Jump to content

Problema taratura Bigas


rinoronie

Post consigliati

Salve a tutti, è qualche mese che mi hanno montato un impianto sequenziale della Bigas, che ha sostituito un landi di 5 anni fa sulla mia opel zafira 1.8, ma purtroppo non va molto bene:

Tutte le volte che lascio l'acceleratore e sciendo sotto i 1800-1500 giri l'auto da dei colpi fino a che arriva a circa 1000 giri, ed anche tutte le volte che tocco e lascio l'acceleratore l'auto da uno o due colpetti.

Mi sono anche costruito l'intervaccia per vedere se riuscivo a correggere gli errori, ma non c'è stato verso.

Ho anche notato che con l'autotaratura l'auto andava meglio ma dopo qualche giorno ritornavano i colpetti.

Ho anche provato a faciare tutti i parametri da -20 a + 20 ma anche in quel caso nessun miglioramento.

 

Cosa fa il programma quando fa l'autotaratura? E' normale che se sto sui 3000 giri, quando passa a gas scende sui 2500?

 

Il mio installatore tenta sempre di rimandare l'incontro....

 

Cosa mi consigliate di fare?

 

Grazie a tutti

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Guarda anche se hai la possibilità di modificare gli arricchimenti in accelerazione: quel controllo gestisce la carburazione quando modifichi rapidamente la portata di aria al motore (per esempio quando passi dalla posizione di minimo ad una posizione intermedia dell'acceleratore o quando ritorni al minimo). Potrebbe essere un parametro dinamico che comunque è abbastanza indipendente dai correttori della carburazione che hai modificato tu (che sono un parametro abbastanza statico e che comunque tendono ad essere compensati dall'adattività della centralina).

Link to comment
Share on other sites

fatto il pieno solo ora, sono entrati solo 23 litri, quindi ero a metà serbatoio.

Lunedi chiamo l'installatore :lol:

Grazie a tutti

 

Roberto

Ciao Roberto, ho una bmw 538i cambio aut. con impianto Bigas da 15 gg Prima avevo una saab 9.5 con imp.OMVL e mi sono sempre trovato bene. Con questo pensavo di avere problemi ma era una bobina, l'impianto non c'entra. Se non sei distante da Villafranca di Verona ti consiglierei di fare un giro dal mio installatore, è veramente bravo enon è caro. Se ti interessa fammelo sapere.

Router

 

fatto il pieno solo ora, sono entrati solo 23 litri, quindi ero a metà serbatoio.

Lunedi chiamo l'installatore :)

Grazie a tutti

 

Roberto

Ciao Roberto, ho una bmw 538i cambio aut. con impianto Bigas da 15 gg Prima avevo una saab 9.5 con imp.OMVL e mi sono sempre trovato bene. Con questo pensavo di avere problemi ma era una bobina, l'impianto non c'entra. Se non sei distante da Villafranca di Verona ti consiglierei di fare un giro dal mio installatore, è veramente bravo enon è caro. Se ti interessa fammelo sapere.

Router

BMW 528, sorry.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Da un mese ho montato un impianto GPL sequenziale Bigas ad una nuova Renault Clio 1.2. In una bombola da 50 litri ne entrano 38 con 21 euro autonomia 370 Km. Ho percorso ad oggi 1500 Km. Unico problema un evidente perdita di colpi del motore ; rifatta mappatura ma ancora problema presente. Cosa può essere?????

Francesco

Link to comment
Share on other sites

tornato ieri sera dal meccanico, ora la macchina funziona anche a gas. era il sensore che legge la pressione del gas, mi hanno anche rifatto la mappatura, sembra che strappi meno rispetto a prima, ma in decellerazione intorno ai 1300 giri da degli strappi, ma lo fa anche a benzina,

secondo voi si puo sistemare? devo sistemare prima il problema a benzina? come?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...