Jump to content

A3 meglio 1900 o 2000???????


pablo79

Post consigliati

Il 2.000 TDI è soggetto a problemi gravi alla testata intorno ai 100.000 km è un problema tutt'ora irrisolto secondo me dovuto al semplicissimo fatto che è un motore sfruttato all'osso...

 

non oso immaginare il 2.000 TDI 170 cv...

 

cmq sono solo casi magari non vale per tutti!

 

il consiglio che ti do è di fare come feci io con la 147; vai su un forum di golfisti e chiedi!

Link to comment
Share on other sites

Il 2.000 TDI è soggetto a problemi gravi alla testata intorno ai 100.000 km è un problema tutt'ora irrisolto secondo me dovuto al semplicissimo fatto che è un motore sfruttato all'osso...

 

non oso immaginare il 2.000 TDI 170 cv...

 

cmq sono solo casi magari non vale per tutti!

 

il consiglio che ti do è di fare come feci io con la 147; vai su un forum di golfisti e chiedi!

Scommetto che non se un possessore di a3 140cv. Compratela e poi parla.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

o mamma mia manco avessi scritto cotica a me è basta un A4 130 cv andata a fuoco con 4 mesi di vita (e me dentro) per disamormi del marchio ma non è che scritto zella ho scritto

 

 

lascia perdere la 140 cv perchè lo sanno pure i muri che ha problemi con la testata ad elevata percorrenza

 

e ho aggiunto, facendo capire il mio tono

 

va su un forum di golfisti (A3isti non suono molto bene e i motori sono i medesimi) e chiedi...

 

 

ma no davvero non si capisce che non ho a3 2.0 TDI??? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare:non hai una a3 140 cv!!

Comunque se è vero quello che dici ( e lo sarà in qualche caso sporadico) sarebbe difettoso il motore più diffuso nel mercato in quanto, come hai detto anche tu , viene montato sulla golf (maccchina più venduta in assoluto), sulle seat ecc. ecc.

Il difetto alla testata può accadere (ma è molto ma molto raro), così come può accadere che ad una bmw 530 si blocchi completamente il computer di bordo e il climatizzatore o ad una mercedes qualcos'altro; sono dati statistici.

Con questo non voglio convincere nessuno a comprare una a3 140 cv, ognuno facesse quello che ritiene opportuno, ma, ripeto, sono rare ( se non inesistenti) le macchine che da indagini specifiche non presentano neanche un difetto.

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sinceramente io sono possessore della 140 hp e ho fatto 54000 km senza problema alcuno... e dire ke la sfrutto peggio di uno schiavo... Appena accesa gia a regimi elevati :) lo so, sono un pazzo da legare, ma ne ho necessita purtroppo. Gli unici problemi sono da quando l'ho prestata ad un mio amico.. mai più!! lo giuro!!

 

Ps.. forse io ne so meno di un muro, ma che problemi dovrebbe dare alla testata un motre cosi??? Cacchio è un diesel, dovrebbe macinare centinaia di miglialia di km!

Link to comment
Share on other sites

Ciao A tutti,

Io ti posso dire che da 8 mesi ho una A3 sportback 2.0 quindi 140 cv, allestimento ambition, a parte che non và neanche a spingerla e beve come una spugna dopo 22000 km mi trovo con: una fastidiosissima vibrazione della portiera che neanche più sulle panda si trova, gli specchietti che non si scaldano più e con il freddo sono sempre appannati, N° 4 pompe elettriche degli inniettori da sostituire (in garanzia) costo 600 € l'una (attenzione a chi gli dovesse capitare perchè molte officine non le sostituiscono ma gli danno una registrata, in modo da tirare avanti qualche mese per far scadere la garanzia e farveli pagare!).

Per chi dice che il motore è "spremuto" beh... non direi proprio.. un 2.0 con 140 cv mi sembra più che normale io avevo una 145 1.9 JTD originale 110 cv portato dopo 6 mesi a 150cv. Ha fatto in 7 anni 230.000Km e non ho mai aperto il cofano.

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto qualche macchina sfigata esce dalla fabbrica....sarà la tua.

Ciao A tutti,

Io ti posso dire che da 8 mesi ho una A3 sportback 2.0 quindi 140 cv, allestimento ambition, a parte che non và neanche a spingerla e beve come una spugna dopo 22000 km mi trovo con: una fastidiosissima vibrazione della portiera che neanche più sulle panda si trova, gli specchietti che non si scaldano più e con il freddo sono sempre appannati, N° 4 pompe elettriche degli inniettori da sostituire (in garanzia) costo 600 € l'una (attenzione a chi gli dovesse capitare perchè molte officine non le sostituiscono ma gli danno una registrata, in modo da tirare avanti qualche mese per far scadere la garanzia e farveli pagare!).

Per chi dice che il motore è "spremuto" beh... non direi proprio.. un 2.0 con 140 cv mi sembra più che normale io avevo una 145 1.9 JTD originale 110 cv portato dopo 6 mesi a 150cv. Ha fatto in 7 anni 230.000Km e non ho mai aperto il cofano.

Link to comment
Share on other sites

a me il 1.9 non piace nemmeno estweticamente.. ha un culo bruttissimo... ed è troppo squadrato e poco bombato.

 

A questo punto ti consiglio la nuova 2.0 TDI da 170 hp

 

Noin hai problemi di sorta, visto che il motore è ancora un 2.0 TDI, ma è nuovo, nuovi ignettori pinzoelettirci, ecc ecc.. quindi nulla di "sistemato"

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

 

Premessa: non capisco perché a seguito di osservazioni giudicate 'negative', seppure oggettive, alcune persone se la prendono come si fosse detto qualcosa di poco carino sulla mamma o sulla sorella...

 

Detto ciò, io ho acquistato in Ottobre una A3 Sportback 1.9 TDI importata dalla Germania con 28.000 Km alle spalle; finora dopo 7000 Km tutto ok.

 

Per quanto riguarda il confronto, ho parlato con un amico meccanico ed anche lui mi ha parlato dei problemi di testata sulla 2000 140 Cv (non so della 170 Cv), tra l'altro non saprei se ora sono risolti o meno.

 

Per le prestazioni bisogna dire una cosa: il 1.9 è più elastico del 2.0, dati alla mano, per una semplice questione di coppia che ai bassi regime vota a favore del sistema iniettore-pompa del 1.9 (sostanzialmente per la maggiore pressione con cui viene iniettato il gasolio); il 2.0 e i successivi sviluppi dovrebbero essere common-rail, in quanto VW-Audi sembra abbia abbandonato lo sviluppo dell'iniettore-pompa preferendo un più 'standard' common-rail (forse per i costi legati allo sviluppo di una tecnologia proprietaria...).

A 1200 giri col 1.9 schiacci e vai: se si gira in città, o si fa percorso misto, oppure si fanno un po' di tornanti in montagna si mette mano al cambio veramente poco. Certo se uno fa molta autostrada forse preferisce il 2.0 perché con 6 marce si viaggia ad un regime + basso. Non parlerei di velocità di punta perché tanto tra autovelox e tutor (io di autostrada ne faccio) mi sono messo l'anima in pace sui 140 di contachilometri.

 

E ricordate sempre: fa scena vedere tanti cavalli sulle brochures, ma bisogna vedere a quanti giri il motore te li dà!!!

 

Ah, col 1.9 su ciclo misto salta fuori un bel 19 Km/l, no olio mangiato... a parte dispute sul 0,1 litri di cilindrata, gran bella macchina.

 

Ah, per l'amico di cui sopra, gli iniettori si dicono piezoelettrici!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...