Jump to content

Alfa Romeo?

Post consigliati

Della Brera, pesante come poche altre auto e quindi veramente PIANTATA.

Dei 4 scarichi tamarri della Brera Diesel.

Della 147, che lo stesso De Silva ha detto simile ad un TAPIRO dopo l'ultimo restyling.

Dei passaruota posteriori destri, che si staccano in tutte le 147.

Dei motori e degli assemblaggi Fiat, ma non Fiat di adesso, che quelle sono avanti.. quelli delle Fiat di 5 anni fa..

[CUT]

MESSAGGIO DAL MODERATORE:

Evitiamo flames, che ricordiamo essere vietati dal regolamento: in quest'ottica è stato modificato il titolo e cancellata la parte finale del messaggio.

Cordiali saluti.

Modificato da L. Dieni - STAFF

Della Brera, pesante come poche altre auto e quindi veramente PIANTATA.

Dei 4 scarichi tamarri della Brera Diesel.

Della 147, che lo stesso De Silva ha detto simile ad un TAPIRO dopo l'ultimo restyling.

Dei passaruota posteriori destri, che si staccano in tutte le 147.

Dei motori e degli assemblaggi Fiat, ma non Fiat di adesso, che quelle sono avanti.. quelli delle Fiat di 5 anni fa..

[CUT]

MESSAGGIO DAL MODERATORE:

Evitiamo flames, che ricordiamo essere vietati dal regolamento: in quest'ottica è stato modificato il titolo e cancellata la parte finale del messaggio.

Cordiali saluti.

+ che una discussione mi sembra una critica verso 2 modelli. Ci sono stati modelli dell'alfa che magari non erano riuscitissimi, comunque se la brera è piantata come dici penso sia solo 1 caso, perchè se vai a vedere i motori precedenti.. non lo erano di certo. Sulla 147 non ho sentito lamentele per il passaruota posteriore destro e conosco gente che l'ha. Uno sfogo può essere legittimo, ma tutte le macchine hanno difetti perciò non solo le alfa... è difficile che esista una macchina perfetta.

Discorso passaruota destro: su tre amici con alfa, due hanno avuto il problema.

Discorso Brera piantata. Il tutto è dato dal fatto che è una macchina PESANTE, in cui non sono stati impiegati materiali all'avanguardia.

Discorso Brera piantata. Il tutto è dato dal fatto che è una macchina PESANTE, in cui non sono stati impiegati materiali all'avanguardia.

Ho sentito gente che si è lamentata della pesantezza della brera, ma penso sia solo 1 caso :ph34r:

Ho sentito gente che si è lamentata della pesantezza della brera, ma penso sia solo 1 caso :ph34r:

Beh...una piuma non é...

Non voglio dire che sia una piuma, ma avendo visto le potenzialità dei motori alfa penso sia 1 caso.. x qst l'ho detto

Non voglio dire che sia una piuma, ma avendo visto le potenzialità dei motori alfa penso sia 1 caso.. x qst l'ho detto

(a parte che direi che i motori alfa sono nella media... non vedo nulla di spicco...)

Il problema è che, oggettivamente, il peso delle ultime Alfa è bello altino...

Quoto...e vero che sono un po pesanti...o provato entrambi con il 3.2 Holden (Brera-159) e per fare un sorpasso ci devi pensare due volte....si puo veramente dire che non sono fulmini di guerra....

io ho un 164 3.0 super 12V, peso totale e dichiarata 2060 Kg....e vero che non e tanto leggera ma almeno con la mia un minimo di sensazioni di potenza c'e l'ho...

purtroppo piu anni passano...e piu il stile Alfa Romeo scompare...giusto il frontale della 159 si salva un po devo dire....

poi...ogni uno la pensa come vuole... <_<

Ho sentito gente che si è lamentata della pesantezza della brera, ma penso sia solo 1 caso <_<

Sara' il mio caso! la velocità max è accettabile, ma in accelerazione e ripresa prendo legnate da qualsiasi 1600 con molto meno di 185hp.

E quindi.. dove è finito il Cuore Sportivo?

[/quotè

è finito da quando l'alfa è paxata in mano fiat. Lentamente si sta fermando. I motori alfa non erano per niente tranquilli. Le alfa sono state sempre auto sportive, ora a mio parere si vuole vedere di più il comfort che le prestazioni... ed è una cosa a cui secondo me l'alfa non è abituata. Almeno a me le alfa mi han sempre dato quell'impressione di aggressività e potenza che di comfort.

E quindi.. dove è finito il Cuore Sportivo?

Il cuore sportivo e' finito nel 1973 quandi manco Carlo Chiti , l'uomo che mandava l'alfa in attivo,il capo dei geni; gli anni successivi furono solo uno sfruttamento del marchio e dei progetti fatti fino all'alfetta.....

Anche se ne abbiamo viste delle belle.

ma ci guadagni a fare sti post?

guarda proprio oggi per lavoro (per la cronaca sono stato assunto da un conessionario di auto storiche e di import export niente di che ma è una gran soddisfazione per la mia passione!) sono andato in una conce Volkswagen per chiedere dei prezzi della golf...

dio benedetto hai voglia te a criticare su questo campo!

come diceve don camillo, ad ognuo la sua parrocchia!

tiettele strette!

• 3 weeks later...

purtroppo piu anni passano...e piu il stile Alfa Romeo scompare...giusto il frontale della 159 si salva un po devo dire....

poi...ogni uno la pensa come vuole... :)

questa penso sia una mega caxxata, come si fa a dire che stanno perdendo lo stile anzi lo acquistano di modello in modello ,bah...

ah il fatto che la 147 somiglia ad un tapiro non c'è niente di male anzi è molto originale e bella!!

vabè ognuno ne spara di tutti i colori compreso il sottoscritto

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...