Enzo1 0 Postato 3 Dicembre 2006 Report Share Postato 3 Dicembre 2006 AMPOLLA: PRESSIONE OLIO ASTINA: LIVELLO OLIO Bart, evita di dare informazioni inesatte. Saluti Quote Link to post Share on other sites
fede225 0 Postato 3 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2006 AMPOLLA: PRESSIONE OLIO ASTINA: LIVELLO OLIO Bart, evita di dare informazioni inesatte. Saluti Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia. Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia Che dite?? Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 4 Dicembre 2006 Report Share Postato 4 Dicembre 2006 Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia. Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia Che dite?? No, se non resetti dopo il tagliando, semplicemente ti si accende la spia dell'assitenza... Comunque non ho capito che modello è la tua A3... pechè in base a quello, cambiano diverse indicazioni... Quote Link to post Share on other sites
fede225 0 Postato 6 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2006 Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia. Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia Che dite?? No, se non resetti dopo il tagliando, semplicemente ti si accende la spia dell'assitenza... Comunque non ho capito che modello è la tua A3... pechè in base a quello, cambiano diverse indicazioni... Ciao allora t dico: Audi a3 modello precedente, Dic 2001 la Spia del Service è stata resettata! ora il prossimo è a 15000km ok! Ho la spia Gialla dell 'ampolla MIN livello Accesa: L'olio è nuovo come il filtro! il livello è OK! Sai dirmi Che sign. puo avere la spia accesa!! Grazie! Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 7 Dicembre 2006 Report Share Postato 7 Dicembre 2006 credo un contatto..... Comunque io la porterei a controllare. Quote Link to post Share on other sites
Amarath 0 Postato 21 Dicembre 2006 Report Share Postato 21 Dicembre 2006 A me ieri si è accessa all'improvviso. Mi sono fermato alla shell e ho copntrollato l'olio ed era sotto il minimo, ma (l'ultima volta controllata ) un mesetto fa, era a una buona metà. Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo, ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà.. Quello che mi chiedo è normale che in un mese consuma cosi tanto olio??? Ps.. Io ho il computer di bordo, quello interattivo, e si è accessa la sipa con la gocciolina, colore giallo-arancione. Quote Link to post Share on other sites
fede225 0 Postato 28 Dicembre 2006 Author Report Share Postato 28 Dicembre 2006 A me ieri si è accessa all'improvviso. Mi sono fermato alla shell e ho copntrollato l'olio ed era sotto il minimo, ma (l'ultima volta controllata ) un mesetto fa, era a una buona metà. Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo, ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà.. Quello che mi chiedo è normale che in un mese consuma cosi tanto olio??? Ps.. Io ho il computer di bordo, quello interattivo, e si è accessa la sipa con la gocciolina, colore giallo-arancione. sd Ma adessso col rabbocco si è spenta??? Quote Link to post Share on other sites
Amarath 0 Postato 29 Dicembre 2006 Report Share Postato 29 Dicembre 2006 Si si, si è spenta. Stamattina ho controllato anche l'olio ed è ad una buona metà ( sarà ma mi apre addirittura più alto che dopo il rabocco.. bho ) Quote Link to post Share on other sites
silver 0 Postato 10 Gennaio 2007 Report Share Postato 10 Gennaio 2007 Se come dice box, la spia è arancione con la lampolla, dopo il rabbocco, si deve estrarre e riinserire l'asticella per il controllo del livello dell'olio. Altrimenti non viene azzerata e continua a segnare. Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 10 Gennaio 2007 Report Share Postato 10 Gennaio 2007 Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo, Esatto, devi aspettare almeno un paio di minuti dopo che hai spento la vettura. ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà.. Un litro è decisamente troppo. Il rabbocco va fatto di 1/2 litro per volta. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora