Jump to content

Manifestazione a Roma


42 CV

Post consigliati

 

lo stabilisce la legge italiana, ed onestamente non so quale sia la pena prevista...ma se la legge prevede questo tant'è...finchè la legge non viene cambiata è reato...un po' come il falso in bilancio che era reato prima del governo berlusconi ed ora non lo è più... :huh:

 

....legge italiana scritta subito dopo la guerra, e la storia si sa,la scrivono i vincitori. il pugno chiuso è ok, ma il saluto romano è reato....tranquillo, prima o poi cambieremo anche questo!

 

per fede,non è simpatico manco a me,ma: dirige un tg,peraltro molto orientato più verso la cronachetta (onestamente il tg1 rai resta il numero 1,secondo me) e non presume di fare "alta televisione", mentre santoro conduce un programma decisamente più corposo e d'opinione, ha dei doveri più pesanti, secondo me, quindi non può permettersi quel sorriso beffardo da stronxo, lo considero un pagliaccio che non fa neanche ridere. santoro, durante quello che definisci esilio,se no sbaglio è stato parcheggiato a Bruxelles con uno stipendione da favola,sempre pagato da noi, anzi, da tutta la UE. e non venirmi a dire che non dirigendo tu la rai,non è colpa tua. sono considerazioni oggettive.

Onestamente stimo molto Fede, pur riconoscendone la vergognosa e ridicola faziosità. Lo stimo perchè ricordo,quando ero bambino, di quando era il mezzobusto del tg1 ed è un grande professionista. inoltre, il suo battersi il petto in nome di santo silvio, è così evidente che sfiora l'autoironia: l'essere fazioso di santoro (che mentre vuole fare il predicatore gran depositario delle verità nascoste sbeffeggia spocchiosamente tutto il mondo non maoista) è ben peggiore.

nei servizi di ieri sera hanno fatto un'intervista alla garbatella, quartiere romano. quel quartiere nacque come case popolari ad inizio secolo, ampliato e completato sotto il ventennio.tant'è che è pieno di lapidi e scritte sulle case dell'epoca. quelle ex case popolari, ora sono villini bi-trifamiliari, spesso stupendi e di pregio. la zona ha un prezzo al mq sui 4keuro. tuttavia,quella melma sociale intervistata ierisera, supremo esempio del sottoproletariato romano della peggior tacca, abita in quelle case ereditate dai genitori; i genitori di questi animali, vennero dotati a titolo gratuito di quelle case, durante il ventennio. quegli scarti della società intervistati ieri sera,sono proprietari di case mai pagate, date loro da Sua Eccellenza il Cavalier Benito Mussolini, da loro tanto odiato ma che, almeno, definiscono migliore dell'odiatissimo Nano di Arcore, "...armeno quanno che ce stava mussolini le cose annaveno bene, mica come sti 5 anni co quer fio de na mig.notta....", cito i commenti del sottoproletariato romano. uso questi termini (sottoproletariato,melma sociale) che odio,perchè spinto dal comunismo governante, che rispolvera per primo concetti come padrone,sfruttamento,evasione,ricco,e via cantando.

Come sempre faccio con te , Monellaccio, ti saluto con stima e simpatia! :)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

off topic SANTORO mi stai sui ........ fine off topic

;)

preferisco floris

 

 

anche a me non sta x nulla simpatico...a pelle prima ancora che come modo di operare :D

 

 

lo stabilisce la legge italiana, ed onestamente non so quale sia la pena prevista...ma se la legge prevede questo tant'è...finchè la legge non viene cambiata è reato...un po' come il falso in bilancio che era reato prima del governo berlusconi ed ora non lo è più... ;)

 

....legge italiana scritta subito dopo la guerra, e la storia si sa,la scrivono i vincitori. il pugno chiuso è ok, ma il saluto romano è reato....tranquillo, prima o poi cambieremo anche questo!

 

 

 

quando cambierà sarà diverso, x ora è reato e come tale va considerato ed eventualmente perseguito...

 

non è proprio del singolo cittadino decidere quali leggi rispettare e quali no...il singolo cittadino può però, se lo crede, adoperarsi ad una raccolta di firme, ne servono 500mila, x indire un referendum abrogativo...

 

;)

 

 

 

 

nei servizi di ieri sera hanno fatto un'intervista alla garbatella, quartiere romano. quel quartiere nacque come case popolari ad inizio secolo, ampliato e completato sotto il ventennio.tant'è che è pieno di lapidi e scritte sulle case dell'epoca. quelle ex case popolari, ora sono villini bi-trifamiliari, spesso stupendi e di pregio. la zona ha un prezzo al mq sui 4keuro. tuttavia,quella melma sociale intervistata ierisera, supremo esempio del sottoproletariato romano della peggior tacca, abita in quelle case ereditate dai genitori; i genitori di questi animali, vennero dotati a titolo gratuito di quelle case, durante il ventennio. quegli scarti della società intervistati ieri sera,sono proprietari di case mai pagate, date loro da Sua Eccellenza il Cavalier Benito Mussolini, da loro tanto odiato ma che, almeno, definiscono migliore dell'odiatissimo Nano di Arcore, "...armeno quanno che ce stava mussolini le cose annaveno bene, mica come sti 5 anni co quer fio de na mig.notta....", cito i commenti del sottoproletariato romano.

 

 

se ad un milanese parli male dei modi di un romano lo fai felice x questioni campanilistiche! :P

 

quanto alla storia che tu racconti non la conosco, e nemmeno la voglio conoscere da Santoro...che da lui non mi fiderei nemmeno a ricevere istruzioni su come cambiare una lampadina :lol:

 

 

 

uso questi termini (sottoproletariato,melma sociale) che odio,perchè spinto dal comunismo governante, che rispolvera per primo concetti come padrone,sfruttamento,evasione,ricco,e via cantando.

 

 

 

quanto al comunismo governante...non mi stancherò mai di ripeterlo...le bandiere son poco più che rosa da tanto che l'alleanza con mastella le ha messe in candeggina ;)

 

 

Come sempre faccio con te , Monellaccio, ti saluto con stima e simpatia! ;)

 

 

ed io ricambio di cuore ;)

Link to comment
Share on other sites

Santoro è certamente di parte come lo è fede, di parti avverse ma entrambi dichiarati, questo li rende onesti verso il pubblico, poi un giornalista è inevitabilmente o di destra o di sinistra, come tutti noi, preferisco guardare gente come fede e santoro piuttosto che tanti altri finti obiettivi che cercano di galleggiare in un "neutralismo" siceramente poco riuscito, vedasi Vespa ma tanti altri..

Poi ci sta che a tanti santoro non piaccia, non è simpatico, non ha un modo di fare delicato, e quindi spesso risulta aggressivo, ma pone alla fine delle domande ai suoi intervistati e a volte li fa coprire di ridicolo, si veda quando chiede a Dell'Utri se non è grave esser stati condannati per mafia e lui risponde: eh ma sa ognuno ha qualche piccolo scheletro nell'armadio...

Bhè io rabbrividisco a queste risposte... parliamo di mafia, non di sciocchezze....

 

Per gekko: certi oramai che ci piace il vino ad entrambi ma anche che siamo di idee politiche diverse, ma volevo chiederti, tu che credi nelle idee della destra, ti rispecchi poi negli uomini che ci son ora al parlamento a rappresentarti!?

Mi spiego meglio, tra forza italia e gli altri della allegra compagnia ci sono tanti parlamentari condannati in via definitiva, da corruzione a finanziamento illecito a false testimonianze a banda armata.... insomma non ti scoccia che a rappresentarti ci siano queste persone piuttosto che persone che la pensano come te e che possan avere dei valori?

fermo restando che non intendo dire che a sx ci sian solo santi, ma cavoli sembra un carcere più che un parlamento a leggere la lunga lista...

Link to comment
Share on other sites

Fa tutto parte della democrazia. Per fortuna che in Italia esiste. Non mi scandalizza una manifestazione di centro destra.

Quello che mi fa sorridere è l'uso di termini ormai desueti e poco appropriati. Forse ad alcuni serve un rispolvero di storia :blink:...

Beh leggendo qui almeno si possono fare quattro risate...

Link to comment
Share on other sites

Fa tutto parte della democrazia. Per fortuna che in Italia esiste. Non mi scandalizza una manifestazione di centro destra.

