Jump to content

Impianto GPL su Jaguar X-TYPE


Naybet

Post consigliati

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ne abbiamo istallati diversi,nessun problema,è stato scelto Zavoli perche da la possibilità di istallare gli iniettori separati,non rail in gruppo di 4,il tutto va a finire sotto il carter coprimotore,le auto vanno tutte perfettamente,con grande soddisfazione mia e del cliente,nessun rientro per altri interventi,l'unica difficoltà è stata la emulazione pressione del rail benzina del 2500, se ben ricordo il 2000 è a pressione fissa non ha bisogno di emulatore Saluti Luis

Link to comment
Share on other sites

Ne abbiamo istallati diversi,nessun problema,è stato scelto Zavoli perche da la possibilità di istallare gli iniettori separati,non rail in gruppo di 4,il tutto va a finire sotto il carter coprimotore,le auto vanno tutte perfettamente,con grande soddisfazione mia e del cliente,nessun rientro per altri interventi,l'unica difficoltà è stata la emulazione pressione del rail benzina del 2500, se ben ricordo il 2000 è a pressione fissa non ha bisogno di emulatore Saluti Luis

 

Confermo tutto e aggiungo

 

Il riduttore di pressione è sicuramente il migliore in assoluto fra tutti quelli costruiti in Italia

Sicuramente l'unico che garantisce perssioni di alimentazione e riscaldamento del GPL ottimali

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ne abbiamo istallati diversi,nessun problema,è stato scelto Zavoli perche da la possibilità di istallare gli iniettori separati,non rail in gruppo di 4,il tutto va a finire sotto il carter coprimotore,le auto vanno tutte perfettamente,con grande soddisfazione mia e del cliente,nessun rientro per altri interventi,l'unica difficoltà è stata la emulazione pressione del rail benzina del 2500, se ben ricordo il 2000 è a pressione fissa non ha bisogno di emulatore Saluti Luis

 

Confermo tutto e aggiungo

 

Il riduttore di pressione è sicuramente il migliore in assoluto fra tutti quelli costruiti in Italia

Sicuramente l'unico che garantisce perssioni di alimentazione e riscaldamento del GPL ottimali

 

Ciao

Aggiungo : difatti jaguar ha scelto brc

ciao Felice

Link to comment
Share on other sites

Ne abbiamo istallati diversi,nessun problema,è stato scelto Zavoli perche da la possibilità di istallare gli iniettori separati,non rail in gruppo di 4,il tutto va a finire sotto il carter coprimotore,le auto vanno tutte perfettamente,con grande soddisfazione mia e del cliente,nessun rientro per altri interventi,l'unica difficoltà è stata la emulazione pressione del rail benzina del 2500, se ben ricordo il 2000 è a pressione fissa non ha bisogno di emulatore Saluti Luis

 

Confermo tutto e aggiungo

 

Il riduttore di pressione è sicuramente il migliore in assoluto fra tutti quelli costruiti in Italia

Sicuramente l'unico che garantisce perssioni di alimentazione e riscaldamento del GPL ottimali

 

Ciao

Aggiungo : difatti jaguar ha scelto brc

ciao Felice

 

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao!!! :huh: :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ne abbiamo istallati diversi,nessun problema,è stato scelto Zavoli perche da la possibilità di istallare gli iniettori separati,non rail in gruppo di 4,il tutto va a finire sotto il carter coprimotore,le auto vanno tutte perfettamente,con grande soddisfazione mia e del cliente,nessun rientro per altri interventi,l'unica difficoltà è stata la emulazione pressione del rail benzina del 2500, se ben ricordo il 2000 è a pressione fissa non ha bisogno di emulatore Saluti Luis

 

Confermo tutto e aggiungo

 

Il riduttore di pressione è sicuramente il migliore in assoluto fra tutti quelli costruiti in Italia

Sicuramente l'unico che garantisce perssioni di alimentazione e riscaldamento del GPL ottimali

 

Ciao

Aggiungo : difatti jaguar ha scelto brc

ciao Felice

 

Hai ragione ma sono accordi commerciali il marketing e l'immagine pubblicitaria sono una cosa

La tecnica un altra

Vedi Landi Renzo grande immagine poca ciccia

Quando ne proverai uno la penserai diversamente.

 

Ciao Roby.

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale . Tutti gli installatori sanno la grande differenza di prezzo tra un impianto BRC ed un impianto Zavoli .Andate a visitare le due aziende e vedete la differenza che poi giustifica il costo maggiore. Zavoli non fa ricerca, non ha un centro prove,non ha un banco prova motore ,per l'elettronica si appogia a terze parti e potri continuare. Quindi non è obiettivo il giudizio di un installatore su cosa installare su una macchina in quanto farà sempre i sui interessi.

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale . Tutti gli installatori sanno la grande differenza di prezzo tra un impianto BRC ed un impianto Zavoli .Andate a visitare le due aziende e vedete la differenza che poi giustifica il costo maggiore. Zavoli non fa ricerca, non ha un centro prove,non ha un banco prova motore ,per l'elettronica si appogia a terze parti e potri continuare. Quindi non è obiettivo il giudizio di un installatore su cosa installare su una macchina in quanto farà sempre i sui interessi.

 

Se tutti ragionassero come te le piccole aziende non avrebbero ragione di esistere, invece ci sono e spesso ti danno più qualità ed alternative.

Il costo di un kit all'installatore non varia di molto (non più di 30 euro)

L'elettronica della Zavoli viene sviluppata in AEB che per quanto mi riguarda produce diversi emulatori anche per conto di BRC.

Se poi smonti un riduttore Genius che è addirittura ridicolo per fattura e tecnologia contenuta e è poi smonti uno Zeta N della zavoli se non sei IDIOTA del tutto capirai la differenza.

Non voglio offenderti ma prima di parlare smontane uno, provalo confrontalo e poi vedrai

Ti vorrei ricordare che siamo nella parte del forum derdicata alla tecnica e non al Bar.

 

Nella mia presunzione ritengo di avere esperienza sufficiente per affermare cio' che ho detto

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Caro felice, ti ho conosciuto nel forum ed a mezzo telefono. Sei una bella persona molto disponibile, sei un serio professionista apprezzato, e ti dedichi in cio' che sai fare molto bene. Non lasciarti tediare e lascia perdere coloro che non sanno quello che dicono Grazie per il tuo serio contributo a noi inesperti.Oro

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale.

 

Io non entro nel merito della questione sotto il profilo tecnico, perché - appunto - non sono un operatore e non voglio essere (giustamente) zittito. Non ho sposato Brc, ma dico solo che ben vengano le scelte meramente commerciali se permettono - come nel mio caso - di fare 40km senza problemi. Se l'installatore mi avesse consigliato, assumendosene la responsabilità come hanno fatto in questo caso, Zavoli, dicendomi: "Va meglio e non dà problemi", avrei installato Zavoli, perché mi fido di chi fa un lavoro e *lo spiega*.

P.S. Per Autogastwins: con tutto il rispetto dovuto, il forum è dichiaramente divulgativo e siamo tutti grati a voi esperti, ma a) non mi sembra che la sezione tecnica, atteso sempre il carattere divulgativo dell'intero forum, sia riservata a voi esperti, soprattutto quando qualcuno esprime dichiaratamente un'opinione da utente; <_< se frequentassi un forum divulgativo inerente la mia materia e qualche utente finale dicesse "Mi sono trovato bene con il prodotto X", laddove io consiglio Y, un collega che desse una risposta come la tua, secca e incontrovertibile, si dimostrerebbe poco disponibile a spiegare le ragioni di una scelta anche ai profani, che avrebbero tutto l'interesse non ad avere ragione, ma a trovare, nei limiti delle loro piccole testoline, qualcuno che li mettesse a zittire spiegandogli il perchè. Un cordiale saluto

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale.

 

Io non entro nel merito della questione sotto il profilo tecnico, perché - appunto - non sono un operatore e non voglio essere (giustamente) zittito. Non ho sposato Brc, ma dico solo che ben vengano le scelte meramente commerciali se permettono - come nel mio caso - di fare 40km senza problemi. Se l'installatore mi avesse consigliato, assumendosene la responsabilità come hanno fatto in questo caso, Zavoli, dicendomi: "Va meglio e non dà problemi", avrei installato Zavoli, perché mi fido di chi fa un lavoro e *lo spiega*.

