Jump to content

DR Motor Company


Onomatopeico

Post consigliati

Nasce nel Molise una nuova casa automobilistica: previste 200 assunzioni

2006-12-05 01:18:59

 

I progetti sono ambiziosi: dodicimila autovetture prodotte all'anno e duecento persone assunte in cinque anni.

 

Il tutto avverrà in Molise, nello stabilimento di Macchia d'Isernia. La nuova casa automobilistica si chiama "Dr" ed appartiene al gruppo Di Risio, che è oggi una delle più grandi concessionarie d'Europa. La "Dr" ha già prodotto due Suv che saranno presentati nei prossimi giorni al "Motor Show" di Bologna in anteprima mondiale. Il telaio, fornito da aziende asiatiche con le quali è stata siglata una intesa di partnership, sarà assemblato nella fabbrica molisana con motori di origine Fiat Powertrain Tecnologies.

 

(Tratto da AltroMolise)

 

Sul sito della DR Groupe potete dare un'occhiata ai SUV con i quali si presenta al Motor Show: http://www.dr3.it/.

 

Questi della DR non erano quelli che stavano testando la macchinetta cinese su base Daihatsu Move da 4.000 €? Comunque mi sembrano il vecchio Rav4 a 3 e 5 porte... evviva l'originalità! ;) Il DR3 e DR5 monteranno motori Fiat...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'auto è identica alla precedente Rav4. Non riesco a capire, però, se ci sono accordi con la Toyota.

Il 1.9 JTD da 120 Cv è sicuramente un'ottimo motore...

Ma... Perchè la trazione anteriore??? ;) :)

 

E poi... Perchè dovrei comprarla??

 

Mah...

 

12.000 vetture l'anno???

Auguri!

Link to comment
Share on other sites

La trazione anteriore mi era sfuggita... ;)

 

Comunque, se sarà venduta a prezzi veramente competitivi, probabilmente sarà acquistata da chi vorrebbe un SUV ma non può permettersene uno più costoso. Ovviamente per andare a prendere i bambini dalla scuola distante 500 m da casa. :)

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito, su che fascia di prezzo si collocherebbe?

Perchè una vecchia Rav4 con un frontale tuning, la trazione anteriore, la scelta di un singolo motore e un interno da asiatica con ambizioni da italiana DOC (anche se, al giorno d'oggi, questa affermazione non ha più nemmeno un senso... ;) ) non penso che abbia molto successo se non venga praticamente regalata! :)

Link to comment
Share on other sites

Poi con optional gli interni completamente in alcantara...

 

Partendo la presupposto che Great Wall Hover (il SUV cinese) sarà venduto a partire da 19.600 € (versione 4x2), credo che questi due SUV non si scosteranno molto da questa fascia di prezzo.

 

Qualcuno ne sa qualcosa di più su telaio, meccanica ecc.? L'unica cosa certa è che è motorizzata Fiat...

 

Edit: mi smentisco. I prezzi dovrebbero partire da 15.000 €... sentito su Tg2 motori poco fa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh immagino che la commercializzazione sia affidata a loro stessi, visto l'appartenenza ai concessionari ed al gruppo d'importazione.

 

Non vedo la possibilità di una partnership al di là di quella telaistica con toyota perchè fiat nel caso non avrebbe piazzato i suoi Diesel.

 

La TA rimane un grosso dubbio pure per me, oltre al fatto che vorrei vedere un paio di test euroncap :D

 

tuttavia, se la destinazione fosse proporre questo "semisuv" come un'auto da sostituire ad una media, con interni di qualità (mi ha colpito l'immagine degli interni - plancia inclusa - in alcantara) ad un prezzo competitivo...perchè no?

Link to comment
Share on other sites

per mè sarà un grosso flop, hanno sbagliato segmento,

 

in poche parole dove vai se il la trazione 4x4 non c'è l'hai?

 

io penso che se avessero optato per un'utilitaria, utilizzando lo stile "racing" che sembra caratterizzare questa ditta, avrebbero avuto qualche chance..

Link to comment
Share on other sites

in poche parole dove vai se il la trazione 4x4 non c'è l'hai?

Invece io credo che il problema maggiore stia nel fatto che gli italiani sono un po' allocchi...

In fin dei conti, per l'uso che molti fanno di certe vetture, una 2WD è più che sufficiente ed annulla l'aggravio di costi (consumi & complessità meccanica) di una 4WD...

Pensate che negli USA pressocchè tutti i SUV sono venduti ( e parecchio) anche in versione 2WD (es: Grand Cherokee)...

Link to comment
Share on other sites

Verissimo....ma scusate una cosa:

sti tizi sono i concessionari più grandi d'europa...hanno un fatturato ed un'organizzazione che riesce ad esprimere una forza produttiva per realizzare un prodotto....

Ora: un conto economico l'avran pur fatto no? Io credo di si....quindi sarò m**da ricoperta di alcantara (vi do ragione), ma sta ###### un valore l'avrà. Il mercato di destinazione nn è solo quello italiano.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...