamente mentre vado la macchina mi si affoga poi riprende ad andare...ad esempio se tiro la terza poi faccio una cambiata veloce in quarta il piu delle volte il turbo nn mi entra...non ho idea di cosa possa essere se qualcuno puo aiutarmi.

Grazie Cristian :P :D :lol:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,possiedo una Audi A4 Avant 1.9 Tdi del luglio 1999 ed ho 89000 km e mi hanno detto che devo fare il tagliando della cinghia distribuzione è normale????Se si sapete consigliarmi un buon meccanico in provincia di bologna???Più o meno quanto si spenderà????

é un pò di tempo che il turbo mi va in protezione vado dal mio meccanico mi azzera la centralina e per un paio di giorni la macchina va bene poi torna come prima,praticamente mentre vado la macchina mi si affoga poi riprende ad andare...ad esempio se tiro la terza poi faccio una cambiata veloce in quarta il piu delle volte il turbo nn mi entra...non ho idea di cosa possa essere se qualcuno puo aiutarmi.

Grazie Cristian :lol: ;) :D

 

per la chingia non so' dirti , lo trovata gia' cambiata a 96.000 km da documentazione audi, per quanto riguarda il tuo problema, non e stata per caso rimappata??

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,possiedo una Audi A4 Avant 1.9 Tdi del luglio 1999 ed ho 89000 km e mi hanno detto che devo fare il tagliando della cinghia distribuzione è normale????Se si sapete consigliarmi un buon meccanico in provincia di bologna???Più o meno quanto si spenderà????

é un pò di tempo che il turbo mi va in protezione vado dal mio meccanico mi azzera la centralina e per un paio di giorni la macchina va bene poi torna come prima,praticamente mentre vado la macchina mi si affoga poi riprende ad andare...ad esempio se tiro la terza poi faccio una cambiata veloce in quarta il piu delle volte il turbo nn mi entra...non ho idea di cosa possa essere se qualcuno puo aiutarmi.

Grazie Cristian :lol: ;) :D

 

 

controlla debimetro o filtro aria...... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Devo portare la macchina dal meccanico o posso farlo io il controllo del debimetro????

 

 

Se non erro e' un sensore che controlla il flusso d'aria della turbina....

 

meglio un mecca :angry:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,possiedo una Audi A4 Avant 1.9 Tdi del luglio 1999 ed ho 89000 km e mi hanno detto che devo fare il tagliando della cinghia distribuzione è normale????Se si sapete consigliarmi un buon meccanico in provincia di bologna???Più o meno quanto si spenderà????

é un pò di tempo che il turbo mi va in protezione vado dal mio meccanico mi azzera la centralina e per un paio di giorni la macchina va bene poi torna come prima,praticamente mentre vado la macchina mi si affoga poi riprende ad andare...ad esempio se tiro la terza poi faccio una cambiata veloce in quarta il piu delle volte il turbo nn mi entra...non ho idea di cosa possa essere se qualcuno puo aiutarmi.

Grazie Cristian :o :D :angry:

 

per la chingia non so' dirti , lo trovata gia' cambiata a 96.000 km da documentazione audi, per quanto riguarda il tuo problema, non e stata per caso rimappata??

 

 

E' capitato ad un mio amico che dopo la rimappatura sta ancora avendo problemi di blocco turbina, ed e' costretto ad accendere e spegnere il motore in movimento per poter riprendere la normale funzionalita' della turbina, ecco perche' ti ho posto questa domanda.

in caso contrario prendi i consigli di cui sopra.

per il fai da te', non e difficile pulire sensori e debimetro, se' non lo hai mai fatto piazzati in officina ( se' non ti cacciano) e segui le operazioni, e una procedura che va' fatta ogni 30-40.000 km.

Link to comment
Share on other sites

Cinghia di distribuzione:

Sì, va fatta ogni 90,oookm su quel motore.

E' un'operazione abbastanza lunga da fare, quindi conviene farla fare da chi è abituato, ovvero un'officina Audi. Il prezzo, alla fine, non cambia di molto rispetto ad un generico, ed in più hai la garanzia sui pezzi e sul lavoro.

Sarebbe l'occasione per far fare una diagnosi e capire perchè il motore va in recovery.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...