Jump to content

Golf IV e Misteriosi cali di resa

Post consigliati

sono Giacomo e sono proprietario di una Golf IV 1.9 TDI 101cv Generation. La macchina ha 127.500 km e saltuariamente si sono

verificati episodi interessanti, tipo calo di resa, accelerazione, ripresa, indurimento sterzo, innesti cambio scattosi, per poi scomparire (i sintomi arrivano simultaneamente, e se ne vanno simultaneamente). come gia detto, la possiedo dal 2002, è una ottina macchina, ma possibile che in officina mi abbiano saputo solo dire "be, forse le sembra a lei" in 3 officine diverse. Io la macchina la guido tanto, e lo sento quando va meglio e quando va peggio. per esempio in questi giorni sembra pesi 200 kg di più. Quel che mi chiedo è : come mai questo calo misterioso che ha ogni tanto influsice su tutto? anche sulle vibrazioni del motore. Lo ha fatto a 20.000, 40.000, 60.000, ecc.. mi ha accompagnato per tutta la sua vita insomma, andando e venendo. Ogni volta che si verifica questo calo, aumentano le vibrazioni, come appunto se sforzasse di più, si

ercepisce anche da dentro la macchina, e di conseguenza il computer dibordo indica maggiori consumi. Un dettaglio che si è verificato solo da quest'ultima volta è che ora quando è ferma (a motore accesso) indica un consumo di 0.8 litri. prima diceva 0. E poi il tutto magicamente smette. Ma non va mica bene eh. tipo ora è 4 giorni lo fa. di solito dura 2 giorni. bo? non posso essere l'unico :angry: Eppure nessuno sa cosa suggerirmi.

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Arrivederci.

Ciao sai anche mio padre aveva riscontrato lo stesso problema sulla sua vecchia golf del ''99 comunque dopo aver sostituito il Flusssometro o depimetro (non ricordo di preciso il nome), la macchina è ritornata nuova provaci ;) :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...