darknoise 0 Postato 6 Dicembre 2006 Report Share Postato 6 Dicembre 2006 sono Giacomo e sono proprietario di una Golf IV 1.9 TDI 101cv Generation. La macchina ha 127.500 km e saltuariamente si sono verificati episodi interessanti, tipo calo di resa, accelerazione, ripresa, indurimento sterzo, innesti cambio scattosi, per poi scomparire (i sintomi arrivano simultaneamente, e se ne vanno simultaneamente). come gia detto, la possiedo dal 2002, è una ottina macchina, ma possibile che in officina mi abbiano saputo solo dire "be, forse le sembra a lei" in 3 officine diverse. Io la macchina la guido tanto, e lo sento quando va meglio e quando va peggio. per esempio in questi giorni sembra pesi 200 kg di più. Quel che mi chiedo è : come mai questo calo misterioso che ha ogni tanto influsice su tutto? anche sulle vibrazioni del motore. Lo ha fatto a 20.000, 40.000, 60.000, ecc.. mi ha accompagnato per tutta la sua vita insomma, andando e venendo. Ogni volta che si verifica questo calo, aumentano le vibrazioni, come appunto se sforzasse di più, si ercepisce anche da dentro la macchina, e di conseguenza il computer dibordo indica maggiori consumi. Un dettaglio che si è verificato solo da quest'ultima volta è che ora quando è ferma (a motore accesso) indica un consumo di 0.8 litri. prima diceva 0. E poi il tutto magicamente smette. Ma non va mica bene eh. tipo ora è 4 giorni lo fa. di solito dura 2 giorni. bo? non posso essere l'unico Eppure nessuno sa cosa suggerirmi. Grazie in anticipo per l'aiuto, Arrivederci. Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 7 Dicembre 2006 Report Share Postato 7 Dicembre 2006 Ciao, la turbina é stata controllata come si deve ? Quote Link to post Share on other sites
gramegna giovanni 0 Postato 9 Dicembre 2006 Report Share Postato 9 Dicembre 2006 Ciao sai anche mio padre aveva riscontrato lo stesso problema sulla sua vecchia golf del ''99 comunque dopo aver sostituito il Flusssometro o depimetro (non ricordo di preciso il nome), la macchina è ritornata nuova provaci Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora