Jump to content

Riscaldamento abiatacolo


Dect21

Post consigliati

Ciao a tutti vorrei sapere se la manopola del riscaldamento interno regola la tensione fornita alla serpentina del riscaldatore interno, inoltre vorrrei sapere cosa permette la selezione dell'aria calda o fredda.

 

Ciao Grazie.

Dect21

Link to comment
Share on other sites

Il riscaldamento dell'abitacolo avviene facendo passare l'aria attraverso un radiatore scaldato dall'acqua del motore.

Quindi, motore caldo = acqua calda = aria calda.

Quindi muovendo la manopola della temperatura su cosa vado ad agire?

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Su una paratia che devia l'aria proveniente dall'esterno. Quest'aria viene inviata o nell'abitacolo oppure passa attraverso un radiatore.

Se tengo per un pò la manopola della temperatura a 24 gradi e la ventola chiusa, quando aziono la ventola per un pò esce aria calda poi esce aria fredda e non consuma acqua.Infine il comando della paratia e di tipo elettronico?

Grazie Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Se tengo per un pò la manopola della temperatura a 24 gradi e la ventola chiusa, quando aziono la ventola per un pò esce aria calda poi esce aria fredda e non consuma acqua.

:unsure:

Eh??

 

Infine il comando della paratia e di tipo elettronico?

Dipende dal tipo di impianto... Può esserci un filo di ferro oppure un motorino elettrico.

Link to comment
Share on other sites

Se tengo per un pò la manopola della temperatura a 24 gradi e la ventola chiusa, quando aziono la ventola per un pò esce aria calda poi esce aria fredda e non consuma acqua.

:unsure:

Eh??

 

Infine il comando della paratia e di tipo elettronico?

Dipende dal tipo di impianto... Può esserci un filo di ferro oppure un motorino elettrico.

Mi sapresti dire in che punto dell'abitacolo è posizionata la paratia?

Grazie Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Se tengo per un pò la manopola della temperatura a 24 gradi e la ventola chiusa, quando aziono la ventola per un pò esce aria calda poi esce aria fredda e non consuma acqua.

 

Ergo, stiamo paralndo di un sistema automatico (o semi-automatico...).

In tal caso, non è impossibile che ciò avvenga...

Dipende dall logica di funzionamento del sistema, ovvero da "quanto" ci mette a calcolare la temperatura interna, per mandare l'aria...

Magari, con la ventola sullo zero, il sistema di gestione si inibisce e peratanto deve fare un "ricalcolo" una volta avviata la ventola.

Link to comment
Share on other sites

Credo di sì...

 

Comunque qual'è il problema?? Che auto è??

 

 

 

 

:lol:

Il problema è che se posiziono la manopola della temperatura a 24° inizialmente mi arriva aria calda e dopo si raffredda mentre se imposto la manopola al max mi ecse costantemente aria calda.

Ciqao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...