Jump to content

imp.gpl su mercedes


ivanzambenedetti

Post consigliati

salve a tutti ho una mercedes e 200 sw del 1997 4 fari mod. w 210 ,e' montato un aborto di tartarini etagas,lo sto smontando dalla disperazione,che tipo di impianto mi consigliate?ho sentito parlare bene del landi renzo sequenziale fasato,cosa ne dite? qualcuno ha una mcchin acomae la mia a gpl?

grazie a tutti

 

 

p.s. tartarini? no comment!!!!

 

 

 

ciao e grazie a tutti da ivan da verona

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ivan, io ho comprato da 8 mesi un Mercedes E200(Berlina) del 1996 (4 fari mod W210 quindi il tuo stesso motore) con il tanto bistrattato Tartarini eTagas già montato, e devo dire che non mi trovo male :angry:

 

Le prestazioni e i consumi sono molto vicini a quelli benzina e , gli unici inconvenienti che avevo erano dei saltuari spegnimenti in fase di arresto(ho il cambio automatico) che non si ferificano + dopo aver sostituito il filtrino del GPL(forse era pieno e non lasciava passare la giusta quantità di gas) ed aver pulito e lubrificato con Svitol i 2 motorini passo-passo!!

 

Sarà culo ma per adesso .... :lol:

 

Tu quanti Km ai fatto prima di avere problemi?

 

Comunque se devi cambiarlo, oggi c'e un ampia scelta di marche tutte abbastanza affidabili; quello che conta x un risultato finale soddisfacente è la bravura dell' installatore :(

 

Ciao e a tutto GAS

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ivan, io ho comprato da 8 mesi un Mercedes E200(Berlina) del 1996 (4 fari mod W210 quindi il tuo stesso motore) con il tanto bistrattato Tartarini eTagas già montato, e devo dire che non mi trovo male :lol:

 

Le prestazioni e i consumi sono molto vicini a quelli benzina e , gli unici inconvenienti che avevo erano dei saltuari spegnimenti in fase di arresto(ho il cambio automatico) che non si ferificano + dopo aver sostituito il filtrino del GPL(forse era pieno e non lasciava passare la giusta quantità di gas) ed aver pulito e lubrificato con Svitol i 2 motorini passo-passo!!

 

Sarà culo ma per adesso .... :ph34r:

 

Tu quanti Km ai fatto prima di avere problemi?

 

Comunque se devi cambiarlo, oggi c'e un ampia scelta di marche tutte abbastanza affidabili; quello che conta x un risultato finale soddisfacente è la bravura dell' installatore :lol:

 

Ciao e a tutto GAS

 

 

vfr 800 grazie per la risposta,io l'auto l'ho comprata a marzo 2005,era gia' montato l'impianto,e' stato montato a isernia,io risiedo a verona,con la concessionaria sono in causa.Comunque i mie problemi inizialmente erano spegnimento in partenza,affogamento motoreconsumi alti(circa 7 km con un litro,tu quanto consumi?)strappi alla trasmissione.Problemi risolti con accorciamneto tubetti flessibili gpl,montaggio filtrino gpl,montaggio altri iniettori piu' vicini alla camera di scoppio,eliminazione con rimappatura centralina del cut off,e impostazini nuovi valori di arricchimento.Risultato : rimane il problema di consumi e strappi.

ciao e grazie di cuore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto la tua richiesta e voglio dirti che ho trsformato a gpl la mia mercedes serie S320 anno 2002 ed ho fatto installare impianto Zavoli alisei. Posso dirti che la mercedes va molto bene ed i consumi sono quasi identici a quelli della benzina. Cerca nel forum cosa dicono dee'impianto Zavoli e cercati un bravo installatore, vedrai che ti troverai benissimo. Ti dico inoltre che gli stessi tecnici Mercedes in fase di tagliando hanno apprezzato sia la tecnologia dell'impianto Zavoli che la tecnica di installazione. Auguri

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ivan, io ho comprato da 8 mesi un Mercedes E200(Berlina) del 1996 (4 fari mod W210 quindi il tuo stesso motore) con il tanto bistrattato Tartarini eTagas già montato, e devo dire che non mi trovo male :(

 

Le prestazioni e i consumi sono molto vicini a quelli benzina e , gli unici inconvenienti che avevo erano dei saltuari spegnimenti in fase di arresto(ho il cambio automatico) che non si ferificano + dopo aver sostituito il filtrino del GPL(forse era pieno e non lasciava passare la giusta quantità di gas) ed aver pulito e lubrificato con Svitol i 2 motorini passo-passo!!

 

Sarà culo ma per adesso .... <_<

 

Tu quanti Km ai fatto prima di avere problemi?

 

Comunque se devi cambiarlo, oggi c'e un ampia scelta di marche tutte abbastanza affidabili; quello che conta x un risultato finale soddisfacente è la bravura dell' installatore :(

 

Ciao e a tutto GAS

 

ciao vfr 800

 

sono ben lieto di sapere che un etagas funzioni bene su un'auto come la mia,sei sicuro che sia un etagas? sulla centralina c'e scritto etagas?gli iniettori dove sono monatati estatamente?dopo aver sbloccato con svitol i motorini passo-passo.li hai lubrificati con qualcosa altro?

quanto consumi in ciclo urabao ed extraurbano?

 

grazie sin d'ora per le tue risposte che mi darai.