P.S. Per Autogastwins: con tutto il rispetto dovuto, il forum è dichiaramente divulgativo e siamo tutti grati a voi esperti, ma a) non mi sembra che la sezione tecnica, atteso sempre il carattere divulgativo dell'intero forum, sia riservata a voi esperti, soprattutto quando qualcuno esprime dichiaratamente un'opinione da utente; :rolleyes: se frequentassi un forum divulgativo inerente la mia materia e qualche utente finale dicesse "Mi sono trovato bene con il prodotto X", laddove io consiglio Y, un collega che desse una risposta come la tua, secca e incontrovertibile, si dimostrerebbe poco disponibile a spiegare le ragioni di una scelta anche ai profani, che avrebbero tutto l'interesse non ad avere ragione, ma a trovare, nei limiti delle loro piccole testoline, qualcuno che li mettesse a zittire spiegandogli il perchè. Un cordiale saluto

 

Vai a leggere bene il post di BLIZ (che si chiama come una centraloina della BRC ch perdeva le connessioni per strada ogni temporale ) e poi capirai perche infierisco contro chi piu che di tecnica è da BAR

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale.

 

Io non entro nel merito della questione sotto il profilo tecnico, perché - appunto - non sono un operatore e non voglio essere (giustamente) zittito. Non ho sposato Brc, ma dico solo che ben vengano le scelte meramente commerciali se permettono - come nel mio caso - di fare 40km senza problemi. Se l'installatore mi avesse consigliato, assumendosene la responsabilità come hanno fatto in questo caso, Zavoli, dicendomi: "Va meglio e non dà problemi", avrei installato Zavoli, perché mi fido di chi fa un lavoro e *lo spiega*.

P.S. Per Autogastwins: con tutto il rispetto dovuto, il forum è dichiaramente divulgativo e siamo tutti grati a voi esperti, ma a) non mi sembra che la sezione tecnica, atteso sempre il carattere divulgativo dell'intero forum, sia riservata a voi esperti, soprattutto quando qualcuno esprime dichiaratamente un'opinione da utente; :ph34r: se frequentassi un forum divulgativo inerente la mia materia e qualche utente finale dicesse "Mi sono trovato bene con il prodotto X", laddove io consiglio Y, un collega che desse una risposta come la tua, secca e incontrovertibile, si dimostrerebbe poco disponibile a spiegare le ragioni di una scelta anche ai profani, che avrebbero tutto l'interesse non ad avere ragione, ma a trovare, nei limiti delle loro piccole testoline, qualcuno che li mettesse a zittire spiegandogli il perchè. Un cordiale saluto

 

Vai a leggere bene il post di BLIZ (che si chiama come una centraloina della BRC ch perdeva le connessioni per strada ogni temporale ) e poi capirai perche infierisco contro chi piu che di tecnica è da BAR

 

Ciao

Felice tu avrai anche ragione ma non esagerare con le critiche superflue , uno può scegliere il nome che vuole, comunque la centralina in questione si chiamava STORM la bliz va bene anche con il temporale

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale.

 

Io non entro nel merito della questione sotto il profilo tecnico, perché - appunto - non sono un operatore e non voglio essere (giustamente) zittito. Non ho sposato Brc, ma dico solo che ben vengano le scelte meramente commerciali se permettono - come nel mio caso - di fare 40km senza problemi. Se l'installatore mi avesse consigliato, assumendosene la responsabilità come hanno fatto in questo caso, Zavoli, dicendomi: "Va meglio e non dà problemi", avrei installato Zavoli, perché mi fido di chi fa un lavoro e *lo spiega*.

