Jump to content

A3 170 cv


jeepbiondo

Post consigliati

Ho guidato quel motore, ma non su un'Audi A3.

E' completamente insensato. Sotto i 3.000 giri (poco prima, dai!) non c'è nulla e sopra esplode. Quindi o guidi scialbo o fai battaglia con la potenza.

Non l'ho capito...

Tra l'altro è anche molto rumoroso.

Boh...

Link to comment
Share on other sites

Ho guidato quel motore, ma non su un'Audi A3.

E' completamente insensato. Sotto i 3.000 giri (poco prima, dai!) non c'è nulla e sopra esplode. Quindi o guidi scialbo o fai battaglia con la potenza.

Non l'ho capito...

Tra l'altro è anche molto rumoroso.

Boh...

 

 

strano sulle riviste dicono che i tecnici hanno fatto un lavoro di messa a punto del motore sostituendo iniettori con altri più veloci, e altre modifiche che non ricordo, tutte atte a ridurre i consumi e aumentare le prestazioni (:wacko: ) non hanno parlato di rumorosità oltre la norma....boh

Link to comment
Share on other sites

Ho guidato quel motore, ma non su un'Audi A3.

E' completamente insensato. Sotto i 3.000 giri (poco prima, dai!) non c'è nulla e sopra esplode. Quindi o guidi scialbo o fai battaglia con la potenza.

Non l'ho capito...

Tra l'altro è anche molto rumoroso.

Boh...

Perche un 2000 turbodiesel per erogare 170 cv sara ottimizzato agli alti regimi ed avra un arco di utilizzo sempre piu limitato salendo con la potenza.

Infatti si stanno difondendo i 2200 turbodiesel proprio per questo motivo visto che conteporaneamente sale la richiesta di potenza.

L'unica soluzione e' il doppio stadio.

Link to comment
Share on other sites

Perche un 2000 turbodiesel per erogare 170 cv sara ottimizzato agli alti regimi ed avra un arco di utilizzo sempre piu limitato salendo con la potenza.

Infatti si stanno difondendo i 2200 turbodiesel proprio per questo motivo visto che conteporaneamente sale la richiesta di potenza.

L'unica soluzione e' il doppio stadio.

 

Giustamente....sai che per questo la smart cdi ha un arco di utilizzo ottimale di 50-60 giri...? :unsure: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Perche un 2000 turbodiesel per erogare 170 cv sara ottimizzato agli alti regimi ed avra un arco di utilizzo sempre piu limitato salendo con la potenza.

Infatti si stanno difondendo i 2200 turbodiesel proprio per questo motivo visto che conteporaneamente sale la richiesta di potenza.

L'unica soluzione e' il doppio stadio.

 

Giustamente....sai che per questo la smart cdi ha un arco di utilizzo ottimale di 50-60 giri...? :blink: :blink:

Dunque l'om 660 daimlerchrysler e' il motore della smart ed e' 3 cilindri turbo diesel da 800cc ; ha 41 cv quindi con 50 cv/litro e' decisamente poco sfruttato e dovrebbe andare benone.

Tralatro la smartina non e' che pesi molto....

Sito interessante..Link

Link to comment
Share on other sites

Perche un 2000 turbodiesel per erogare 170 cv sara ottimizzato agli alti regimi ed avra un arco di utilizzo sempre piu limitato salendo con la potenza.

Infatti si stanno difondendo i 2200 turbodiesel proprio per questo motivo visto che conteporaneamente sale la richiesta di potenza.

L'unica soluzione e' il doppio stadio.

 

Giustamente....sai che per questo la smart cdi ha un arco di utilizzo ottimale di 50-60 giri...? :blink: :(

Dunque l'om 660 daimlerchrysler e' il motore della smart ed e' 3 cilindri turbo diesel da 800cc ; ha 41 cv quindi con 50 cv/litro e' decisamente poco sfruttato e dovrebbe andare benone.

Tralatro la smartina non e' che pesi molto....

Sito interessante..Link

 

ecco forse l'impiego nautico è più consono.. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...