 

ivan da verona

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ivan, io ho comprato da 8 mesi un Mercedes E200(Berlina) del 1996 (4 fari mod W210 quindi il tuo stesso motore) con il tanto bistrattato Tartarini eTagas già montato, e devo dire che non mi trovo male ;)

 

Le prestazioni e i consumi sono molto vicini a quelli benzina e , gli unici inconvenienti che avevo erano dei saltuari spegnimenti in fase di arresto(ho il cambio automatico) che non si ferificano + dopo aver sostituito il filtrino del GPL(forse era pieno e non lasciava passare la giusta quantità di gas) ed aver pulito e lubrificato con Svitol i 2 motorini passo-passo!!

 

Sarà culo ma per adesso .... :huh:

 

Tu quanti Km ai fatto prima di avere problemi?

 

Comunque se devi cambiarlo, oggi c'e un ampia scelta di marche tutte abbastanza affidabili; quello che conta x un risultato finale soddisfacente è la bravura dell' installatore ;)

 

Ciao e a tutto GAS

 

ciao vfr 800

 

sono ben lieto di sapere che un etagas funzioni bene su un'auto come la mia,sei sicuro che sia un etagas? sulla centralina c'e scritto etagas?gli iniettori dove sono monatati estatamente?dopo aver sbloccato con svitol i motorini passo-passo.li hai lubrificati con qualcosa altro?

quanto consumi in ciclo urabao ed extraurbano?

 

grazie sin d'ora per le tue risposte che mi darai.

 

ivan da verona

 

Ciao Ivan, si si, non potrai crederci ma il mio è proprio un Tartarini eTagas!!

Il precedente proprietario l'ha installato mi sembra nel 2003.

A gas ha fatto circa 80K km.

I 2 motorini passo-passo li ho puliti e lubrificati con svitol(non erano bloccati naturalmente)

I consumi considerando che questa macchina ha il cambio automatico e io abito in una zona di montagna non mi sembrano eccessivi(visto il peso dell' auto e i cavalli scarseggianti) ; 9 km/l a GPL circa 10 a Benza.

 

Se riesco prossimamente ti faccio una foto del motore :o

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ivan, io ho comprato da 8 mesi un Mercedes E200(Berlina) del 1996 (4 fari mod W210 quindi il tuo stesso motore) con il tanto bistrattato Tartarini eTagas già montato, e devo dire che non mi trovo male ;)

 

Le prestazioni e i consumi sono molto vicini a quelli benzina e , gli unici inconvenienti che avevo erano dei saltuari spegnimenti in fase di arresto(ho il cambio automatico) che non si ferificano + dopo aver sostituito il filtrino del GPL(forse era pieno e non lasciava passare la giusta quantità di gas) ed aver pulito e lubrificato con Svitol i 2 motorini passo-passo!!

 

Sarà culo ma per adesso .... :)

 

Tu quanti Km ai fatto prima di avere problemi?

 

Comunque se devi cambiarlo, oggi c'e un ampia scelta di marche tutte abbastanza affidabili; quello che conta x un risultato finale soddisfacente è la bravura dell' installatore :D

 

Ciao e a tutto GAS

 

 

ciao enzo,vfr800 e a tutti auguri di buone feste.

1 ora fa ho ritirato l'auto dall'officina.

Senza pieta' ho smontato tutto cio' che riportava un adesivo tartarini.

Ho montato landi renzo sequenziale fasato con iniettori matrix.

Sono al settimo cielo!!!Finalmente l'auto va come quella del vaticano! : DA DIO!!!!

spesa : 1100 euro iva comp,2 anni garanzia,la macchina tira uguale,i consumi vedremo,non strappa,non fa seghettamento,non si riesce a capire istintivamente se sia a benzina o a gpl,devo vedere l'indicatore per vierificarlo.

GRAZIE A TUTTI VOI PER TUTTI I CONSIGLI

GRAZIE LANDI RENZO

GRAZIE MORATTI GIANNI 8INSTALLATORE

 

TARTARINI :PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!ECC.ECC.

 

 

CIAO A TUTTI

 

ciao vfr 800

 

sono ben lieto di sapere che un etagas funzioni bene su un'auto come la mia,sei sicuro che sia un etagas? sulla centralina c'e scritto etagas?gli iniettori dove sono monatati estatamente?dopo aver sbloccato con svitol i motorini passo-passo.li hai lubrificati con qualcosa altro?

quanto consumi in ciclo urabao ed extraurbano?

 

grazie sin d'ora per le tue risposte che mi darai.

 

ivan da verona

 

Ciao Ivan, si si, non potrai crederci ma il mio è proprio un Tartarini eTagas!!

Il precedente proprietario l'ha installato mi sembra nel 2003.

A gas ha fatto circa 80K km.

I 2 motorini passo-passo li ho puliti e lubrificati con svitol(non erano bloccati naturalmente)

I consumi considerando che questa macchina ha il cambio automatico e io abito in una zona di montagna non mi sembrano eccessivi(visto il peso dell' auto e i cavalli scarseggianti) ; 9 km/l a GPL circa 10 a Benza.

 

Se riesco prossimamente ti faccio una foto del motore :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ivan, montare un etagas nella tua macchina è da deficienti. Oltre a cambiare impianto, cambia anche installatore.

Non è questione di marca, ma di tipologia di impianto. Quel tipo non va bene.

 

Ciao

 

 

Ciao Enzo,

Ti ricordi me? avevo il problemna con l'etagas sulla mercedes.

HO eleiminato dalla macchina tutto cio' che era marchiato tartrini,ho ontato landi LSI 02 : tutt'altra storia!!

Finalmento un impianto gpl con " le palle"

 

Ciao enzo e buon anno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...