Jump to content

dispositivo risparmia-carburante


mercatino78giri

Post consigliati

  • Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

se andate a vedere vi è di già una discussione aperta, nome "A proposito di risparmio" e interviene anche chi commeercializza il todo..........................

Per il resto non ho parole, ma qualcuno abbocca.

Ciao

si, ma almeno il tipo questo ti manda gratis l'ageggio.... o ti funziona e allora lo paghi o lo usi come calamita sul frigo :rolleyes: Anche io nn credo funzioni, ma nemmeno me la sento di dare del disonesto a uno che spende soldi per mandarti quella roba...

Link to comment
Share on other sites

anch'io non ci credo..

 

ovvero io mi chiedo questo: se basta un cosetto così per risparmiare carburante e avere prestazioni migliori le case automobilistiche lo darebbero già di serie.. no?

 

 

riguardo a ebay io ho effettuato un migliaio di transizioni tra vendite e acquisti ho preso qualche fregatura di centinaia di euro ma sono casi rarissimi (3 transizioni su circa 1000 effettuate!). Più spesso ho visto fare la cresta sulle spese di spedizione.

 

Ho un Alfa 147 jtd 1.9 vorrei acquistare questi due articoli su ebay ma non so se siano come li descrivono ovvero ho paura mi arrivino delle patacche e con le spedizioni internazionali anche di pagarle care..

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=001

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=008

 

in più vorrei chiedere un altra cosa.. sempre su ebay vendono dei kit per aumentare 20-30 cavalli al motore es:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=012

 

sono delle cavolate? Alzano sensibilmente i consumi? Come devo fare se voglio aumentare di una trentina di cavalli il motore senza essere fregato? Rimappare la centralina costa un sacco..

Link to comment
Share on other sites

P.S. Isit, sbaglio o scrivi un po' poco ultimamente?

 

Sì, è vero. A parte qualche nota polemica di qualche tempo fa, in realtà sono molto assorbito dalla tesi (sempre in campo automotive comunque ;) ). Passo giusto ogni tanto e do un'occhiata veloce. Mi sembra comunque che il forum abbia superato i suoi momenti più bui.

Saluti a tutti e scusate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Se siano tutte balle non lo so, tante lo sono.

Cmq prima di prendere i dispositivi l'azienda mi ha specificato che se non ottenevo risultati mi davano indietro i soldi... e il tipo lo conosco perchè sono stato direttamente nella sua azienda dove lo fanno.

 

Poi se è una ciofeca ve lo dirò presto, questo è sicuro!!!! <_< .

 

Per quelli magnetici mi aveva proposto di prendere una decina di magneti che me li regalava (residuo di numerose prove che aveva fatto in passato)... ma sapendo che spesso i magneti hanno risultati altalenanti ho rifiutato... cmq presto vi dirò se ho rispedito tutto al mittente o se lo terrò sull'auto (di mia moglie visto che io vado a gpl e su quello non va... dicono...)...

 

Cmq i feedback a volte sono illusori... magari ha venduto penne per 1990 volte e 10 pezzi magnetici solo adesso... ehehe

 

Ciauz :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

P.S. Isit, sbaglio o scrivi un po' poco ultimamente?

 

Sì, è vero. A parte qualche nota polemica di qualche tempo fa, in realtà sono molto assorbito dalla tesi (sempre in campo automotive comunque :huh: ). Passo giusto ogni tanto e do un'occhiata veloce. Mi sembra comunque che il forum abbia superato i suoi momenti più bui.

Saluti a tutti e scusate l'OT.

[OT MODE ON] Beh, quando sarai "dottore", torna a scrivere tra noi :angry:

 

 

Ciao ;) [OT MODE OFF]

Link to comment
Share on other sites

Non penso che per ionizzare il carburante (cioè per staccare gli elettroni dagli atomi..) basti mettere una calamita.. così a naso eh.,.. :lol: ;)

 

giusto, anche perchè gli idrocarburi non hanno legame ionico....se non sbaglio

 

Infatti

 

quello che viene proposto è SOLO una baggianata per spillare quattrini alle persone e niente di più e chi la vende è un TRUFFATORE che come tale andrebbe perseguito dalla giustizia.

 

il campo magnetico può anche generare un orientamento 'preferenziale' delle molecole DIPOLARI del liquido (acqua ad esempio..) che l'attraversa , ma questo orientamente per la natura stessa del liquido resterebbe solo nella zona interessata dal campo magnetico e non al di fuori di questo e non oltre il tempo in cui esso è presente! In altre parole: l'acqua non ha memoria! Ci sono ampi studi in materia che lo dimostrano.

 

A maggior ragione, per la benzina e gli idrocarburi in genere che sono costituiti da molecole APOLARI (cioè senza un polo + ed uno -) il campo magnetico non ha proprio alcun effetto, ne temporaneo ne a lungo termine

E anche se l'avesse (e ribadisco che NON lo ha!) , mi si deve spiegare SCIENTIFICAMENTE per quale motivo la benzina (tra l'altro non più LIQUIDA ma NEBULIZZATA...) nei cilindri, dovrebbe avere un potere calorifico maggiore rispetto ai soliti 43.000 kJ/kg!

Il potere calorifico infatti dipende dalle reazioni chimiche che avvengono nella combustione: reazioni che coinvolgono gli ATOMI delle molecole che si combinano tra loro mediante reazioni il cui risultato è energia ed altre molecole ...

 

Alterare il potere calorifico vorrebbe dire essenzialmente che le MOLECOLE del combustibile, benzina, (il comburente è l'aria) non sono più le stesse e sono quindi state alterate dal passaggio nel magnete... in poche parole: A VALLE DEL MAGNETE, se il dispositivo fosse realmente funzionante, NON AVREMMO PIU' BENZINA, MA UN'ALTRA COSA.. un'altro idrocarburo, con atomi combinati diversamente...

Ah, anche le emissioni sarebbero diverse.. e in questo caso si accenderebbe di sicuro la spia motore e danneggereste irreparabilmente la sonda lambda..

 

.. E invece avete benzina, la solita benzina, le solite emissioni, le solite PRESTAZIONI

 

Non c'è alcun fondamento scientifico dietro quello che viene proposto, e il modo stesso in cui viene 'spiegato', anzi in cui NON viene spiegato, lascia già capire la serietà di chi lo propone...

 

Invito tutti a non alimentare questo mercato di truffatori, ed il sito a non dare spazio a thread di questo tipo che non hanno nulla a che vedere con la SERIETA' e che vengono posti facendo leva solo sulla gola per il risparmio.

 

VI VOGLIONO SOLO RUBARE DEI SOLDI vendendovi una calamita del valore di pochi €cent e promettendovi risparmi mirabolanti che, dopo averci speso un pò di soldini, anche voi VORRETE VEDERE.. è solo autosuggestione!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...