Jump to content

Consiglio....


Markkino

Post consigliati

Eh un 2.0 mi pare un pò eccessivo per me....

 

ancora con la vecchia soglia spicologica dei 2 litri!

Il bollo si paga a KW e non più a cc ed anche alcune compaginie assicuratrici hanno abbandonato i vetusti CV fiscali.

Per il resto quello che costa in un'auto è il carburante, ma andando a gas ci si può permettere un consumo superiore no?

Link to comment
Share on other sites

Si si i costi di manutenzione sono gli stessi alla fine, anche se il costo iniziale è differente come acquisto....

io puntavo ad un 1.6 solo perchè di un 2.0 non me ne faccio nulla, in tutte le strade che faccio oramai c'è il limite dei 50, il treffico la fa da padrone tutto il giorno, in autostrada faccio spesso quealla a 2 corsie e quando faccio i 130 son già felice... quindi vedevo un 1.6 già più che sufficiente....

Link to comment
Share on other sites

Si si i costi di manutenzione sono gli stessi alla fine, anche se il costo iniziale è differente come acquisto....

io puntavo ad un 1.6 solo perchè di un 2.0 non me ne faccio nulla, in tutte le strade che faccio oramai c'è il limite dei 50, il treffico la fa da padrone tutto il giorno, in autostrada faccio spesso quealla a 2 corsie e quando faccio i 130 son già felice... quindi vedevo un 1.6 già più che sufficiente....

 

ma cilindrata e potenza non vogliono per forza dire velocità.

Anche io viaggio a codice ed a volte anche meno pur avendo un 2500cc, resta il fatto che come confort viaggiare a 130 col motore a 2800 giri è cosa ben diversa che col motore a 4000, così come sempre a 130 la tenuta di strada ed freni dimensionati per una velocità massima di oltre 200 km/h sono sicuramente superiori

Link to comment
Share on other sites

[...]

Come non quotare ;)

e poi la sicurezza.. in certe situazioni è molto utile trovarsi sotto un motore più potente. L'ho sempre detto.

Aspetta la Bravo e prendi una versione abbastanza potente, la velocità non c'entra nulla, è questione di sicurezza. Lascia perdere Audi ecc.. ecc.. vai con la Bravo che è nuovissima ed avrà poco a che fare col vecchio modello.

 

Ciao :huh:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, mi state convincendo! ora devo vedere se ci sto nel budget, e resta da vedere che motore faranno gasabile per la Bravo, certo un bel 1.4 !50 Cv sembra un bel motorino, ma sarò sincero, io per quel che ho vado, cioè tendo a risparmiare poco la macchina, quindi se avessi un 2.5 credo che andrei ai 130 a 6.500 giri, in seconda marcia ;)

Per fortuna che il Motor Show è vicino, la curiosità per la bravo inizia ad essere tanta!

Link to comment
Share on other sites

si si ci tengo tanto alla macchina, la tratto bene, ma è proprio la mia Bravo che mi chiede di girare a 6000 giri :D

La prossima settimana finalmente motor show, così vado a vedere bene la nuova bravo e a cercare di capire se c'è qualche motore gasabile!!

 

Ho letto che il 1.4 turbo da 120 cv sarà (almeno inizialmente) a iniezione indiretta, e uscirà anche in versione a metano dalla fiat... magari si svegliano e lo fanno anche a gpl, ne venderebbero uno sproposito... già a metano per chi ha un distributore comodo e, sulla carta, fantastico !!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anch'io ho letto che il nuovo motore 1.4 turbo (che andrà a sostituire il 1.6 torque su tutti i modelli FIAT) sarà a iniezione diretta solo nella versione da 150CV (che arriveranno fino a 180cv). Percui il 120 cv oltre che uscire di serie a metano dovrebbe prestarsi molto bene ad essere gasato anche perchè con i moderni impianti trasformare un motore turbo porta solo dei vantaggi. L'unico possibile problema è che probabilmente sarà già Euro5!!!! (che palle per noi gipiellisti sto norme= spia motore accesa).

Relativamente al motore 1.6 dell'AUDI credo che sia ormai l'unico 1.6 8 valvole ancora in circolazione e con la potenza e coppia più basse fra tutti.............che tristezza sfoggi fiero la tua AUDI poi ti accorgi che la Hyundai o la Kia del vicino di casa (che ha pagato la metà della tua!!!) sono tecnicamente più evolute !!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ah si può gasare allora la nuova bravo!? dai bella notizia!

Eh l'audi si lo so che non ha un motore proprio nuovo, 100 cavalli son "standard" per un classico e tradizionale 1.6, però oltre al motore c'è una bella linea, una consistenze carrozzieria e una cura che sulla mia attuale bravo di certo non ho.... poi se uno con la kia mi vuole passare al semaforo faccia pure :D

Link to comment
Share on other sites

Non discuto della qualità costruttiva di un'AUDI mi chiedo solo se i contenuti che ha valgono tutti quei soldi. Dopo per carità le scelte sono sempre molto personali (per esempio io ho una Multipla..........) e non me ne vogliano i proprietari di Kia o hyundai, auto rispettabilissime.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione sul fatto che costano davvero molto, diciamo che però un A3 1.6 nuova con la mia bravo come reso la trovo a poco meno di 20mila contro i 26 e passa del listino... dai stare sotto i 20mila era il mio obiettivo, certo, se la prossima settimana vedo una bravo da farmi innamorare la sposo subito!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...