Jump to content

primo tagliando per il mio impianto gpl!


SognandoilBusso

Post consigliati

allora dopo il cambio filtro del gpl è giunta l'ora di fare una bel tagliandone al lovatone fast che monto!

 

lunedi sera la porto

 

gli interventi previsti sono quelli di accorciamento tubicini del gas dal rail al collettore;

 

affinamento del cutoff in rilascio in zona 5.000 giri (ho un lievissimo rinculo che in scalata facendo la doppietta mi fa fastidio come un prurito)

 

pulizia generale di tutto l'impianto e tante coccoline amorose...

 

che mi consigliate o voi saggi di guardare oltre?

 

candele 20k ma me le smolo e pulisco da solo appena ho un minuto

 

filtro dell'aria a pannello sportivo pulito 20.000 km fa (che dite je la damo un oliata)

 

debimetro pulito da me a 48.000 km che strappava un po ora ad 80.000 dondola lievemente una pulitina accorta e delicata gliela vorrei dare

 

filtro benzina devo cambiarlo è ora...

 

olio del cambio lo fo a 100.000 km (4 mesi al max :( )

 

mmmm che manca...

 

intendo per far andare tutto veramenteeeeeeeeee ok! ma veramente figoooooooo!

 

già ora con 11 km al litro me sento un signore... tsè tsè trovatemela una Twin Spark che beve cosi poco tsè tsè... pure 9 al litro ora fo in città...

 

 

come sono soddisfatto goduria goduria non vedo l'ora di darle una sistemata alla carrozzeria e una ringiovanita ai sbavosi sedilozzi in pelle...

 

e poi brum brum in giro per il mondo! <_<

 

è amore è amore...

ciao, sono nuovo da queste parti, ho letto del tagliando al tuo impianto il mio installatore non me ne ha mai parlato, infatti secondo me la mia auto va da schifo, ho una 146 1.4 TS con impianto BRC fly-.... ho solo sostituito il polmone 30K fa e basta cosa dovrei fare?

ho letto dei rinculi, anche a me capita, del filtro, io uso l'originale però quello senza spugnetta, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao!

 

 

Allora partendo dal presupposto che non ci siamo proprio (il sistema Fliyng della BRC è un aspirato) che a mio avviso non doveva montarti un aspirato devi molto probabilmente trovarti un altro installatore!

 

Perchè non puoi accettare che l'auto vada male e se lo hai fatto fin ora è solo perchè il tuo attuale installatore ti ha detto che era normale! cosa non vera!

 

la macchina deve andare come a benzina in quanto a fluidita, per un aspirato ci sono perdite di prestazioni ma sempre contenute.

 

visto che la tua è sicuramente un euro2 (che hanno è?) sicuramente dovresti provare a dare una pulita al debimetro, quanti km ha in totale la car?

 

ogni 20.000 cambia il filtro originale se è quello originale, anche quello fa dondolare non poco...

 

e le candele le hai mai cambiate?

 

fai una foto al tuo impianto dall'alto... e in particolare la posizione del polmone si deve vedere!

 

cmq la mia va benissimo solo non era perfetta fin'ora ma c'ho sempre fatto 70.000 km in un anno e qualcosa senza che mai mi ha dato un problema vero! solo la sensazione che dovevo fare ancora qualcosa!

 

fa una foto e vediamo insieme agli altri di darti una mano!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

 

Allora partendo dal presupposto che non ci siamo proprio (il sistema Fliyng della BRC è un aspirato) che a mio avviso non doveva montarti un aspirato devi molto probabilmente trovarti un altro installatore!

 

Perchè non puoi accettare che l'auto vada male e se lo hai fatto fin ora è solo perchè il tuo attuale installatore ti ha detto che era normale! cosa non vera!

 

la macchina deve andare come a benzina in quanto a fluidita, per un aspirato ci sono perdite di prestazioni ma sempre contenute.

 

visto che la tua è sicuramente un euro2 (che hanno è?) sicuramente dovresti provare a dare una pulita al debimetro, quanti km ha in totale la car?

 

ogni 20.000 cambia il filtro originale se è quello originale, anche quello fa dondolare non poco...

 

e le candele le hai mai cambiate?

 

fai una foto al tuo impianto dall'alto... e in particolare la posizione del polmone si deve vedere!

