Jump to content

Gomme termiche


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io aspetto e forse non le monto :)

Ma una domanda per qualche intenditore? dalle mie parti offrono 4 termiche al prezzo di 2, offerta che sembra più che interessante, ma mi han detto amici che le gomme son certamente nuove ma costruite almeno 2 anni fa, è vero che se te termiche han già un paio di anni perdono in resa!?

Link to comment
Share on other sites

Io le ho giù su da quasi un mese... Visto che l'anno scorso ci eravamo ritrovati con la nevicata di inizio Novembre con le gomme estive, ho preferito anticipare, quest'anno... Anche se, per un mese, sono state di assoluta inutilità... Ora la temperatura è tale da giustificare il loro impiego, soprattutto in zone collinari/di montagna, con temperature prossime allo zero e con rischio di ghiaccio più evidente...

Link to comment
Share on other sites

Mia madre sulla A3 le avrà già messe 3 settimane fa...

Mio padre sul CLS le mette in settimana...

 

Domanda: Noi in famiglia abbiamo sempre avuto l'abitudine di girare con gli stessi cerchioni si d'inverno che d'estate... Quello che facciamo (nel caso della A3) è tenere i 4 cerchioni che ci sono già e letteralmente cambiare le gomme... Mio padre invece cambia le gomme su quelle davanti e ha ordinato i due cerchi posteriori, sempre uguali a quelli davanti, ma più stretti (245 invece di 285, che erano come optional)

Quello che vedo spesso è che molta gente monta dei cerchi in "tola" nera oppure dei cerchiettini più piccoli di quelli che monta abitualmente... Voi cosa fate ??

 

 

 

OT Mode ON

 

Per l'inverno, visto che mio padre lo passerà per la gran parte, causa motivi lavorativi, su gran parte delle alpi, ha ordinato una Fiat Sedici... dovrebbe arrivare entro 2 settimane...

 

OT Mode OFF

Link to comment
Share on other sites

Voi cosa fate ??

 

 

Cerchi da 16" con gomme termiche sulla RS2

Cambio le gomme sui cerchi sulla A4

Tengo le estive sul käfer (Che diventa impressionatamente divertente).

 

le gomme son certamente nuove ma costruite almeno 2 anni fa

 

Le gomme riportano il periodo di fabbricazione: chiedi al venditore di mostrartelo.

2 anni comunque non sono una giacenza lunghissima, se adeguatamente conservate.

Link to comment
Share on other sites

Montate la settimana scorsa sulla vecchia passat.

 

4 michelin ALPIN (195/65 r15)...

 

Io abito in montagna e posso dire che sono ECCEZIONALI...

 

L'SLK se ce la neve se ne sta in garage perche diventa alquanto inguidabile e si va con la passat.

 

 

 

Ps

 

Chi di voi ha mai provato le "calze" al posto delle catene?

Link to comment
Share on other sites

A proposito, oggi in un negozio di articoli per l'auto ho visto che vendevano una bomboletta con scritto "catene liquide"... :lol: :D

Che cribbio sarebbero le catene liquide??? ;)

CATENE LIQUIDE

 

Tornando alle termiche, non le uso per il semplice fatto che da me se proprio arriva una mega perturbazione artica nevica 2 giorni l'anno, per il resto la massima di espressione d'inverno qui sono 4-5° sopra lo zero e 2 o 3 giorni di pioggia di fila, per il resto è tutto sole .

Link to comment
Share on other sites

 

:o

 

Tornando alle termiche, non le uso per il semplice fatto che da me se proprio arriva una mega perturbazione artica nevica 2 giorni l'anno, per il resto la massima di espressione d'inverno qui sono 4-5° sopra lo zero e 2 o 3 giorni di pioggia di fila, per il resto è tutto sole .

 

:angry:

Link to comment
Share on other sites

Io le ho comprate e montate un mesetto abbondante fa...

 

Pirelli Snowsport 195/45 r16

 

Ho cambiato solo le gomme, tenendo gli stessi cerchi.

Col senno di poi avrei dovuto aspettare almeno fino ad inizio dicembre, ma dato che dovevo comunque comprarle (e che la mia misura non è molto diffusa) ho preferito montarle subito appena arrivate dal gommista.

Il mese scorso ci sono andato su piuttosto delicato per evitare di mangiarle troppo, ha fatto molto "caldo", molto più del normale.

Link to comment
Share on other sites

A proposito, oggi in un negozio di articoli per l'auto ho visto che vendevano una bomboletta con scritto "catene liquide"... :o :angry:

Che cribbio sarebbero le catene liquide??? :D

CATENE LIQUIDE

 

 

Le ha provate il padre di una mia amica (su una vettura sportiva).

Diceva che tutto sommato sono funzionali in caso di bisogno, però che si "sgretolano" dopo poche centinaia di metri...

Però, se consideriamo che il punto più difficile è la partenza...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...