Jump to content

[NEWBIE] Gpl su Opel Corsa

Post consigliati

Ciao a tutti! :lol:

Premetto che sono stramegaultraignorante di qualsiasi cosa riguardi macchine e motori... ho letto un po' di discussioni ma il vostro "linguaggio" mi è comprensibile all'incirca quanto l'aramaico antico :D

La mia auto è una Corsa 1.2 16v 75cv del 2002. Ha circa 70.000km e ne fa grosso modo 15/l in autostrada (sono uno che va molto tranquillo ;) )

Prima domanda: ha senso montare un impianto a gas adesso, contando quindi che l'auto arrivi tranquilla a 150.000km? Considerando costi di impianto e di manutenzione, per quel chilometraggio lì dovrei essere sicuramente "in attivo" di parecchio...

Seconda domanda: faccio bene a rivolgermi direttamente all'officina del concessionario, dove ho sempre fatto i tagliandi e mi sono sempre trovato molto bene? Suppongo che questo mi farebbe spendere un poco di più, ma preferisco stare sul sicuro, specialmente perchè non saprei a che installatore rivolgermi... (posso sempre chiedere a qualche amico esperto però)

Terza (e ultima) domanda: da quel poco che ho capito, il miglior compromesso prezzo/prestazioni è dato dall'impianto sequenziale a iniezione gassosa (fermatemi quando dico una boiata...). Sulla marca che dite? Mi pare di capire che Opel monti Landi sulle auto che "nascono" a Gpl... confermate? Qualcuno che abbia il mio stesso modello può raccontarmi in breve la sua esperienza?

Grazie mille, e scusate per la pedanteria delle domande da pivello! :D :P

Ciao e benvenuto,

io ho la tua stessa auto il motore è un ecotec 1.2 16v,

per quello che mi riguarda mi trovo benissimo con l'impianto liquido... Il JTG della Icom.

Rispondendo alle domande:

1)Ha senso si in quanto dovresti ammortizzare l'impianto (sui 2000€),<intorno ai 35000km dunque vai sicuramente al risparmio con il gpl...

2)Non saprei, devi informarti sulla sua esperienza per quanto riguarda impianti gpl....

3)La risposta è ni... in quanto in teoria il miglior compromesso lo ha l'impianto liquido, comunque il gassoso sequenziale è buonissimo, le marche sono + o - tutt e equivalenti, potresti contattare l'installatore e farti installare l'impianto che lui preferisce.....

Scusa l'italiano ma sono un po' fuso stasera.

Ciao e benvenuto.

vai col gpl

sicuramente ne farai altri 100000 km sezna problemi

per gli impianto cerca di trovare un buon installallore competente a cui puoi rivolgerti senza problemi e senza percorrere km per eventuali anomalie

landi comuque fornisce kit ottimizzati per opel

io con icom a iniezione liquida mi trovo counque bene

Grazie mille delle vostre risposte <_<

Mi pare di capire che l'iniezione liquida va per la maggiore... ma il costo superiore è giustificato anche nel caso (come il mio) in cui un leggero calo di prestazioni del motore non rappresenta un dramma? :wub: Perchè se è solo quello pazienza, ma se impianto a liquido significa anche consumi più ridotti e meno necessità di manutenzione ordinaria e... straordinaria, allora ci si fa un pensiero! :P

Ciao! :(

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...