Quello che mi fa sorridere è l'uso di termini ormai desueti e poco appropriati. Forse ad alcuni serve un rispolvero di storia ;)...

Beh leggendo qui almeno si possono fare quattro risate...

 

hai ragione, benvenuto Capocomico ! :lol:

 

 

Per gekko: certi oramai che ci piace il vino ad entrambi ma anche che siamo di idee politiche diverse, ma volevo chiederti, tu che credi nelle idee della destra, ti rispecchi poi negli uomini che ci son ora al parlamento a rappresentarti!?

Mi spiego meglio, tra forza italia e gli altri della allegra compagnia ci sono tanti parlamentari condannati in via definitiva, da corruzione a finanziamento illecito a false testimonianze a banda armata.... insomma non ti scoccia che a rappresentarti ci siano queste persone piuttosto che persone che la pensano come te e che possan avere dei valori?

fermo restando che non intendo dire che a sx ci sian solo santi, ma cavoli sembra un carcere più che un parlamento a leggere la lunga lista...

 

.... mi pare che in italia un cittadino sia innocente sino al terzo grado di giudizio. ciò che mi da fastidio, in realtà, è la nostra magistratura monocromatica. ciò che mi da fastidio è la forza pubblica costantemente inviata nelle aziende di certe persone a cercare la buccia di banana su cui farli scivolare. ciò che mi dà più fastidio è la barca di d'alema. mi fa incazzare l'atteggiamento del governo, che vede il commerciante come un evasore nato, il professionista come un figlio di mig.notta, l'imprenditore come sfruttatore. e mi da fastidio la vostra cecità, che votate per i comunisti (li avete in coalizione,pertanto li avete votati) sperando in un futuro migliore e poi lo prendete sempre nel bocciolo!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, tra forza italia e gli altri della allegra compagnia ci sono tanti parlamentari condannati in via definitiva, da corruzione a finanziamento illecito a false testimonianze a banda armata.... insomma non ti scoccia che a rappresentarti ci siano queste persone piuttosto che persone che la pensano come te e che possan avere dei valori?

fermo restando che non intendo dire che a sx ci sian solo santi, ma cavoli sembra un carcere più che un parlamento a leggere la lunga lista...

 

Onestamente, vedendo la magistratura italiana, non credo molto a queste condanne ed al loro operato sempre e comunque rivolto in una sola direzione...

Purtroppo in italia il potere giudiziario è sempre stato nelle salde mani di una fazione politica che l'ha utilizzato a scopo propagandistico...

 

(OT: Approposito di magistratura, non ho ancora capito il grado di parentela tra anna maria franzoni e la moglie di prodi...)

Link to comment
Share on other sites

...Onestamente, vedendo la magistratura italiana, non credo molto a queste condanne ed al loro operato sempre e comunque rivolto in una sola direzione...

Purtroppo in italia il potere giudiziario è sempre stato nelle salde mani di una fazione politica che l'ha utilizzato a scopo propagandistico...

 

...come non quotarti..... :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, per la barca di Dalema, i politici guadagnano almeno 20mila al mese, quindi i soldi per la barca ce li ha e se ha la passione della barca a vela beato lui che se la può permettere.

Parlare solo di giustizia politicizzata certo può venire comodo alla destra, ma di politici condannati ce ne sono anche a sinistra (vedasi visco) e condannati in terzo grado parlo.

Certo io vado anche in riferimanto a condanne pesanti, provate da testimoni, da intercettazioni da conti in banca, poi magari ci sta come dite voi che il magistrato sia di sinistra e "ci goda" nell'incastrare qualcuno, però riuscire a condannare una persona in terzo grado senza prove mi pare difficile, mi vien più logico dire che ci son diversi condannati in Forza Italia e prenderne atto....

Io poi spero che non sia come dici tu gekko perchè sarebbe ingiusto, perlo di vedere come imprenditori e commercianti come evasori nati si sa solamente che questo governo vuol far pagare le tasse, non per odio verso qualcuno credo, ma proprio perchè quei soldi servono tanto per lo Stato.

Concludo dicendo che si è vero, abbiamo comunisti in coalizione, ma io penserei a chi c'è con vuoi in coalzione.... :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, per la barca di Dalema, i politici guadagnano almeno 20mila al mese, quindi i soldi per la barca ce li ha e se ha la passione della barca a vela beato lui che se la può permettere.

