paciuli 0 Postato 28 Novembre 2006 Report Share Postato 28 Novembre 2006 Ciao a tutti! Premetto che sono stramegaultraignorante di qualsiasi cosa riguardi macchine e motori... ho letto un po' di discussioni ma il vostro "linguaggio" mi è comprensibile all'incirca quanto l'aramaico antico La mia auto è una Corsa 1.2 16v 75cv del 2002. Ha circa 70.000km e ne fa grosso modo 15/l in autostrada (sono uno che va molto tranquillo ) Prima domanda: ha senso montare un impianto a gas adesso, contando quindi che l'auto arrivi tranquilla a 150.000km? Considerando costi di impianto e di manutenzione, per quel chilometraggio lì dovrei essere sicuramente "in attivo" di parecchio... Seconda domanda: faccio bene a rivolgermi direttamente all'officina del concessionario, dove ho sempre fatto i tagliandi e mi sono sempre trovato molto bene? Suppongo che questo mi farebbe spendere un poco di più, ma preferisco stare sul sicuro, specialmente perchè non saprei a che installatore rivolgermi... (posso sempre chiedere a qualche amico esperto però) Terza (e ultima) domanda: da quel poco che ho capito, il miglior compromesso prezzo/prestazioni è dato dall'impianto sequenziale a iniezione gassosa (fermatemi quando dico una boiata...). Sulla marca che dite? Mi pare di capire che Opel monti Landi sulle auto che "nascono" a Gpl... confermate? Qualcuno che abbia il mio stesso modello può raccontarmi in breve la sua esperienza? Grazie mille, e scusate per la pedanteria delle domande da pivello! Quote Link to post Share on other sites
Dilan_Dog 0 Postato 28 Novembre 2006 Report Share Postato 28 Novembre 2006 Ciao e benvenuto, io ho la tua stessa auto il motore è un ecotec 1.2 16v, per quello che mi riguarda mi trovo benissimo con l'impianto liquido... Il JTG della Icom. Rispondendo alle domande: 1)Ha senso si in quanto dovresti ammortizzare l'impianto (sui 2000€),<intorno ai 35000km dunque vai sicuramente al risparmio con il gpl... 2)Non saprei, devi informarti sulla sua esperienza per quanto riguarda impianti gpl.... 3)La risposta è ni... in quanto in teoria il miglior compromesso lo ha l'impianto liquido, comunque il gassoso sequenziale è buonissimo, le marche sono + o - tutt e equivalenti, potresti contattare l'installatore e farti installare l'impianto che lui preferisce..... Scusa l'italiano ma sono un po' fuso stasera. Ciao e benvenuto. Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 28 Novembre 2006 Report Share Postato 28 Novembre 2006 vai col gpl sicuramente ne farai altri 100000 km sezna problemi per gli impianto cerca di trovare un buon installallore competente a cui puoi rivolgerti senza problemi e senza percorrere km per eventuali anomalie landi comuque fornisce kit ottimizzati per opel io con icom a iniezione liquida mi trovo counque bene Quote Link to post Share on other sites
paciuli 0 Postato 29 Novembre 2006 Author Report Share Postato 29 Novembre 2006 Grazie mille delle vostre risposte Mi pare di capire che l'iniezione liquida va per la maggiore... ma il costo superiore è giustificato anche nel caso (come il mio) in cui un leggero calo di prestazioni del motore non rappresenta un dramma? Perchè se è solo quello pazienza, ma se impianto a liquido significa anche consumi più ridotti e meno necessità di manutenzione ordinaria e... straordinaria, allora ci si fa un pensiero! Ciao! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora