Jump to content

prodi fischiato al Motorshow


Boxer_Bart

Post consigliati

Bhè i blocchi del traffico vengono stabiliti dopo studi ARPA e quindi dopo prove certe di un inquinamento elevato, ben sopra la norma, e se c'è un inquinamento così elevato qualcosa non andrà, se 55000 mila persone all'anno muoiono x l'inquinamento (fonte ministero della salute pre governo prodi), e allora il mio bene personale diventa lesivo nei danni di altri.

Purtroppo il problema è complessissimo, e parlare di auto che comunque dovrebbero girare come se niente fosse è sbagliato, come dicevo qualche post fa sarebbe credo più utile cercare magari metodi alternativi per smaltire e sostituire queste vetture, da maggiori incentivi, a studi per avere particolari sconti dalle case perc chi rottama euro0, a no bollo a chessò assicurazione ridotta ah niente iva per le famiglie disagiate.... questi son argomenti che marari potrebbero portare aiuto economico a chi ne ha bisogno...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Senti, vai a studiarti un po' le cause dell'inquinamento, senza dar retta a quattro politicanti...

(gli stessi, di SINISTRA E VERDI, che han bloccato a suo tempo il nucleare, nda)

Io non ho voglia di perdere tempo a scirverne, visto che lo si è già fatto..

 

 

PS poi, ammazza se i nostri tecnici italioti sono intelliGGIenti e han capito come risolvere il tutto...

In Germania, Francia, Svizzera, e nel resto dell'Europa hanno tassi di inquinamento minori e un parco auto circolante non più nuovo? Boh... saranno MACHI....

Link to comment
Share on other sites

no ma infatti nemmeno io volevo perdere tempo a scrivere su questo, ma nelle ultime righe del mio post così ti avevo proposto idee e pensieri, che però son stati totalmente ignorati.

Mi pare di capire che mi devo studiare le cause dell'inquinamento per scoprire che le Euro0 non inquinano!? eh sarà dura trovare un libro che dica questo!

Link to comment
Share on other sites

 

Mi pare di capire che mi devo studiare le cause dell'inquinamento per scoprire che le Euro0 non inquinano!? eh sarà dura trovare un libro che dica questo!

Adesso ho capito perchè hai votato prodi e lo difendi..

Ti ho semplicemente scritto che sono in minima parte causa dell'inquinamento..

Ma dai, lascia perdere.

Sono bravi, gli appassionati di automobili dovrebbero RINGRAZIARLI, il mercato dovrebbe ringraziarli (come tutti coloro che avrebbero voglia di lavorare in Italia).

ciao

Link to comment
Share on other sites

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

oh boxer_bart non ho letto il PS, non l'avevo proprio visto, quindi mettiti nei miei panni, pensavo mi dicessi che insomma non inquinano e insomma ero rimasto perplesso!

Ah se all'estero c'è minor tasso di inquinamento non sto a dire che sia solo colpa/merito di automobili, certo che non son solo loro che inquinano, però quasto è discorso ben più ampio a sto punto che riguarda aziende e tutti coloro che inquinano, e evidentemente all'estero c'è una maggiore attenzione, ma restano all'auto, ti renderai conto anche tu che se non oggi, un domani saranno da rottamare e sostiuirle con auto meno inquinanti, volevo solamente dire questo io....

Link to comment
Share on other sites

se non oggi, un domani saranno da rottamare e sostiuirle con auto meno inquinanti, volevo solamente dire questo io....

 

Ribadisco che inquina maggiormente rottamare un'auto che tenerla in buone condizioni, come ci insegnao all'estero (guardacaso, là il mercato automobilistico dell'usato e delle storiche soprattutto è molto più in forma del nostro...).

Un esempio tangibile.

Link to comment
Share on other sites

Mitico il lancista olandese, ce ne fosse come lui di gente appassionata di vetture storiche, ha ragione e concordo, se ne vedono davvero poche in italia, e forse ci sono, ma cavoli la città è un tamponamento al minuto, io non la userei tanto tranquillo.

Solo che in italia le Euro0 non sono qualche migliaia, qualche migliaia saranno le auto storiche, da tutelare in tutto e per tutto come PATRIMONIO ASSOLUTO, è un pezzo di storia!

Huib Geurink mi pare parli da grande innamorato delle auto storiche, ma poi ne conosco ben pochi che hanno utilitarie Euro0 tenute in buone condizioni, son auto vecchie usate spesso con la minima manutenzione, come vedo ogni volta che vado a roma o milano, e queste, secondo il mio modesto parere, sarebbero da rottamare.

Link to comment
Share on other sites

ne conosco ben pochi che hanno utilitarie Euro0 tenute in buone condizioni, son auto vecchie usate spesso con la minima manutenzione, come vedo ogni volta che vado a roma o milano, e queste, secondo il mio modesto parere, sarebbero da rottamare.

 

Io en conosco molti...

E vedo molte vetture Euro 0 più che dignitose...

Sarebbe sufficiente che anche in altre zone d'Italia venisse effettivamente presa sul serio (da queste parti accade) quella strana cosa chiamata REVISIONE....

Ma d'altronde si sà che i maggiori "contribuenti" dell'attuale governo stanno in corso G. Agnelli a Torino...

Quindi è difficile sperare in qualcosa di buono o onesto...

