Jump to content

Manca la porta seriale rs 232 portatile


nando

Post consigliati

Saluti a tutti !! piccolo problema: stò assemblando l'interfaccia ttl / rs232 per connettere il mio pc portatile alla centralina landi "lambda control system a1 v 05 " , ma..... mi sono accorto che manca la porta seriale sul portatile stesso !!! Come posso fare ???? I cavetto adattatore usb rs 232 pùò andare bene ????...o il programma deve avere necessariamente una porta fisica com. Satuti. Nando

Link to comment
Share on other sites

ciao... tutti i nuovi portatili non hanno la porta seriale...

 

le soluzioni sono due:

 

- o ti connetti con un computer fisso (anche se molto scomodo)

 

- ti compri una cavo che ti permette di utilizzare il seriale tramite l'usb... i cavi vanno bene... lo utilizzo io per configurare i router cisco tramite la porta console che richiede una porta seriale. Poi quando lo attacchi il programma ti chiederà che porta com usi... ogni usb ne identifica una... devi fare le prove.

 

Vai in un negozio di pc ben fornito e lo acquisti

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao... tutti i nuovi portatili non hanno la porta seriale...

 

le soluzioni sono due:

 

- o ti connetti con un computer fisso (anche se molto scomodo)

 

- ti compri una cavo che ti permette di utilizzare il seriale tramite l'usb... i cavi vanno bene... lo utilizzo io per configurare i router cisco tramite la porta console che richiede una porta seriale. Poi quando lo attacchi il programma ti chiederà che porta com usi... ogni usb ne identifica una... devi fare le prove.

 

Vai in un negozio di pc ben fornito e lo acquisti

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Bene , ringrazio per l'interessamento , oltre ai Vostri un conscente mi ha illuminato con un altra soluzione....ovvero reperire una scheda pcmci - rs 232 , di fatto tale scheda viene connessa al bus dati del pc , conseguenza la rs232 sarà di fatto una porta fisica . ora proverò e una e l'altra delle soluzioni.... vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Non ti conviene prendere un pcmcia, costa molto di + (credo)... quel cavetto costa al max 5 euro e ti trasforma una usb in una com, quindi è come se avessi una vera e propria porta fisica... poi "de gustibus" e aggiungo io "de portafoglius" :D :D :D :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Saluti a tutti !! piccolo problema: stò assemblando l'interfaccia ttl / rs232 per connettere il mio pc portatile alla centralina landi "lambda control system a1 v 05 " , ma..... mi sono accorto che manca la porta seriale sul portatile stesso !!! Come posso fare ???? I cavetto adattatore usb rs 232 pùò andare bene ????...o il programma deve avere necessariamente una porta fisica com. Satuti. Nando

Una curiosità: mi puoi dire il software dove l'hai trovato e che versione è?

Ho visto su emule una versione 1.1.1.3c ma date le fonti non credo riuscirò mai a scaricarla.

Hai la 1.0.0.4?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rispondo a Cionfoli : tutto ok , ho trovato una scheda pcmcia / rs232 , e tutto funziona al meglio . Anche se i parametri è meglio non toccarli , perlomeno se la macchina non ha problemi ... ma è meglio tenere tutto li funzionante per l'occorrenza ... non si sa mai.

Rispondo a Brugildo : ho la versione 1.1.1.3 , trovata dove la cerchi tu , basta un po di pazienza...

Saluti Nando

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...