Jump to content

Sostituzione Tartarini Matrix a metà Prezzo


desmo4_77

Post consigliati

Salve Sono Luigi,posseggo una alfa rome 145 1.6 twin spark con impianto gpl sequenziale fasato della tartarini con iniettori Matrix.

Tutti sapete che fine fanno questi iniettori don un po' di Km quindi non mi dilungo oltre.

L'altro giorno ho chiamato un distributori ricambi, concessionario tartarini per avere informazioni sui kit manutenzione dei matrix.

Mi hanno detto che la tartarini sta facendo un'offerta per la sostituzione degli iniettori ed aggiornamento impianto a metà prezzo.

Sono andato dal mio installatore ed ho ordinato il tutto.

Costo totale, anche con la sostituzione delle membrane del riduttore di pressione intorno ai 300.00€.

Volevo sapere qualche informazione in più sui nuovi iniettori della tartarini e se danno problemi(spero di no) come i precedenti.

Ciao a tutti

aspetto vostre esperienze e consigli sul montaggio!!!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le risposte. Per quanto riguarda il prezzo volevo specificare che nei 300.00€ sono compresi iniettori, sensore pressione, aggiornamento cablaggi e software, ugelli, tubazioni, ugelli collettori e manutenzione con sostituzione membrene riduttore di pressione.Di questi 300.00€ 50 sono per la manutenzione del riduttore. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per le risposte. Per quanto riguarda il prezzo volevo specificare che nei 300.00€ sono compresi iniettori, sensore pressione, aggiornamento cablaggi e software, ugelli, tubazioni, ugelli collettori e manutenzione con sostituzione membrene riduttore di pressione.Di questi 300.00€ 50 sono per la manutenzione del riduttore. :)

 

Per passare dal Matrix al Tartarini devi solo staccare l'iniettore, rimontare quello nuovo con i suoi 4 ugelli avvitati sotto della misura giusta (diversi dai precedenti), smontare e rimontare il sensorino di pressione sull'iniettore (o sostituirlo con quello nuovo, che comunque è uguale...), aggiunger al cablaggio un cavo apposito che trasorma il connettore unico del matrix nei 4 che vanno sul Tertarini.

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito il consiglio di un buon utente che oggi rinnega i matrix (:-P) e non ho mai dovuto aprirli per levare gli imbrattamenti, al massimo devo aprire la scatola filtro del gpl e staccare un tubo, ma grazie lo stesso per la premura!

 

non so voi ma io ho problemi di imbrattamento ad ogni pieno in autostrada nonstante il filtro gpl sia quello specifico per matrix e sia della miglior specie!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...