 

cmq la mia va benissimo solo non era perfetta fin'ora ma c'ho sempre fatto 70.000 km in un anno e qualcosa senza che mai mi ha dato un problema vero! solo la sensazione che dovevo fare ancora qualcosa!

 

fa una foto e vediamo insieme agli altri di darti una mano!

Mi dispiace ma devo correggere il fliyng della brc è stato uno dei primi impianti ad iniezione, adottando il sistema ad unica iniettata con lo smart ,fra quelli italiani.

ciao

Link to comment
Share on other sites

pensa avevo persino controllato sul sito della brc sicuramente è come dici tu forse è cambiata la denominazione commerciale bizzaro direi...

 

http://www.brc.it/fi/default.taf?lang=it

 

o forse per aspirato intendono un altra cosa?

per aspirato si intende non turbo , nelle omologazioni

il fliyng evoluto attualmente si chiama sequent

ciao

Link to comment
Share on other sites

Primo test dopo il primo pieno; 340km in urbano con 31 litri in urbano!!!

 

allora sono spariti del tutto in rinculi in cut off, la macchina a freddo converte il giusto e non strappa piu a freddo, e vi dico che se prima il T.S. menava calci da 3800 giri in su ora comincia a spingere forte già a 2500 giri anche in quarta e in consumi in citta sono tutto un altro mondo.... prima facevo prima seconda, ora regge la terza persino a 10 km/h senza dondolare! e appena salgo di giri giu la quarta! cavolo cosi consuma un botto di meno!!!

 

sono strafelice.

 

il nuovo installatore che consiglio a tutti i lovato a roma, e gli egas ha cambiato i tubi del gas sostituendo i 6 mm con degli 8 mm, ha pulito gli iniettori matrix che ha dir suo sono in ottima forma, insomma l'auto tira da bestia, devo ancora farla sgranchire in autostrada ma quel piccolo assaggio avuto sul GRA mi ha lasciato molto soddisfatto!

 

 

costo totale 70 euro con reset errori in centralina e controllo mappatura!

Link to comment
Share on other sites

X Sognandoilbusso

Ho visto che hai un impianto Lovato Fast.

Anche sulla mia Multipla ne ho montato uno e devo dire che tutto sommato (a parte gli arcinoti problemi di imbrattamento dei famigerati Matrix) dopo 50.000km posso ritenermi soddisfatto; consumi accettabili prestazioni ottime e motore molto fluido. Unico grosso (e grave) problema che ho avuto è l'allentamento delle viti del polmone nella parte superiore (dove viene compressa la membrana). Infatti i fantastici progettisti hanno usato viti a testa svasata M4che avendo chiave a brugola di soli 2.5mm non possono essere serrate un gran che. Risultato che perdevo gas da paura. Ho sostituito le viti una alla volta con delle normalissime testa esagonale serrate come si deve. Se fossi in te farei un bel controllino al polmone.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Di riduttore o polmone ce n'è solo uno, chiamalo pure come vuoi, comunque è quell'oggettone di forma cilindrica di alluminio anodizzato nero.

Guardandolo con il tubo di ingresso GPL liquido verso il basso dovresti trovare dal lato opposto una corona di 6 o 8 viti M4 (lunghe 16 se non sbaglio) testa svasata. Sostituiscile una alla volta con viti più serie magari con sotto una rondella grover. Vedrai che quel delizioso profumino che senti quando apri il cofano sparirà e potrebbe risentirne positivamente anche il consumo.

In allegato dovresti trovare uno schizzo der riduttore.

 

Ciao e fammi sapere

 

Di riduttore o polmone ce n'è solo uno, chiamalo pure come vuoi, comunque è quell'oggettone di forma cilindrica di alluminio anodizzato nero.

Guardandolo con il tubo di ingresso GPL liquido verso il basso dovresti trovare dal lato opposto una corona di 6 o 8 viti M4 (lunghe 16 se non sbaglio) testa svasata. Sostituiscile una alla volta con viti più serie magari con sotto una rondella grover. Vedrai che quel delizioso profumino che senti quando apri il cofano sparirà e potrebbe risentirne positivamente anche il consumo.

In allegato dovresti trovare uno schizzo der riduttore.

 

Ciao e fammi sapere

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...