Jump to content

Consigli per acquisto ormai prossimo!

MattiaB

Post consigliati

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un vero consiglio da veri esperti :

Devo cambiare la macchina,e pensavo ad un metano,in particolare la VW Touran Ecofuel 2.0 109Cv.

Cosa ne dite?

quali sono secondo voi i pregi e i difetti?

L'autonomia delle bombole è di 310Km tengono circa 18kg di metano.

L'auto alla fine mi costerà sui 18000€,poi ci dovrebbe essere 1500€ di ecoicentivo..ma non so se contarli..!

Vorrei il vostro parere perchè sono molti soldi e vorrei fare un buon acquisto..!

Ora passiamo alla parte più tecnica.

Delle macchine a metano mi hanno dato le seguenti considerazioni e problematiche:

1- essendo il metano un gas secco dopo 30000km minimo,devi cambiare un po' tutte le guarnizioni perchè queste si seccano.

2- ogni due-tre anni devi fare un collaudo alle bombole che ti costa 600€.

3- il motore dura meno,con quell'auto farai pochi km.

4- non si paga il bollo.

5- si paga il 5% in più dell'assicurazione.

6- ha pochi cavalli per la macchina che e'.

7- il metano nel 2007 avrà forti tassazioni.

8- non puoi parcheggiare nei sotterranei multistrato,al massimo al -1.

Ho numerato le considerazioni così potete rispondere anche solo ad una domanda,mettendo il numero di questa.......

HO VERAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO CONSIGLIO,PERCHE' SE NO PRENDERO UN DIESEL CON L'ANTIPARTICOLATO!!AHHH!!

GRAZIE MILLE!!!!!

post-8131-1164562444_thumb.jpg

Dalle tue domande vedo che non segui molto il forum..quindi inizia a farti un giro qua e la e vedrai sia i PREGI che i difetti!!!

Cmq per la mia esperienza rispondo alle tue domane (o almeno a quelle a cui ho risposta):

1 Io ho una passat 1.8 turbo, percorso 70000Km e va alla grande, su alcuni motiri che hanno le sedi valvole più "delicate" potresti avere problemi..ma non è il tuo caso.

2 il collaudo delle bombole va fatto ogni 5 anni e non ti costa nulla, solo smontaggio e rimontaggio (e non paghi di sicuro 600€)

3 il metano essendo un carburante più PULITO il motore avrà meno depositi e l'olio del motore si mantiene più pulito, quindi il motore DURA DI PIU'

8 PUOI PARCHEGGIARE DOVE VUOI!!!!

Questo è quello che posso dirti io..Ciao e buon METANO!!

Mi spiego Nettyfab:

Da due o tre giorni ho scoperto questo forum,e pur scrivendo come parola chiave "touran" ho trovato solo i dati tecnici che conoscevo gia',sicuramente se cerco bene trovo ancora qualcosa,ma mi sembra che qui quasi tutti si mettano l'impianto in un secondo momento,e per il mio caso forse non c'è tanto da leggere..boh!

Comunque ho voluto mettere tutte le domande che mi venivano in mente sul metano,anche quelle che conoscevo gia (ad esempio la revisione gratuita della bombola,che però da quello che ho trovato sul forum, in liguria c'è solo la spezia..!) e così avere più risposte possibili!! :-)

Grazie mille della tua risposta!!!

se vai su www.metanoauto.com avrai anche una prova su strada e molte informazioni.

Di sicuro su questo forum funziona meglio il motore di ricerca.

Comunque nessuna delle paure che hai elencato è fondata, per l'assicurazione cambia compagnia, ti consiglio Genertel che manco ti chiede se hai l'impianto.

La Touran è la monovolume a metano con migliori prestazioni attualmente in commercio, l'unico guaio è che i posti della terza fila sono omologati solo per passeggeri che pesano max 35 kg...salvo recenti modifiche.

Se vuoi molta autonomia devi optare per la multipla

• 2 weeks later...

Visto cosa succede a liberalizzare la Cannabis??? :P

1- essendo il metano un gas secco dopo 30000km minimo,devi cambiare un po' tutte le guarnizioni perchè queste si seccano.

Basta girare a benzina ogni tanto e il problema è risolto

2- ogni due-tre anni devi fare un collaudo alle bombole che ti costa 600€.

:rolleyes: Ma chi? Ma cosa? È tutto gratuito e non solo, tu forse non lo sai ma quando acquisti un'auto a metano diventi automaticamente socio della federmetano. Il controllo è gratuito (ogni 5 anni) e se per caso ti trovano una bombola difettosa te la sostituiscono gratis.

3- il motore dura meno,con quell'auto farai pochi km.

Ma mi facci il piacere, mi facci! Dura di più...

4- non si paga il bollo.

Il bollo si paga. Solo se la vettura è omologata come monovalente, paghi 1/4 del bollo.

5- si paga il 5% in più dell'assicurazione.

Bei ladri! Non è vero!

6- ha pochi cavalli per la macchina che e'.

Oh, se vuoi 650CV vai a prendere un Countach e lo metti a metano...

7- il metano nel 2007 avrà forti tassazioni.

A me risulta che vogliono ridurre le accise e spingerlo di più per autotrazione quindi riducendone i costi.

:D Santa FIAT...

8- non puoi parcheggiare nei sotterranei multistrato,al massimo al -1.

-1, -2, -3, -4, -5... È il GPL che non può andare a -2...

Ho numerato le considerazioni così potete rispondere anche solo ad una domanda,mettendo il numero di questa.......

HO VERAMENTE BISOGNO DEL VOSTRO CONSIGLIO,PERCHE' SE NO PRENDERO UN DIESEL CON L'ANTIPARTICOLATO!!AHHH!!

Spirito dei gassati, perdonalo perchè non sa quello che dice... :rolleyes:

:huh: :huh: :D :) era tanto che non venivo sul forum, ma vedo che lo spirito (in tutti i sensi :D non manca mai sul nostro forum! Ti assicuro Paber, che mi hai fatto ridere di gusto con le tue risposte! Ah un consiglio a Mattiab: gira numerosi conce della tua zona poichè ho riscontrato che se giri da uno all'altro e ti fai mettere per iscritto le loro varie offerte riesci sempre a spuntare qualcosa! Con immutato rispetto a tutti, buon Natale e Capodanno a tutti i gasati come me ( Ma cosa avete capito?? Intendevo nel senso buono :) :( :P

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...