Jump to content

golf 1.6 bifuel


tetensko

Post consigliati

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? <_<

 

 

Quanto ti consuma il 1.9 TDI?? Il 1.6 bifuel fa mediamente fra i 10 e 11Km e tieni presente che ogni 1000/1500 Km servono 10 euro di super poichè le partenze e riscaldamento fino a 30° dell'acqua di raffredamento ,che poi circola nel polmone, sono tutte a benzina. Cmq questi sono il calcoli:

Diesel: 50000/16x1.102=3443,75

Gas: 50000/10.5x0.599=2852+330(benzina)=3182

Differenza:3443,75-3182=261,25 da aggiungere minor costi di manutenzione+ minor costo di assicurazione+1900 euro di differenza fra la versione diesel e quella bifuel.

 

Poi se la tua auto consuma di meno allora tutto cambia. Comunque dicci i tuoi consumi con il diesel.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? <_<

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? <_<

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

 

 

Ok grazie a tutti, la mia consuma veramente poco, pensate che il computer di bordo indica 5l/100km il che sta a significare che mi fa 20 con un litro, niente male!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ok grazie a tutti, la mia consuma veramente poco, pensate che il computer di bordo indica 5l/100km il che sta a significare che mi fa 20 con un litro, niente male!

 

 

ed alla pompa? :rolleyes:

 

 

Solitamente faccio un pieno che si aggira tra i 48-50 euro alla repsol che costa 1.099

 

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? :rolleyes:

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

 

 

Ed a benza quanto ti fa??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? :rolleyes:

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

 

 

Ok grazie a tutti, la mia consuma veramente poco, pensate che il computer di bordo indica 5l/100km il che sta a significare che mi fa 20 con un litro, niente male!

 

 

E se ti fa realmente 20 km/l non ti conviene mai e poi mai passare al gpl. Comunque su una prova di quattro ruote il tuo tdi porta come media 15,98Km/l !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ok grazie a tutti, la mia consuma veramente poco, pensate che il computer di bordo indica 5l/100km il che sta a significare che mi fa 20 con un litro, niente male!

 

 

ed alla pompa? :rolleyes:

 

 

Solitamente faccio un pieno che si aggira tra i 48-50 euro alla repsol che costa 1.099

 

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? :rolleyes:

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

 

 

Ed a benza quanto ti fa??

 

a benza non lo so di preciso dal computer di bordo penso 13-14km/l

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei sapere quanto consuma la golf V bifuel, a benzina e a gpl...

Ora ho un 1.9 tdi che consuma mooolto poco, ma con 50 mila km annui sto pensando al gpl

Qualcuno di voi la acquistata?? Come va?? :rolleyes:

 

Ciao io faccio in media tra i 10 e 11 km/l e mi trovo benissimo... te la consiglio..

 

 

Ok grazie a tutti, la mia consuma veramente poco, pensate che il computer di bordo indica 5l/100km il che sta a significare che mi fa 20 con un litro, niente male!

 

 

E se ti fa realmente 20 km/l non ti conviene mai e poi mai passare al gpl. Comunque su una prova di quattro ruote il tuo tdi porta come media 15,98Km/l !!!!!!

 

 

Io ti dico che faccio 20!!! E se mi impegno anche 21....

E fidati, se vuoi ti faccio una foto del cruscotto con i dati del computerino...ma non farmelo fare che non ne ho voglia ne tempo.

Il fatto è che la macchina va usata, tirata e sfruttata.

Non distrutta, sia chiaro, un cialtrone la spacca, chi la sa guidare (modestia a parte) ne migliora le prestazioni.

Ti posso garantire che una mia auto, se venduta con 170 mila KM in 3 anni, va sicuramente meglio di una con 60 mila tenuta sempre in garage!!!

Quella che ho adesso di KM ne ha 75 mila in 1 anno e mezzo, figurati quello che la compra che affare fa :)

 

PS: e perchè mai passare al gpl???? :o

 

Solitamente faccio un pieno che si aggira tra i 48-50 euro alla repsol che costa 1.099

 

 

ok, 49 euro : 1,099 = 44,58 litri pari a km????

 

 

.....prendi la calcolatrice... :P

E poi non mi interessa quanti km fa con il pieno, se c'è da risparmiare mi fermo anche 2-3 volte in più al mese al distributore

Link to comment
Share on other sites

ok, 49 euro : 1,099 = 44,58 litri pari a km????

.....prendi la calcolatrice... :rolleyes:

E poi non mi interessa quanti km fa con il pieno, se c'è da risparmiare mi fermo anche 2-3 volte in più al mese al distributore

 

Penso che l'intento fosse di verificare se il computerino dice la verità, di solito sono un pò ottimisti e quando segnano 5,0 l/100km in realtà sono 5,2-5,3... ma mgari il tuo è esatto alla goccia o è pessimista... per verificarlo bisogna vedre tra un pieno e l'altro quanti litri per quanti chilometri...

Link to comment
Share on other sites

ok, 49 euro : 1,099 = 44,58 litri pari a km????

.....prendi la calcolatrice... :)

E poi non mi interessa quanti km fa con il pieno, se c'è da risparmiare mi fermo anche 2-3 volte in più al mese al distributore

 

Penso che l'intento fosse di verificare se il computerino dice la verità, di solito sono un pò ottimisti e quando segnano 5,0 l/100km in realtà sono 5,2-5,3... ma mgari il tuo è esatto alla goccia o è pessimista... per verificarlo bisogna vedre tra un pieno e l'altro quanti litri per quanti chilometri...

 

 

Ok, km 891....direi praticamente (o quasi) perfetto dal momento che anche il computer segna quel chilometraggio dopo aver fatto il pieno.

E del computer mi fido, semplicemente per il fatto che dopo che si è accesa la spia riserva, mi son ritrovato a correre fino a che il computer stesso mi segnava un'autonomia di altri 10 km...ed al momento sta segnando adirittuta 4.8... :rolleyes:

Fidatevi, faccio la scheda carburanti ogni mese....

Link to comment
Share on other sites

Allora si possono rifare i calcoli:

 

Diesel:50000/20x1.099=2747.5

GPL : 50000/10.5x0.599=2852+330(benzina)=3182

TOTALE:3182-2747.5=434,5

Quindi spenderesti 434,5 euro in più all'anno.Tenendo conto che l'assicurazione costa 300 euro in meno sul 1.6, stai ancora spendendo 134,5 euro in piu. Inoltre se sostituissi il tuo 1.9 con un nuovo 1.6 bifuel dovresti dare alla concessionaria anche la differenza e la minor manutenzione da fare non giustificherebbe la permuta ora come ora.

Potresti pensare al gpl quando deciderai di sostituire il 1.9 ormai spompato.

Se poi vivi in Lombardia e vai a mettere gas in via novara alla Befyn o Esso(fanno pagare il gpl a 0.536) e hai la carta sconto di 4 centesimi su litro, allora tutto cambia a favore del gpl dato che lo pagheresti solo 0.496 al litro.

Purtroppo noi non residenti in lombardia il gpl ci tocca pagarlo caro a 0.599!!!!!! E per me che ho la raffineria Eni a 50Km e quando passo da vicino vedo le cime delle torri di raffinazione bruciare gas per non stoccarlo e mantenere il prezzo di mercato alto, mi tocca pagare all'agip 0.611!!!!Per trovarlo a 0.599 dovrei andare alla shell.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...