rinoronie 0 Postato 10 Dicembre 2006 Report Share Postato 10 Dicembre 2006 Salve a tutti, è qualche mese che mi hanno montato un impianto sequenziale della Bigas, che ha sostituito un landi di 5 anni fa sulla mia opel zafira 1.8, ma purtroppo non va molto bene: Tutte le volte che lascio l'acceleratore e sciendo sotto i 1800-1500 giri l'auto da dei colpi fino a che arriva a circa 1000 giri, ed anche tutte le volte che tocco e lascio l'acceleratore l'auto da uno o due colpetti. Mi sono anche costruito l'intervaccia per vedere se riuscivo a correggere gli errori, ma non c'è stato verso. Ho anche notato che con l'autotaratura l'auto andava meglio ma dopo qualche giorno ritornavano i colpetti. Ho anche provato a faciare tutti i parametri da -20 a + 20 ma anche in quel caso nessun miglioramento. Cosa fa il programma quando fa l'autotaratura? E' normale che se sto sui 3000 giri, quando passa a gas scende sui 2500? Il mio installatore tenta sempre di rimandare l'incontro.... Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti Roberto Quote Link to post Share on other sites
krikri 0 Postato 11 Dicembre 2006 Report Share Postato 11 Dicembre 2006 Ciao, nel programma in tuo possesso nella sezione Configurazione, nell'ultima pagina, dovresti avere la regolazione delle micro iniettare. Guarda se il segno di spunta è presente o non c'è. Ciao Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 11 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 11 Dicembre 2006 nelle sensibilià extrainiettate ho la possibilità di aumentare o diminuire, non ho un check. A cosa serve? Grazie Quote Link to post Share on other sites
andre79ge 0 Postato 11 Dicembre 2006 Report Share Postato 11 Dicembre 2006 Guarda anche se hai la possibilità di modificare gli arricchimenti in accelerazione: quel controllo gestisce la carburazione quando modifichi rapidamente la portata di aria al motore (per esempio quando passi dalla posizione di minimo ad una posizione intermedia dell'acceleratore o quando ritorni al minimo). Potrebbe essere un parametro dinamico che comunque è abbastanza indipendente dai correttori della carburazione che hai modificato tu (che sono un parametro abbastanza statico e che comunque tendono ad essere compensati dall'adattività della centralina). Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 11 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 11 Dicembre 2006 vedete qui sotto cosa posso modificare: http://rinoronie.altervista.org/lavoro/bigas.jpg Grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
luis 0 Postato 13 Dicembre 2006 Report Share Postato 13 Dicembre 2006 Diminuisci le extra quasi a zero e riprova Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 13 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 13 Dicembre 2006 oggi a 215 km ( di solito a 400km circa) l'impianto mi segna il gpl esaurito e passa subito a benzina, domani faccio il pieno e verifico quanti litri ci entrano ... Grazie dei consigli Roberto Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 16 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 16 Dicembre 2006 fatto il pieno solo ora, sono entrati solo 23 litri, quindi ero a metà serbatoio. Lunedi chiamo l'installatore Grazie a tutti Roberto Quote Link to post Share on other sites
router2 0 Postato 16 Dicembre 2006 Report Share Postato 16 Dicembre 2006 fatto il pieno solo ora, sono entrati solo 23 litri, quindi ero a metà serbatoio. Lunedi chiamo l'installatore Grazie a tutti Roberto Ciao Roberto, ho una bmw 538i cambio aut. con impianto Bigas da 15 gg Prima avevo una saab 9.5 con imp.OMVL e mi sono sempre trovato bene. Con questo pensavo di avere problemi ma era una bobina, l'impianto non c'entra. Se non sei distante da Villafranca di Verona ti consiglierei di fare un giro dal mio installatore, è veramente bravo enon è caro. Se ti interessa fammelo sapere. Router fatto il pieno solo ora, sono entrati solo 23 litri, quindi ero a metà serbatoio. Lunedi chiamo l'installatore Grazie a tutti Roberto Ciao Roberto, ho una bmw 538i cambio aut. con impianto Bigas da 15 gg Prima avevo una saab 9.5 con imp.OMVL e mi sono sempre trovato bene. Con questo pensavo di avere problemi ma era una bobina, l'impianto non c'entra. Se non sei distante da Villafranca di Verona ti consiglierei di fare un giro dal mio installatore, è veramente bravo enon è caro. Se ti interessa fammelo sapere. Router BMW 528, sorry. Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 16 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 16 Dicembre 2006 Grazie, ma sono della provincia di Brescia.... Speriamo sia solo la bobina.... Ciao Quote Link to post Share on other sites
palombella 0 Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 Ciao a tutti. Da un mese ho montato un impianto GPL sequenziale Bigas ad una nuova Renault Clio 1.2. In una bombola da 50 litri ne entrano 38 con 21 euro autonomia 370 Km. Ho percorso ad oggi 1500 Km. Unico problema un evidente perdita di colpi del motore ; rifatta mappatura ma ancora problema presente. Cosa può essere????? Francesco Quote Link to post Share on other sites
rinoronie 0 Postato 20 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 20 Dicembre 2006 tornato ieri sera dal meccanico, ora la macchina funziona anche a gas. era il sensore che legge la pressione del gas, mi hanno anche rifatto la mappatura, sembra che strappi meno rispetto a prima, ma in decellerazione intorno ai 1300 giri da degli strappi, ma lo fa anche a benzina, secondo voi si puo sistemare? devo sistemare prima il problema a benzina? come? Ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora