Jump to content

Seghettamento....


RoyalHawk

Post consigliati

Ciao,

devi durare ancora molto, abbiamo capito tutti che ti hanno appoggiaO e non ti stai divertendo, lo hai scritto in ogni intervento tanto che penso che sei capace solo di scrivere le stesse cose.

L'etagas non fa' parte dei sistemi sequenziali, quindi non mescolare le cose, comportati da uomo grande.

Ciao

 

 

carissimo cri' cri',

intanto il forum e' aperto a tutti,e' vero che in italia ora c'e' la dittatura,ma nel mio ufficio e su internet c'e la massima democrazia,altrimenti non esisterebbe internet.

Chissa' perche' continuo a ricevere e mail di altri disperati come me,con i miei stessi problemi e tutti con tartarini etagas o sequenziale.

Se tu sei soddisfatto del tartarini,io ti rispetto,ma non esprimere sproloqui nei miei confronti,non ho mai attaccato gli amici del forum,come non ho mai fatto con te,ne' mi sognerei di attaccare nessuno.

Mi girano solo i c......perche' ho un impianto di tre anni di vita,che non va consuma come un carro armato e mia ha semidemolito la trasmissione,addirittura mi e' stato detto da un ex tecnico tartarini che il mo impianto non andava montato sulla mia mercedes.

Mi attacchi perche' e' il tuo modo di essere,o perche' sei un installatore o rivenditore?

In questo caso ti chiedo aiuto a sistemarmi l'impianto,se parli come hai risposto devi avere le p....nel comunicarmi in cosa mi sbaglio.

Io i consigli anche tecnici ne ho dati tanti,pui farlo anche tu

Premetto che sono un ignorante in materia,lo ribadisco e lo ripeto,io sono un agente immobiliare,chissa' perche' tutti gli installatori che montavano tartarini mi dicevano le stesse cose.

Dulcis in fundu l'ultimo interpellato come ho detto etagas mi ha risposto che se voglio smonta tutto e mi monta landi renzo.

Comunque sia sono contento che il tuo tartarini vada benissimo,cosi' puoi consigliare al meglio i nostri amici.

Se qualcuno dei lettori fosse rimasto turbato da tutti i miei interventi chiedo scusa,non era il mio fine.Volevo solo dare consigli a chi per esigenze di risparmio non certo di moda,decide di spendere 2000 euro al meglio.

 

ciao cri' cri'

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

vedi forse un fondo di verità c'è nei tui discorsi, quello che non capisco è perchè non sei andato dove hai preso la macchina e gli hai detto del problema, anche usata è garantita, questo è il punto 1, poi questi installatori che hanno cenato tutti con tartarini, perchè non ti hanno detto che vi era una convenzione per cambiare impianto con un sequenziale, che facevi pagare a chi ti ha venduto l'auto.

Forse è proprio perchè in internet si possono esprimere molte cose che in tanti non ti aiutano, non ho letto di dove sei, ma una persona fisica deve avere montato l'impianto sulla tua vettura, io andrei a trovarlo, le soddisfazioni non sono mai pagate.

Vedi tecnicamente il tuo impianto è parte della storia del gas, come altri, ma se è stato montato nel 2003, l'installatore deve essere un pochino "TONI", come diciamo dalle nostre parti, oppure ha appoggiato l'impianto alla concessionaria che ti ha venduto la macchina, nel 2003 esistevano i sequenziali, anche le aziende più piccole lo avevano, adottavano i matrix con i problemi derivanti dai matrix, ma altra generazione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla situazione. Non sono riuscito a fare le acquisizioni in quanto il programma dopo qualche secondo che accelero si blocca e mi dice "centralina non connessa", cosa molto strana poichè se rimango al minimo funziona tutto bene. I passaggi a benzina nelle accelerate improvvise continuano ad esserci purtroppo. Unica nota positiva, speriamo, è che domani dovrebbe venire il tecnico Tartarini dall'installatore e vedrà la macchina. Vi tengo informati.

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla situazione. Non sono riuscito a fare le acquisizioni in quanto il programma dopo qualche secondo che accelero si blocca e mi dice "centralina non connessa", cosa molto strana poichè se rimango al minimo funziona tutto bene. I passaggi a benzina nelle accelerate improvvise continuano ad esserci purtroppo. Unica nota positiva, speriamo, è che domani dovrebbe venire il tecnico Tartarini dall'installatore e vedrà la macchina. Vi tengo informati.

 

Ancora un aggiornamento:

 

Venerdì il tecnico Tartarini ha visto la mia auto. Inizialmente ha fatto una messa a punto della mappa agli alti per risolvere il problema della commutazione a benzina dopo i 4000 giri. Ha ingrassato leggermente i valori a quei regimi in quanto la carburazione era troppo magra, i tempi di iniezione erano molto bassi e quindi il gas non riusciva a stare dietro a quei tempi e commutava a benzina. Il problema comunque è stato risolto. La sua attenzione poi si è spostata sul minimo irregolare e qui è uscito di tutto e di più. Dal cilindro 4 con una valvola bruciata ;) , alla candela difettosa in quanto era più bianca delle altre, al cavo, etc. :D Hanno provato la compressione ma è a posto, i cavi e le candele sono nuovi e sono a posto, ma il minimo non è proprio perfetto. A mio avviso, è solo leggermente più basso che a benzina, comunque dopo diverse prove, tra cui l'aumento della vite dell'apertura degli iniettori a gas siamo usciti a provare la macchina e andava bene. Il giorno dopo invece un casino: Consumi elevetassimi, (4 km/l contro i 6-7 di prima) giudabilità fino a 3500 giri pessima e cioè seghettamenti e buchi di potenza. Unico problema risolto la commutazione a benzina che ora non avviene più. A questo punto non so più cosa fare, la macchina andava bene quando l'abbiamo provata con il tecnico. Ho pensato al gas sporco e finito quello ho provato a cambiare distributore, ma il problema rimane sempre. Ho chiamato direttamente la Tartarini ma loro mi hanno detto che devo far riferimento sempre all'installatore. Che faccio ? Passo alle vie legali?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...