Jump to content

calcolo code smart cd in eprom 24c08


pippons

Post consigliati

ragazzi finalmente dopo tanto studio sono riuscito a capire che il code si nascondeva dietro l'eprom 24c08 .

 

dopoa atrettanta fatica a dissaldare e a leggere l'eprom , mi trovo con un eprom letta ma non riesco a estrapolere il cosice.

 

vi premetto che il code mi e' stato poi fornito da una persona disponibilissima avendogli mandata l'eprom letta.

 

dopo essere stata cosi' disponibile , mi sembrava brutto chiedergli come si calcolava.

 

quindi chiedo a voi esperti, se dopo tante ore di lavoro era possibile sapare come si fa .

 

sarebbe una mia soddisfazione riuscire a capire a che indirizzo dell'eprom sta e come si calcola.

 

so anche che potrei scrivere quel file dell'erpom anche per altre autoradio rendendo cosi' universale il code , ma a me interesserebbe come sin calcola per pura soddisfazione.

 

 

ringrazio a tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

ma che beker hai , io so che i beker si ha il code in base al seriale.

 

dimmi che beker e che seriale.

 

 

 

 

cmq io credo che non sia corretto il " aiutami poi ti aiuto "

 

 

potevi aiutarmi e postare il tuo problema in un altra discussione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma che beker hai , io so che i beker si ha il code in base al seriale.

 

dimmi che beker e che seriale.

 

 

 

 

cmq io credo che non sia corretto il " aiutami poi ti aiuto "

 

 

potevi aiutarmi e postare il tuo problema in un altra discussione.

 

ciao

cioe sto cercando anche io di saperne di piu sull epron nel frattempo di aspettare un aiuto stavo muovendomi anche io nella stessa tua ricerca di risposte sull epron e quindi di tenerci in contatto per uno scambio di chi ci arriva prima tutto qui (non un dare avere)

dato che il becker traffic pro 4733 ha tutto abbraso l unico numero leggibile e 25025950 e 021473

ho provato dei programmini ma o mi fanno inserire solo 4 cifre ho mi danno codici a 4 il mio autoradio mi ricchiede un codice a 5 cifre e ho sui tasti da 1 a 7

 

scusa se mi sono espresso male ciao

 

post-8091-1164377591_thumb.jpg se vi puo servire ho qsti programmi chho scaricato su emule

Link to comment
Share on other sites

ragazzi finalmente dopo tanto studio sono riuscito a capire che il code si nascondeva dietro l'eprom 24c08 .

 

dopoa atrettanta fatica a dissaldare e a leggere l'eprom , mi trovo con un eprom letta ma non riesco a estrapolere il cosice.

 

vi premetto che il code mi e' stato poi fornito da una persona disponibilissima avendogli mandata l'eprom letta.

 

dopo essere stata cosi' disponibile , mi sembrava brutto chiedergli come si calcolava.

 

quindi chiedo a voi esperti, se dopo tante ore di lavoro era possibile sapare come si fa .

 

sarebbe una mia soddisfazione riuscire a capire a che indirizzo dell'eprom sta e come si calcola.

 

so anche che potrei scrivere quel file dell'erpom anche per altre autoradio rendendo cosi' universale il code , ma a me interesserebbe come sin calcola per pura soddisfazione.

 

 

ringrazio a tutti anticipatamente

 

IO non so come si fa........... ma tu con cosa l'hai letta la eprom ( si dice DUMPING della Eprom , giusto)?

Col Willem?

Servirebbe saperlo anche a me ... ho un autoradio FORD avente seriale che inizia per T (mai visto nè sentito)..L'unica soluzione è quella di fare prima il DUMP della Eprom e poi estrapolare il codice... si ma come? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao...io mi sto accingendo a leggere la memoria 24c08...c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ad effettuare la decodifica e ricavare il codice????ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono darmi una mano....grazie....

if its for becker post the model and serial 4733 / 1234567

Link to comment
Share on other sites

ragazzi finalmente dopo tanto studio sono riuscito a capire che il code si nascondeva dietro l'eprom 24c08 .

 

dopoa atrettanta fatica a dissaldare e a leggere l'eprom , mi trovo con un eprom letta ma non riesco a estrapolere il cosice.

 

vi premetto che il code mi e' stato poi fornito da una persona disponibilissima avendogli mandata l'eprom letta.

 

dopo essere stata cosi' disponibile , mi sembrava brutto chiedergli come si calcolava.

 

quindi chiedo a voi esperti, se dopo tante ore di lavoro era possibile sapare come si fa .

 

sarebbe una mia soddisfazione riuscire a capire a che indirizzo dell'eprom sta e come si calcola.

 

so anche che potrei scrivere quel file dell'erpom anche per altre autoradio rendendo cosi' universale il code , ma a me interesserebbe come sin calcola per pura soddisfazione.

 

 

ringrazio a tutti anticipatamente

 

IO non so come si fa........... ma tu con cosa l'hai letta la eprom ( si dice DUMPING della Eprom , giusto)?

Col Willem?

Servirebbe saperlo anche a me ... ho un autoradio FORD avente seriale che inizia per T (mai visto nè sentito)..L'unica soluzione è quella di fare prima il DUMP della Eprom e poi estrapolare il codice... si ma come? :ph34r:

ma che beker hai , io so che i beker si ha il code in base al seriale.

 

dimmi che beker e che seriale.

 

 

 

 

cmq io credo che non sia corretto il " aiutami poi ti aiuto "

 

 

potevi aiutarmi e postare il tuo problema in un altra discussione.

 

ciao

cioe sto cercando anche io di saperne di piu sull epron nel frattempo di aspettare un aiuto stavo muovendomi anche io nella stessa tua ricerca di risposte sull epron e quindi di tenerci in contatto per uno scambio di chi ci arriva prima tutto qui (non un dare avere)

dato che il becker traffic pro 4733 ha tutto abbraso l unico numero leggibile e 25025950 e 021473

ho provato dei programmini ma o mi fanno inserire solo 4 cifre ho mi danno codici a 4 il mio autoradio mi ricchiede un codice a 5 cifre e ho sui tasti da 1 a 7

 

scusa se mi sono espresso male ciao

 

post-8091-1164377591_thumb.jpg se vi puo servire ho qsti programmi chho scaricato su emule

if you need the code for that post the serial i can help with this model.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...