Jump to content

MINI COOPER


Boxer_Bart

Post consigliati

domanda per dbev, sono abbastanza appassionato di mini vecchie, ma nel tuo listino per altro molto accurato :angry: , non ho visto la versione 1300 della innocenti, se non sbaglio esiste ?

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato il listino perché mi ero dimenticato un pezzo.

 

Gian, non puoi ridurre le dimensioni della foto nella tua firma?

Link to comment
Share on other sites

Deve sapere che questi sono prezzi puramente indicativi ricavati da aste e da quelli dei rivenditori che maggiormante sono assai più alti di quelli che puoi spuntare da un privato.Oltretutto questi sono i prezzi di un'auto perfettamente conservata,revisionata e con le gomma nuove che potresti senza alcun problema immatricolare Asi.

Link to comment
Share on other sites

Gian, non puoi ridurre le dimensioni della foto nella tua firma? (da dbev)

 

Emm..., hai ragione ma non sono capace !!!!, per il momento terro la mia vecchia firma B) scusate in effetti era un pò imbarazzante occupare 3/4 della pagina....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

ciao a tutti,sono nuovo e giravo per il vostro forum che è veramente ben strutturato.sono un grandissimo appassionato di mini classiche cosi' come lo sono quelli del mio club e quelli di altri mini club italiani che possono contare su mini da 35 cv alla ruta fino a 139 con le versioni turbo(motore metro turbo è un motore di mini classica con turbina),ben lontani pero' dalle 145 cv degli inglesi.spero dei non risultare antipatico correggendo alcune cose che ho letto su questo topic in primo luogo sulle innocenti.questo modello di mini è assai piu' pregiato delle rover delle leyland perchè la produzione italiana privileggio' comfort finiture e cavalli,tant'è che le inno ancora sono macchinette che hanno poche rivali moderne in accellerazione e hanno come tutte le mini una tenuta e una reattivita' da kart,che iniziano ad eguagliare macchine molto piu' grosse e sportive,ma ancora imbattute sui tornanti i salita.è molto differente dalle produzioni inglesi e se qualcuno facesse saltare la scritta perderebbe dei soldi,non li guadagnerebbe.il problema della ruggine sui pianali è reale ed esistente,un problema mai risolto.la inno era meno soggetta al fenomeno e vi parlo da possessore di mini rover.per questa vetturetta si trovano a migliaia e ancora in produzione(anzi ancora si producono in piu' grandi quantita')differenziali autoblocc,cambi a 5-6 marce,denti dritti,sequenziali,teste kad 16 v(180 cv,700kg peso) hi low sospensioni,bracci da corsa,regolabili,pistoni di tutte le fogge,alberi motore speciali,camme di 1000 tipi diversi,accensioni,iniezioni,kit conversione carb-iniez e vice-versa.per farvi una idea visitate il nostro forum http://www.forumfree.net/?c=899 oppure minispares.com , oppure minisport.com per l'auto piu' "elaborabile del mondo".

P.S.:NONO è DI MODA,LO è SEMPRE STATA HA FINITO LA PRODUZIONE NEL 2000 DOPO 40 ANNI.

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Conosco Sardoifsh, e lo voglio correggere se non sbaglio anzi non sbaglio, Coopermania, il forum che tu porti come riferimento non è di nessun Club, anzi è un forum generale è questo il suo bello, di club di MINI in Italia ce ne sono (ognuno con il suo sito web)tantissimi dal nord al sud e se cerchi una mini ti potresti proprio rivolgere a loro, ti posso dire che d' INNOCENTI io ne ho viste 3 in settimana, i prezzi che mi hanno chiesto sono i seguenti per la Cooper 5000 per le altre le 1001 sui 3000, e poi ho visto una Morris del 67 molto bella a 3000 anche lei, tutte e tre erano ben tenute.

Le Innocenti come ti ha detto Sardofish, hanno molto valore ma sopratutto le cooper, e c'era anche il 1300, ovviamente, hanno solo un pò più di problemi con i pezzi di ricambio, difatti in Inghilterra per l'INNOCENTI no trovi nulla, anche se poi le mini sono tutte uguali perciò non hai problemi di meccanica, semmai solo con Loghi e altri abbellimenti, esempio la griglia, che però si trova ancora abbastanza bene.

Le MINI e qui ha pienamente ragione non sono MAI PASSATE DI MODA, 40 Anni, con uno stesso modello, che ancora gira per le strade e che ancora si vende nell'usato, e si venderebbe se uscisse dalla Fabbrica nuova, perciò non è una moda ma molto di più.

COME PUOI VEDERE GLI AMANTI delle MINI, SONO ARRIVATI anche qui.

 

2 Consigli il primo è MINI=soldi, cioè la MINI costa e non sarai mai contento perciò preparati a spendere.

Secondo consiglio, se te ne innamori, non ci sarà altra macchina nella tua vita.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Boxer Bart, come appassionato e possessore di Mini Classica, mi permetto di consigliarti di visitare il sito "www.coopermania.it", dove puoi trovare, oltre alle inserzioni di vendita degli appassionati, anche una sezione del forum dedicata alla ricerca su e-bay di Mini e loro accessori/ricambi.

Le quotazioni indicate non sono esagerate e, se provi a pensare ai costi di un qualsiasi intervento di carrozziere, puoi ben capire come si innalzi il costo di un'auto storica restaurata. In 30 anni di vita molti sono gli interventi da fare su un'auto, sia a livello meccanico che di carrozzeria e i costi dipendono essenzialmente dalla qualità di questi interventi (sempre che siano realmente stati fatti), è per questo che potrai trovare notevoli differenze di costi tra vetture della stessa età. La mia piccola di media vale intorno ai 3000 Euro, ma per la maniacale manutenzione e cura che le riservo, se dovessi venderla, non chiederei meno di 5000 Euro e vi assicuro che, se la mini è mal tenuta, i 2000 euro ve li mangiate come ridere

Comunque confermo quanto già detto in merito alle Innocenti: erano più curate rispetto alle inglesi; proprio per questo sono più ricercate tra gli appassionati.

Le Mini 90 e 120 avevano inoltre moltissimo in comune con le Mini classiche: motore, telai, sospensioni, particolari degli interni, impianto elettrico.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Boxer Bart, come appassionato e possessore di Mini Classica, mi permetto di consigliarti di visitare il sito "www.coopermania.it",

64648[/snapback]

Grazie, già vistiato.

Comunque, ho poi comprato una Innocenti Cooper Export e poi (purtroppo) l'ho già venduta, in vista di motivazioni personali....

(counque sta arrivando una nuova Bart-Mobile..... :D )

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...