Link to comment
Share on other sites

ma dico io, tutto sto govero, perchè fino a 6 mesi fa le amavano quelli al governo le Euro 0 e tutta l'italia era piena di belle macchine!? ma i blocchi del traffico li facevano anche a milano?!

Con sindaco di destra, presidente della regione di destra, governo di destra.... quindi mi vien da pensare che destra e sinistra la pensino allo stesso modo sulle auto inquinanti....

Link to comment
Share on other sites

Perchè è la soluzione più "semplice" e più adatta agli ignoranti...

Se consideriamo che persino qui, dove *dovrebbero* esserci appassionati di auto, e quindi con un minimo di cultura, c'è anche chi ci crede....

Almeno non hanno avuto il cattivo gusto di parlare di normative europee inesistenti....

Il problema è che, nonostante tutte le limitazioni, nulla sia cambiato....

Anzi, in piemonte, nonostante i blocchi, la concentrazione saliva (e sale) ugualmente....

Link to comment
Share on other sites

Allora son uno che dice cazzate, ignorante, senza cultura e ho pure cattivo gusto.

Ne prendo atto.

Per quel che riguarda le tue idee non le condivido, non mi permetto di giudicarti ci mancherebbe altro.

Trovavo inizalmente costruttivo scrivere con te perchè pensavo di poter imparare nozioni su auto, certamente sarà ancora così ma vedo che in questo argomento oltre a smontare le mie tesi di tue tesi costruttive non ne ho viste.

POi dovrò arrabbiarmi anche con i telegiornali che mi dicono che i valori di smog scendono nelle giornate di blocco al traffico...

Link to comment
Share on other sites

markino,guarda:il punto è come porsi verso chi ha acquistato,anni fa, una vettura allora in piena regola. oggi qualcuno stabilisce che quella vettura non lo è più e ti vessano in mille modi per costringerti,di fatto,a rottamarla. questa si chiama, di fatto, retroattività della legge. e non è regolare. perchè di fatto oggi mi dici che non sono in regola, ma non me lo hai detto dieci anni fa. i blocchi le domeniche? ok, a roma li fanno pure il giovedì, tre mesi l'anno. diciamo che li accetto, ma, allora, applichiamo una proporzione: bollo annuale stà a 365 come X sta ai giorni in cui mi impedisci di usare l'auto. quella cifra X me la decurti dal bollo. e comunque non è regolare ugualmente, perchè limiti la mia libertà (ma i comunisti non conoscono questa parola). il problema è la carenza di trasporto pubblico: che i comunisti mi facciano una bella metro, a studio ci vado con quella!volentieri! eppoi il problema non è solo nazionale: gli USA, mi pare, non ci vogliono sentire con l'applicazione del protocollo di Kyoto. E India e Cina, dopo l'appecoronamento da parte comunista, stanno vivendo l'ubriacatura liberista sfrenata, ed aumentano le macchine. E nessuno li controlla, ma tutto il mondo subisce l'effetto serra anche a causa delle loro auto. Speriamo che Prodi e i 300 imprenditori della sua corte, pochi mesi fa, siano andati a Pechino anche per vendergli qualche catalizzatore, non solo per acquistare tonnellate di stracci e ciabatte dove applicare una griffe italiana e spacciarceli nei nostri negozi come "orgoglio italiano, GIUOCO di squadra".

Link to comment
Share on other sites

gekko sei fantastico, riesci a metterci la parola comunista in ogni santo tuo discorso :P

io sono contrario ai blocchi , servo a cosa!? ad un giorno e poi si riparte, poi fan ridere nessuno che controlla tutti che girano in città come se niente fosse, i miei amici che si fan finnti permessi dal lavoro, dai è ridicolo come metodo!

Sulla costrizione a rottamarla se ne dovrebbe discutere infatti, ma anni fa vendevano anche le coperture in amianto e poi ora le fanno rimuovere (ovvio, nulla a che vedere con le auto), questo per dire che le cose cambino, si scoprono cose nuove e in futuro se ne scopriranno altre...

E poi tornando al principio, i fischi ci stanno, ci sono sempre stati, ad ogni santo governo e sarà sempre così, ho visto bene bene bene bene bene bene il servizio di Emilio fede, ho sentito anche bei cori infamanti, dai le solite cose sempre sentite e che ricordo sin da quando ero piccolo.

Potremmo discutere come fare per rottamare le auto Euro0, ma spero che ti ricordi che anche la destra dice che inquinano :lol:

Link to comment
Share on other sites

gekko te sei fissato con sti comunisti...Anche in un libro di ricette riesci a trovarci i rossi... :D

e non farmi la battuta che li troveresti sulle ricette di come preparare i bambini

 

 

per quanto riguarda l'inquinamento concordo con Bart, se TUTTI gli Italiani, non solo quelli fino a Roma, facessero la revisione sarebbe gia qualcosa.

Poi ci sono molti studi, ed una discussione di Bart, in cui è ben evidente che l'inquinamento dovuto all'auto è la MINIMA parte del problema, visto che abbiamo in città sistemi di riscaldamento obsoleti, mezzi pubblici idem...

Solo che hanno capito che l'automobilista non si lamenta e subisce senza dir niente le varie cazzate euro 0-1-2-3-4-5-6, l'aumento del bollo (stesso discorso che se lo pagassero anche da Roma in giu sarebe piu basso) ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...