P.S. Per Autogastwins: con tutto il rispetto dovuto, il forum è dichiaramente divulgativo e siamo tutti grati a voi esperti, ma a) non mi sembra che la sezione tecnica, atteso sempre il carattere divulgativo dell'intero forum, sia riservata a voi esperti, soprattutto quando qualcuno esprime dichiaratamente un'opinione da utente; :rolleyes: se frequentassi un forum divulgativo inerente la mia materia e qualche utente finale dicesse "Mi sono trovato bene con il prodotto X", laddove io consiglio Y, un collega che desse una risposta come la tua, secca e incontrovertibile, si dimostrerebbe poco disponibile a spiegare le ragioni di una scelta anche ai profani, che avrebbero tutto l'interesse non ad avere ragione, ma a trovare, nei limiti delle loro piccole testoline, qualcuno che li mettesse a zittire spiegandogli il perchè. Un cordiale saluto

 

Vai a leggere bene il post di BLIZ (che si chiama come una centraloina della BRC ch perdeva le connessioni per strada ogni temporale ) e poi capirai perche infierisco contro chi piu che di tecnica è da BAR

 

Ciao

Felice tu avrai anche ragione ma non esagerare con le critiche superflue , uno può scegliere il nome che vuole, comunque la centralina in questione si chiamava STORM la bliz va bene anche con il temporale

 

ciao

 

Volevo vedere se eri attento

e comunque nome a parte puoi confermare

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' riduttivo pensare che la Jaguar abbia scelto come primo equipaggiamento BRC solo per una scelta commerciale . Tutti gli installatori sanno la grande differenza di prezzo tra un impianto BRC ed un impianto Zavoli .Andate a visitare le due aziende e vedete la differenza che poi giustifica il costo maggiore. Zavoli non fa ricerca, non ha un centro prove,non ha un banco prova motore ,per l'elettronica si appogia a terze parti e potri continuare. Quindi non è obiettivo il giudizio di un installatore su cosa installare su una macchina in quanto farà sempre i sui interessi.

 

Se tutti ragionassero come te le piccole aziende non avrebbero ragione di esistere, invece ci sono e spesso ti danno più qualità ed alternative.

Il costo di un kit all'installatore non varia di molto (non più di 30 euro)

L'elettronica della Zavoli viene sviluppata in AEB che per quanto mi riguarda produce diversi emulatori anche per conto di BRC.

Se poi smonti un riduttore Genius che è addirittura ridicolo per fattura e tecnologia contenuta e è poi smonti uno Zeta N della zavoli se non sei IDIOTA del tutto capirai la differenza.

Non voglio offenderti ma prima di parlare smontane uno, provalo confrontalo e poi vedrai

Ti vorrei ricordare che siamo nella parte del forum derdicata alla tecnica e non al Bar.

 

Nella mia presunzione ritengo di avere esperienza sufficiente per affermare cio' che ho detto

 

Ciao

Non so chi è l'idiota ma vorrei precisare alcune cose

1) La differenza di prezzo tra un Sequent BRC e uno Zavoli supera abbondatemente i 30 € .

2) Le piccole aziende nel settore dei carburanti alternativi per autotrazione se non fanno ricerca e sperimentazione devono arrangiarsi(vedi elettronica AEB) .Qundi devono prima progettare la parte meccanica poi chiedere al AEB di adeguare la parte elettronica.Qundi se hai un problema meccanico lo risolvi in sede, se hai un problema elettronico chiami AEB .

3) AEB non produce emulatori per la BRC.

4) Il riduttore di pressione Genius è costituito da un solo stadio, con una pressione di uscita variabile che si mantiene superiore di circa 1,2 bar alla pressione del collettore di aspirazione esso, essendo costituito da un solo stadio, non necessita di operazioni di spurgo.Quindi costruttivamente è molto semplice ,ma per una strategia aziendale.

5) Perche fai un paragone tra i riduttori e non confronti gli iniettori e rail BRC con gli Zavoli?Pensi da tecnico che il riduttore sia il componente più importante di un impianto sequenziale?

Siamo nella parte del forum tecnico , penso che un tecnico non deve guardare all'economicità del prodotto ma alla qualità , che nel settore specifico si traduce in supporro tecnico efficace,adeguamento tecnologico cointinuo e sistemi di iniezione altamente evoluti, frutto dell’esperienza e della continua ricerca nel campo dell’iniezione gassosa.

Pensi ancora che Chevrolet,Citroen ,Jaguar,Hyundai,Lada ,Mitsubishi,Subaru abbiano scelto BRC per scelta commerciale?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...