Jump to content

Sarai mai possibile???


kamasinu

Post consigliati

Ciao a tutti,

mi chiedevo se quello che mi è stato proposto rientra nell'ordine delle cose normali.

Devo fare la revisione all'impianto GPL oramai decennale e mi hanno chiesto 650€ per la sostituzione di bombola e annessi e 150€ per il collaudo.

A me sembra eccessivo, ma magari sono io che non mi rendo ancora conto che con l'euro...bla bla bla bla....

Grazie per l'attenzione

Salutos

Kamasinu

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi chiedevo se quello che mi è stato proposto rientra nell'ordine delle cose normali.

Devo fare la revisione all'impianto GPL oramai decennale e mi hanno chiesto 650€ per la sostituzione di bombola e annessi e 150€ per il collaudo.

A me sembra eccessivo, ma magari sono io che non mi rendo ancora conto che con l'euro...bla bla bla bla....

Grazie per l'attenzione

Salutos

Kamasinu

 

Se hai scelto una bombola firmata D&G e la fai collaudare dal ministro dei traspori in persona, forse è anche poco... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

mi chiedevo se quello che mi è stato proposto rientra nell'ordine delle cose normali.

Devo fare la revisione all'impianto GPL oramai decennale e mi hanno chiesto 650€ per la sostituzione di bombola e annessi e 150€ per il collaudo.

A me sembra eccessivo, ma magari sono io che non mi rendo ancora conto che con l'euro...bla bla bla bla....

Grazie per l'attenzione

Salutos

Kamasinu

 

Se hai scelto una bombola firmata D&G e la fai collaudare dal ministro dei traspori in persona, forse è anche poco... :huh:

 

Devo essere sincero:

non capisco se mi stai dicendo se è un furto oppure no.

Il meccanico mi dice che a Roma i prezzi son questi e il motivo di un prezzo così elevato è perchè con le nuove norme pare vada cambiato tutto tranne la centralina interna.

Kms

Link to comment
Share on other sites

Guarda che io sappia costa tra le 400-500 euro solo la bombola o toroidale che sia (anche in base alla capienza), aggiungi la manodopera e le spese burocratiche....e forse ecco spiegato tutto, anche se a dire il vero è un pò eccessivo, forse ;) .

Se il tuo impianto ha dieci anni deduco sia un aspirato :huh: , se ci pensi bene, alla cifra che t'hanno chiesto te lo rimonti nuovo ;). Mah.... hai chiesto un pò in giro per confrontare i prezzi?

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che io sappia costa tra le 400-500 euro solo la bombola o toroidale che sia (anche in base alla capienza), aggiungi la manodopera e le spese burocratiche....e forse ecco spiegato tutto, anche se a dire il vero è un pò eccessivo, forse ;) .

Se il tuo impianto ha dieci anni deduco sia un aspirato :huh: , se ci pensi bene, alla cifra che t'hanno chiesto te lo rimonti nuovo ;). Mah.... hai chiesto un pò in giro per confrontare i prezzi?

 

Saluti.

 

Grazie per la risposta.

In effetti non ho girato granché ma quello è il mio meccanico di fiducia e fino ad oggi è stato molto onesto.

Cmq proverò a fare un giro anche perché da quello che ho capito con gli stessi soldi lo rifaccio nuovo.

Salutos

KMS

Link to comment
Share on other sites

A Bergamo 500EURO tutto compreso!

A Verbania?

ciao

 

 

infatti questo era il prezzo che sentivo dire in giro, non ho postato prima x non dire cose sbagliate...ma c'era poco tempo fa una discussione simile :rolleyes:

certo è un'altra cosa adesso, mi sembra molto più onesto degli 800 euro chiesti all'amico kamasinu :rolleyes: .

Link to comment
Share on other sites

Altri due preventivi. Uno si muove tra i 400 e i 600 euro, mentre l'altro, udite udite, tra gli 800 e i 1000 euro.

Inizio a capirci sempre meno. E poi questa tendenza considerare 200 euro un dettaglio......

 

A sensazione, direi che 400-500 euro sono già tanti ma adeguati... una bombola costerà 100-200 euro, mettici manodopera e collaudo....

Link to comment
Share on other sites

pare che la normativa obblighi coloro che hanno installato l'impianto prima del 2001 sono obbligati a cambiare praticamente tutto.

Ne sapete qualcosa? Io non riesco ad informarmi su questa cosa perchè in questi termini il tutto diventa davvero oneroso.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

pare che la normativa obblighi coloro che hanno installato l'impianto prima del 2001 sono obbligati a cambiare praticamente tutto.

Ne sapete qualcosa? Io non riesco ad informarmi su questa cosa perchè in questi termini il tutto diventa davvero oneroso.

Grazie

 

 

in effetti dal 2001 sono obbligatori dispositivi di sicurezza nuovi :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

A Bari e provincia si va' dai 350 ai 400 Euro collaudo e carta di circolazione nuova compresa.

La differenza e per lo piu' dovuta al prezzo del serb. che cambia un pò da ditta a ditta.

Per quanto riguarda la parte anteriore la puoi mantenere solo se il riduttore è ancora lo stesso che ti hanno omologato sulla carta di circolazione.

I tubi attualmente ,non possono più passare come allora sotto il parafango posteriore(norme di sicurezza per l'uso con le catene) e quindi se ci sono bisognerà spostarli ed il brodo aumenta.Davanti se il polmone non lo devi cambiare l'unico intervento sarà la sostituzione dei tubi gas dal riduttore all'iniettore ininfluenti per il prezzo ma...il brodo aumenta ecc. ecc.

Comunque se l'adeguamento dell 'impianto la fai fare in Kuwait dove un kg di pane costa 25 dollari forse risparmi,

Ormai siamo al "si salvi chi può" ma la tristezza e che a soccombere e sempre chi paga in contanti e.......magari anche in anticipo ciao a tutti e buone festività

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...