Jump to content

Opel Zafira 1.8 a GPL perfetta dopo lo smontaggio del JTG


biagio62

Post consigliati

Finalmente dopo 10 mesi di sofferenza il mio incubo è finito! Aveva un nome: JTG della ICOM. Leggete gli altri post per la storia che non sto a ripetervi. Ora ho un e-gas e oltre ad avere un'auto che funziona perfettamente ho avuto anche la meraviglia di scoprire che i consumi sono più bassi del 15%!!! Un forte invito all'altro utente Luca 72 a pretendere lo smontaggio dell'impianto. Qui finisce la mia presenza su questo forum e comunque ringrazio le persone che mi hanno letto e risposto. Grazie dell'ospitalità e buone feste a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo 10 mesi di sofferenza il mio incubo è finito! Aveva un nome: JTG della ICOM. Leggete gli altri post per la storia che non sto a ripetervi. Ora ho un e-gas e oltre ad avere un'auto che funziona perfettamente ho avuto anche la meraviglia di scoprire che i consumi sono più bassi del 15%!!! Un forte invito all'altro utente Luca 72 a pretendere lo smontaggio dell'impianto. Qui finisce la mia presenza su questo forum e comunque ringrazio le persone che mi hanno letto e risposto. Grazie dell'ospitalità e buone feste a tutti.

Ciao,

 

ben felice di sapere che ora sei soddisfatto. Sarebbe bene però che tu tenessi informati tutti gli utenti su pregi e difetti (spero nessuno, ovviamente) del nuovo impianto

 

Saluti

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo 10 mesi di sofferenza il mio incubo è finito! Aveva un nome: JTG della ICOM. Leggete gli altri post per la storia che non sto a ripetervi. Ora ho un e-gas e oltre ad avere un'auto che funziona perfettamente ho avuto anche la meraviglia di scoprire che i consumi sono più bassi del 15%!!! Un forte invito all'altro utente Luca 72 a pretendere lo smontaggio dell'impianto. Qui finisce la mia presenza su questo forum e comunque ringrazio le persone che mi hanno letto e risposto. Grazie dell'ospitalità e buone feste a tutti.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

buon per te che hai risolto, ognuno è storia a se, personalmente ho il jtg e, dopo un iniziale periodo di assestamento, ora la macchina vola(Roma-Assisi e Assisi-Roma con 22 euro di gpl circa è un'esperienza indimenticabile con delle diesel che ne hanno spese circa 40 <_< W il Gas!!!)letteralmente, ma io ho la fortuna di abitare vicinissimo alla icom e quindi avevo la certezza della bontà delle mani che entravano nel mio cofano :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Biagio,

sono contento che hai risolto la tua situazione (nel tuo post era a me che ti riferivi).

Io, non ho molto tempo per rompere sopratutto quando ti trovi muri di gomma.

Tra 4 mesi mi scade la garanzia (ho fatto in 20 mesi ben 1200 km col JTG), e sto interessandomi (e mettendo via i soldi) per installare un' impianto GPL che vada bene, qualcuno puo' aiutarmi nella scelta ?.

 

Ciao Rodolfo

Link to comment
Share on other sites

Muro di gomma, nel senso che la risposta dell'installatore e' che "e' la macchina che non va bene" (a benzina e' perfetta e l'impianto lo ho installato da nuova a 250 Km).

Da quello che ho capito, con qualche scambio di opinioni nel forum con persone ICOM accompagnato da foto, e' che i collettori sono stati forati sotto e non sopra a fianco di quelli benzina come avrebbe dovuto essere.

Non ho piu' tempo da togliere al lavoro (e' un periodo che non ci sono sabati, domeniche e festivi) per questo problema, poiche' i danni economici sarebbero superiori ai 1950 euro dell'impianto, quindi scelgo il male minore.

Spero che la mia prossima scelta sia quella giusta.

 

Ciao, Rodolfo

Link to comment
Share on other sites

Finalmente dopo 10 mesi di sofferenza il mio incubo è finito! Aveva un nome: JTG della ICOM. Leggete gli altri post per la storia che non sto a ripetervi. Ora ho un e-gas e oltre ad avere un'auto che funziona perfettamente ho avuto anche la meraviglia di scoprire che i consumi sono più bassi del 15%!!! Un forte invito all'altro utente Luca 72 a pretendere lo smontaggio dell'impianto. Qui finisce la mia presenza su questo forum e comunque ringrazio le persone che mi hanno letto e risposto. Grazie dell'ospitalità e buone feste a tutti.

 

STAI CANTANDO VITTORIA TROPPO PRESTO

Aspetta un po'

Una rondine non fa primavera

Hai scelto uno degli ultimi impianti che usa ancora il matrix !!!!!!!!

A risentirci a presto

Controll quanta benzina ti consuma.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes:

Finalmente dopo 10 mesi di sofferenza il mio incubo è finito! Aveva un nome: JTG della ICOM. Leggete gli altri post per la storia che non sto a ripetervi. Ora ho un e-gas e oltre ad avere un'auto che funziona perfettamente ho avuto anche la meraviglia di scoprire che i consumi sono più bassi del 15%!!! Un forte invito all'altro utente Luca 72 a pretendere lo smontaggio dell'impianto. Qui finisce la mia presenza su questo forum e comunque ringrazio le persone che mi hanno letto e risposto. Grazie dell'ospitalità e buone feste a tutti.

 

STAI CANTANDO VITTORIA TROPPO PRESTO

Aspetta un po'

Una rondine non fa primavera

Hai scelto uno degli ultimi impianti che usa ancora il matrix !!!!!!!!

A risentirci a presto

Controll quanta benzina ti consuma.

Ciao

:lol:

Link to comment
Share on other sites

STAI CANTANDO VITTORIA TROPPO PRESTO

Aspetta un po'

Una rondine non fa primavera

Hai scelto uno degli ultimi impianti che usa ancora il matrix !!!!!!!!

A risentirci a presto

Controll quanta benzina ti consuma.

Ciao

 

Innanzitutto faccio gli scongiuri di rito :angry: . Spero anche che tu non sia dotato di poteri iettatorii. <_<

Per quanto riguarda i consumi gravito intorno agli 11Km/l che per la mia Opel 1.8 direi che è molto buono.

E poi scusa i matrix sono gli iniettori? Cos'hanno di così grave? Ciao

Link to comment
Share on other sites

STAI CANTANDO VITTORIA TROPPO PRESTO

Aspetta un po'

Una rondine non fa primavera

Hai scelto uno degli ultimi impianti che usa ancora il matrix !!!!!!!!

A risentirci a presto

Controll quanta benzina ti consuma.

Ciao

 

Innanzitutto faccio gli scongiuri di rito :angry: . Spero anche che tu non sia dotato di poteri iettatorii. <_<

Per quanto riguarda i consumi gravito intorno agli 11Km/l che per la mia Opel 1.8 direi che è molto buono.

E poi scusa i matrix sono gli iniettori? Cos'hanno di così grave? Ciao

 

Niente niente .........

Se dovessi vendere impianti Zavoli con iniettori matrix non ne venderei più neanche uno

Gli installatori li vedono come la peste (e forse hanno anche ragione)

La storiella che quelli nuovi vanno bene dura solo 15000 km d'estate poi con il freddo al primo pieno un po' oleoso vedrai

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io non comprendo l'accanimento contro i matrix io c'ho fatto 70.000 km e tutti i problemi che avevo erano una combo di tubi del gas lunghi piu imbrattamento.

 

 

fatti pulire i matrix e accorciati i tubi non ho avuto piu grane in autostrada con il gpl pure botano che abbiamo...

 

consumi? a roma percorro 10.8 km/litro nel traffico intenso, in extra riesco a toccare il 13 e tutto con un motore Twin Spark noto per il consumo elevato...

 

boh...

 

per me i med avendo avuto modo di provarli nei giorni scorsi sono nettamente meno performanti e fanno sentire troppo la differenza tra gpl e benzina.

Link to comment
Share on other sites

Autogas.Felice ho sei un venditore plurimarche oppure come fai a sapere che gli iniettori sono i Matrix,se anche fosse come tu dici,non vedo perchè questa tua avversione,sono un istallatore della marca che tu rappresenti,in verità ti dico,che magari gli Zavoli andassero come i Matrix, se puliti, al massimo delle loro caratteristiche,ricordati secondo me ancora adesso sono imbattibili prova a confutarlo.Poi si sporcano,e sono guai,però i tempi inezione e la velocità di apertura possiamo solo sognarli.Non per amor di polemica ma per stuzzicarti Saluti Luis

 

Felice dimenticavo: e se l'auto di Biagio andasse sempre bene????????????

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...