 

no, markino. non credo possa circolare con lo yacht. vedi: loro guadagnano tutti quei soldi perchè sono deputati, eletti dalla gente per rappresentarli. vengono eletti perchè, nella fattispecie, parlano di diritti sociali, diritti dei lavoratori (perchè noi soggetti IVA non lavoriamo, secondo lui...). Tutte cose che certamente condivido: è giusto garantire qualcosa a tutti ed aiutare chi rimane indietro, l'importante è come si fa e non accollando tutti ai soliti noti. tornando alla barca, non puoi predicare alle platee da 1000 euro al mese piene di problemi e farti le vacanze su un bestione del genere che tieni ormeggiato accanto alla barca dei tanto odiati sfruttatori di braccia. Da non votante per d'alema sono indignato. se mi calo nei panni di un comunista, mi sentirei offeso nella mia dignità e mi sentirei, soprattutto, "taked by the ass", di brutto!

 

per le coalizioni, neanche a me piacciono tutti i nostri coinquilini...per fortuna uno se ne sta andando di sua spontanea volontà....forse torna dai suoi degni compari :D

Link to comment
Share on other sites

Io credo che la tua concezione di elettore di sinistra sia leggermente antica, mi spiego meglio.

Nel 2006 non vota sinistra solo l'operaio che prende 1000 euro al mese, ed essere di sinistra non significa far fatica ad arrivare a fine mese, essere un operaio al minimo sindacale e cose del genere.

Ha una barca a vela e non uno Yacht, ha una passione, se la può permettere e ben venga per lui, lo invidio perchè adoro le barche a vela e non prendo il suo stipendio.

Ma guarda che avere idee e principi politici poi non vuol dire non avere denaro, non spenderlo, girare con scarpe da 30 euro... i soldi se li guadagna, meglio che se li spenda piuttosto che faccia il finto povero con il conto in banca milionario... A sinistra ci trovi tante persone con tanti soldi, da imprenditori (vedasi uno per tutti Illy) a persone dello spettacolo a intellettuali.... Io però non faccio parte di nessuna di queste categorie :D

Link to comment
Share on other sites

Ha una barca a vela e non uno Yacht, ha una passione, se la può permettere e ben venga per lui, lo invidio perchè adoro le barche a vela e non prendo il suo stipendio.

 

Parliamo dello yacht di bertinotti in Costa Azzurra? :lol:

 

 

Oppure parliamo dei giudici, tanto occupati a perseguitare alcuni (perchè di persecuzione si può parlare) ma al contempo liberi di lasciare in libertà (scusate il gioco di parole) un ASSASSINO (parlo del rapinatore del benzinaio di Lecco) dopo solo due anni....

 

E poi non si dovrebbe avere vergogna del nostro sistema giudiziario?

MAH...

Link to comment
Share on other sites

Credo che bertinotti guadagni molto di più con la sua carica di governo di Dalema.... che dire, ancora una volta beato lui!

Allora il giovane che ha ucciso il benzinaio è fuori per la legge italiana, non scritta dai giudici non scritta ne da prodi ne da berlusconi, come già ampiamente ribadito dai telegionali e dai giornali è prassi giudiziaria, ora andrà in un carcere "non minorile" perchè deve scontare 9 anni, scusami ma adesso dare tutte le colpe ad un governo che sia di dx o sx è ridicolo; non è che se sto ragazzo diventava maggiorenne un annof a sotto il governo berlusconi gli veniva riservato un altro iter giudiziario.

Link to comment
Share on other sites

markino, la barca di un comunista è una questione di coerenza,tutto qui. ho diversi amici comunisti che ci tengono al capo firmato e alla macchinetta figa: li mando costantemente a fare in cu,lo. Il comunismo è una scelta di vita e va portata avanti con coerenza: se ti sei formato nella scuola di partito a botteghe oscure, oggi hai i soldi e sguazzi nel mediterraneo su un Grand Soleil col ponte in teak, uno Swan o un Sangermani, io ti piscio in cu.lo! Offendi chi ti da il voto! E che cacchio, anche i comunisti hanno un'anima (spero), non gliela offendiamo con le barche!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...