Jump to content

Autonovità in famiglia


Ronnie

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dalle foto (lunghezza portiera, assenza maniglia di ribaltamento sedili) direi 5P

 

in effetti la portera è "corta"....la leva alla sinistra in basso del sedile guidatore(col simbolo) è quella del bagagliaio o del cofano motore???

Bagagliaio.

 

Quella del cofano motore, in color rosso, è sotto al volante.

 

Ah, dimenticavo: ha il volante regolabile in altezza? La nostra sì, ma non ricordo se fosse anch'esso un optional o fosse di serie :huh:

Link to comment
Share on other sites

... sì appunto, per ora :lol: ;)

Beh... Tanto... Chissene!

:lol:

 

Il cambio, francamente, non è nulla di eccezionale... Tutt'altro... Ma sia esso sia lo sterzo sono perfettamente in linea con la tipologia della vettura e le sue "pretese"...

Lo sterzo è alluncinante... Credo di non aver mai visto così tanto gioco!

:huh:

 

Quanto al discorso Euro 1/2: la nostra è di Gennaio 1997, perciò dovrebbe essere Euro 2... Il punto è che (me ne sono accorto solo ieri :huh:) non vi è riportato NULLA a libretto: nel riquadro 2, dove di solito sono indicati i codici relativi alle norme antinquinamento, non c'è nulla di tutto ciò... Sul certificato di proprietà c'è scritto "vettura con dispositivo antinquinamento", ma ovviamente questo si riferisce alla marmitta catalitica e non al rispetto di parametri Euro 1 o 2... Voi avete idea di come fare in questi casi? Va aggiornato il libretto? Se sì, come? :huh:

La mia è stata immatricolata il 21 febbraio 1996, domani guarderò sul libretto l'omologazione...

:D

 

A me piace rossa

A me no...

:P :D :lol:

:huh:

 

peccato che manchi il servosterzo, ma rimane tutto sommato leggero e ci si abitua subito

Ti dirò... Sono abituato alla Smart che non ha il servosterzo e, nonostante la Tumpo (ho deciso di chiamarla così :lol: ) sia un po' più duretta, non ho avuto difficoltà nel farci manovra.

 

Ma è 5 porte o 3 porte??

Cinque porte...

 

Ah, dimenticavo: ha il volante regolabile in altezza? La nostra sì, ma non ricordo se fosse anch'esso un optional o fosse di serie :D

Non dovrebbe esserci... Ma mi hai fatto venire il dubbio! :P

Domani guarderò...

Link to comment
Share on other sites

Dalle foto (lunghezza portiera, assenza maniglia di ribaltamento sedili) direi 5P

 

in effetti la portera è "corta"....la leva alla sinistra in basso del sedile guidatore(col simbolo) è quella del bagagliaio o del cofano motore???

Bagagliaio.

 

Quella del cofano motore, in color rosso, è sotto al volante.

 

Ah, dimenticavo: ha il volante regolabile in altezza? La nostra sì, ma non ricordo se fosse anch'esso un optional o fosse di serie :huh:

 

...Come per la Elba, allora...(dove quel comando può essere usato come temibile arma a distanza,in quanto provoca il movimento dell'intero portellone,e chi si trova dietro se non si sposta rischia... :D :D )..

Link to comment
Share on other sites

Dacci un occhio... Se è presente la regolazione in altezza ci dovrebbero essere due leve, una rossa (apre il cofano motore) ed una nera con l'immagine di un volante...

 

Quanto allo sterzo: in effetti anche a me sembra che sia l'auto con più gioco in assoluto, almeno tra quelle che ho guidato... Sopratutto i primi cm, che sembra vadano a vuoto :huh:. Comunque poi ci fai l'abitudine :D

Link to comment
Share on other sites

...Come per la Elba, allora...(dove quel comando può essere usato come temibile arma a distanza,in quanto provoca il movimento dell'intero portellone,e chi si trova dietro se non si sposta rischia... :lol: :lol: )..

Sulla Punto fa lo scatto e si sblocca, basta.

 

Dacci un occhio... Se è presente la regolazione in altezza ci dovrebbero essere due leve, una rossa (apre il cofano motore) ed una nera con l'immagine di un volante...

Eh... Ma non l'ho trovata!

Cioè... Io, da buon pignolo, non posso non regolarmi tutto quanto... Ho messo la mano sotto al volante, ho cercato la leva e non l'ho trovata. Domani la cerco, oltre che con la mano, anche con gli occhi.

 

Comunque poi ci fai l'abitudine :P

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

La mia morosa ha una Punto in allestimento ES (era di suo nonno....) una versione con rapporti più lunghi della S normale per ridurre il consumo...almeno così dicevano....

comunque tutta l'estate in giro per Italia e Francia su questa benedetta vettura....(la 112 era un pò poco affidabile per farci 2000 km.... :wacko: )

 

devo ammettere che va davvero bene...unico difetto VERO: lo sterzo!

 

poco diretto specie in uscita da tornanti stretti! per il resto è fantastica....e consuma pure poco!

Link to comment
Share on other sites

Dopo una settimana di utilizzo:

_ il motore, piano piano, si sta sciogliendo;

_ vibra tutto;

_ è rumorosa;

_ che palle senza radio;

_ non mi si appannano i vetri ( :lol: );

_ ODIO la frizione;

_ i fari non fanno luce.

 

Però... Che bello fregarsene e non avere patemi per lasciarla in strada.

 

 

 

...ah, prima ho fatto un giro con la Smartolina. Il trauma è stato notevole (mai come l'altro giorno: Audi S3 ---> Fiat Punto 55 S :P ), soprattutto per il cambio. Amo il cambio automatico, che capolavoro!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...