Jump to content

capienza bombolone da 25 cm ??help me


carlytos

Post consigliati

scusate l' ignoranza e forse la stupidità della domanda...ma io ho una bellissima (come si dice ogni scarrafone è bello alla mamma sua) clio 14 SI del 96 e dopo quattro anni di amore immenso ho deciso di metterla a dieta perchè o metto la benzina o continuo a vivere.....e quindi sono intensionato ad istallare un impianto a gpl . purtroppo devo metterlo nel vano bagagliaio perchè ho la ruota di scorta nella gabbia esterna e sarebbe troppo costoso alzare le barre di torzione e via dicendo.....ora mi trovo di fronte ad un grande dilemma: mettere il bombolone da 27 cm di diametro e avere 40 l di gpl effetivi o mettere quello da 25 (recuperando un minimo spazio che nn guasta) che però non so bene quanti litri contiene... aiuto.....qualcuno di voi ha la mia stessa macchina o una con lo stesso motore che può dirmi come va con il gpl? potete aiutarmi? a dire la verità sono preoccupato del dopo istallazione......avrò problemi?..sarà sempre la belva che mi ha accompagnato per questi 4 anni....l'ho presa usata con 7000 km e oggi dopo la nostra convivenza ne ha 123000 ..senza mai lasciarmi solo!!! grazie e complimenti peri l forum

 

:o :D :( ;) :D

Link to comment
Share on other sites

vivere.....e quindi sono intensionato ad istallare un impianto a gpl . purtroppo devo metterlo nel vano bagagliaio perchè ho la ruota di scorta nella gabbia esterna e sarebbe troppo costoso alzare le barre di torzione e via dicendo.....

 

in che senso alzare le barre di torsione? la bombola messa sotto sarebbe troppo vicina a terra?

Link to comment
Share on other sites

si proprio così..nn potrei portare 4 persone perchè il peso della macchina più quello della bombola più i passeg nn rispetta i limite per legge......questo è tutto!penso di mettere quello da 24 e nn da 25 perchè mi hanno detto che nn esiste......quanti km riesco a fare'..grazie !1 sai niente sulal riuscita dell'impianto su clio come la mia ?..ciao :lol: ;) :D

Link to comment
Share on other sites

si proprio così..nn potrei portare 4 persone perchè il peso della macchina più quello della bombola più i passeg nn rispetta i limite per legge......questo è tutto!penso di mettere quello da 24 e nn da 25 perchè mi hanno detto che nn esiste......quanti km riesco a fare'..grazie !1 sai niente sulal riuscita dell'impianto su clio come la mia ?..ciao ;) :wacko: ;)

;) questa non la sapevo: effettivamente a me hanno montato la ciambella sotto il bagagliaio della AX.

Effettivamente una volta, mentre eravamo in 5 in auto, e la strada era parecchio incurvata, ad un tratto ho sentito la bombola strisciare sull'asfalto :D :lol:

Ho dato un'occhiata ed ho visto che c'è una specie di perno sporgente al centro della bombola, ed è stato quest'ultimo a strisciare, in quanto il lamierino di protezione della bombola non aveva nessun graffio.

Mi è successo solo una volta

Link to comment
Share on other sites

Il serbatoio da 270 più o meno hai 40 lt effettivi con quello da 244 dovresti avere circa 32 lt effettivi per il resto è una tua scelta, a gpl non dovresti perdere molto come percorrenza litro Una buona istallazione e un buon impianto non avrai a mio parere nessun problema,risparmiando abbastanza.Saluti Luis

Link to comment
Share on other sites

si proprio così..nn potrei portare 4 persone perchè il peso della macchina più quello della bombola più i passeg nn rispetta i limite per legge......questo è tutto!penso di mettere quello da 24 e nn da 25 perchè mi hanno detto che nn esiste......quanti km riesco a fare'..grazie !1 sai niente sulal riuscita dell'impianto su clio come la mia ?..ciao :P :o <_<

 

una bella sfiga, se passa l'incentivo di 650 euro per le Euro 0/1 vorrei far gasare la clio del 91 (a carburatore) di mia madre, per ridarle libertà di circolazione, ma dover rinunciare al pur piccolo bagagliaio sarebbe una bella sfiga.

Installatori! veramentge nessuno ha mai installato sulla clio 1a serie il toroidale sotto??

Link to comment
Share on other sites

Penso che la AX sia ancora + bassa della clio... infatti leggi sopra cosa mi è successo.

L'altra dedra che ho posseduto, aveva i molloni posteriori un po' scarichi, ed ogni tanto, soprattuto facendo le rampe di un garage, mi toccava la marmitta (e si lo so sono proprio sfigato) con 30/40 euro comprai delle molle aggiuntive da montare dento i molloni originali. L'auto si è alzata ed anche parecchio tanto da farle perdere la stabilità originale.

 

gulp !!!!!! attento a non accenderti come uno cerino svedese !!!!! ;)

(OT) ma i cerini svedesi non sono quelli che si accendonon solo sulla propira scatola? Se è così al sicuro ;) :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

si può installare sotto però devi modificare tutta la macchina e basta un pò più di carico che tocca.....infatti il mio amico gasatore me lo ha sconsigliato"!! per non perdere tutto il bagagliaio ma solo un 20 % (già piango) metto il 244 cm; oggi la porto dal chirurgo a fare questo intervento ..speriamo bene..!!!! :lol: :( :D :P :P <_< :huh: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...