Jump to content

acceleratore e partenza

sticama

Post consigliati

ciao ragazzi, un quesito. Ho messo l'impianto gpl sulla mia renaul megane 1600 e ho due problemini. La partenza a freddo è abbastanza difficoltosa, la macchina sembra "mancare" ma se la lascio scaldare 2 minuti tutto ok. Ho portato l'auto a vedere diverse volte, mi hanno cambiato le candele ma niente, il problema è rimasto e nessuno sà dirmi a cosa sia dovuto. L'altro problema riguarda il pedale dell'acceleratore che a volte (non sempre) sembra diventare improvvisamente duro come se qualcosa facesse atrito, per poi tornare normale magari alla successiva ripartenza. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili o può aiutarmi? grazie

L'impianto è sequenziale..una cosa importante è che l'auto non passava in automatico da gas a benzina quando finiva il gas e ha cambiato un valore (aumentandolo) dicendo che era quello..nella realtà non passa ancora a gas da solo e in più l'installatore non ricorda che valore aveva modificato..potrebbe essere quello il problema di avviamento a freddo? grazie

mmm interessante che l'installatore manco si ricordi che cosa aveva cambiato come parametro... la dice lunga sulla sua capacità professionale.

cmq credo che come devi fare alzare il valore di attuazione del gpl la temperatura in cui commuta a gpl in automatico; io ce l'ho troppo bassa e d'inverno mi strappa a freddo visto ceh commuta dopo dieci secondi che ho messo in moto.

in pratica il riduttore è ancora freddo (si scalda con l'acqua del radiatore) e il gpl di pari passo rimane freddo, e in queste condizioni si hanno problemi poichè il gpl lavora male se freddo.

per l'acceleratore fatti controllare il filo dell'acceleratore magari è da ingrassare oppure è da cambiare

No, niente del genere. Comunque come hai ben detto la dice lunga sull'installatore :D.

Il problema di sticama (che nick :lol:) è il sensore di pressione. Adesso non ricordo se nell'Omegas si può regolare su un valore; qualora non fosse possibile si deve cambiare questo sensore perchè sicuramente guasto.

Ciao

grazie per le risposte ragazzi! ma il problema che ho con la partenza a freddo è dovuto allora al sensore di pressione? o quello determina solo lo scatto da gas a benzina che attualmente non funziona? perchè se è quello non importa, ormai ci ho rinunciato ma il problema a freddo sinceramente mi preme di più risolverlo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...