Jump to content

Spia olio Audi A3


fede225

Post consigliati

AMPOLLA: PRESSIONE OLIO

post-1436-1165138534.gif

 

ASTINA: LIVELLO OLIO

post-1436-1165138589.gif

 

Bart, evita di dare informazioni inesatte.

 

 

Saluti

Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia.

Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia

Che dite??

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia.

Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia

Che dite??

 

No, se non resetti dopo il tagliando, semplicemente ti si accende la spia dell'assitenza...

 

Comunque non ho capito che modello è la tua A3... pechè in base a quello, cambiano diverse indicazioni...

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dire che se si cambia l'olio da Soli cmq dopo bisognerebbe resettare la spia.

Probabilmente la segnalazione è riferita al resettamento delle spia

Che dite??

 

No, se non resetti dopo il tagliando, semplicemente ti si accende la spia dell'assitenza...

 

Comunque non ho capito che modello è la tua A3... pechè in base a quello, cambiano diverse indicazioni...

Ciao allora t dico:

Audi a3 modello precedente, Dic 2001

la Spia del Service è stata resettata! ora il prossimo è a 15000km ok!

Ho la spia Gialla dell 'ampolla MIN livello Accesa:

L'olio è nuovo come il filtro! il livello è OK!

Sai dirmi Che sign. puo avere la spia accesa!!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me ieri si è accessa all'improvviso. Mi sono fermato alla shell e ho copntrollato l'olio ed era sotto il minimo, ma (l'ultima volta controllata ) un mesetto fa, era a una buona metà.

 

Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo, ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà..

 

Quello che mi chiedo è normale che in un mese consuma cosi tanto olio???

 

Ps.. Io ho il computer di bordo, quello interattivo, e si è accessa la sipa con la gocciolina, colore giallo-arancione.

Link to comment
Share on other sites

A me ieri si è accessa all'improvviso. Mi sono fermato alla shell e ho copntrollato l'olio ed era sotto il minimo, ma (l'ultima volta controllata ) un mesetto fa, era a una buona metà.

 

Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo, ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà..

 

Quello che mi chiedo è normale che in un mese consuma cosi tanto olio???

 

Ps.. Io ho il computer di bordo, quello interattivo, e si è accessa la sipa con la gocciolina, colore giallo-arancione.

sd

Ma adessso col rabbocco si è spenta???

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se come dice box, la spia è arancione con la lampolla, dopo il rabbocco, si deve estrarre e riinserire l'asticella per il controllo del livello dell'olio.

Altrimenti non viene azzerata e continua a segnare.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre saputo che contorllare l'olio a motore caldo è inutile perchè altro olio è ancora in circolo,

 

Esatto, devi aspettare almeno un paio di minuti dopo che hai spento la vettura.

 

ma alla shell mi han detto che non è vero e mi han consigliato di fare un rabbocco di 1l. Fatto il rabbocco è salita a quasi la metà..

 

Un litro è decisamente troppo.

Il rabbocco va fatto di 1/2 litro per volta.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...