Jump to content

frizione da rifare?


lgmm

Post consigliati

riposto qui dinuovo il mio post ;) ;) e vi spego xkè!! :blink:

 

la frizione appena sostituita (74500km) potrebbe essere distrutta dal fatto che DEVO per forza di cose ogni volta compensare i continui seghettamenti al minimo in rilascio acceleratore con la FRIZIONE.

 

può essere che questo ambiguo metodo peraltro FORZOSO (v.difetto) abbia portato all'usura precoce???

Link to comment
Share on other sites

necessitano chiarimenti.

 

la frizione si è consumata a 74500km, dall'acquisto della macchina ad oggi

 

volevo sapere visto il problema seghettamento, se compensarlo con la frizione, nel traffico cittadino, comporta l'usura precoce della medesima, oppure a quanti km si cambia solitamente in condizioni di utilizzo normale.

 

spero di essere stato + chiaro :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

necessitano chiarimenti.

 

la frizione si è consumata a 74500km, dall'acquisto della macchina ad oggi

 

volevo sapere visto il problema seghettamento, se compensarlo con la frizione, nel traffico cittadino, comporta l'usura precoce della medesima, oppure a quanti km si cambia solitamente in condizioni di utilizzo normale.

 

spero di essere stato + chiaro :rolleyes:

 

74500 è già una buona percorrza, ci sono auto come la tua, che in città finiscono la frizione in meno di 50000 (ovvimente colpa di chi guida, spesso una donna)

 

In ogni caso ribadisco il concetto NON CI DEVONO ESSERE SEGHETTAMENTI DA COMPENSARE ho chiarito meglio il concetto anche io?

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso ribadisco il concetto NON CI DEVONO ESSERE SEGHETTAMENTI DA COMPENSARE ho chiarito meglio il concetto anche io?

 

certo!

 

ma che vuoi farci?ormai ho desistito, non ci sono installatori dalle mie parti in grado di risolvermi il problema!

 

PS io sono uno che la frizione la usa pochissimo, anche nel traffico

 

ma il cut-off se funzionasse correttamente credo che qualche manciata di km avrei potuto ancora farla.....salvo non sia un fatto fisiologico

Link to comment
Share on other sites

74.000 km sono una quota normalissima per un auto che si muove nel traffico lascia perdere i fortunati che vivono in provincia quelle frizioni non lavorano quasi mai e durano anche 250.000 km su alcune auto crucche...

 

 

Concordo.....sulla mia Bmw 318 ha 338.000 km ed è ancora originale...... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

74.000 km sono una quota normalissima per un auto che si muove nel traffico lascia perdere i fortunati che vivono in provincia quelle frizioni non lavorano quasi mai e durano anche 250.000 km su alcune auto crucche...

 

 

Concordo.....sulla mia Bmw 318 ha 338.000 km ed è ancora originale...... B)

338000 km.....!??!? :D

Minkia! (Scusate l'eufemismo... :rolleyes: ) Non pensavo si potesse arrivare a queste percorrenze!!!! :D

Ciao e beato te!!! :D

Link to comment
Share on other sites

 

338000 km.....!??!? :lol:

Minkia! (Scusate l'eufemismo... ;) ) Non pensavo si potesse arrivare a queste percorrenze!!!! :angry:

Ciao e beato te!!! ;)

 

 

boh...mai rifatta una frizione, auto tutte rottamate dopo i 200mila :)

 

Eccomi: 4 VW e un'Audi, mai sotto i 200.000, una ben oltre i 400.000: mai rifatta una frizione. La Panda di mio padre, quattro frizioni in 100.000 km. Quoto Steu per i seghettamenti: un impianto ben tarato non deve farne. Se pensi che, ora che ho il cambio automatico, il funzionamento a gas è tanto regolare da permettermi di far manovra al minimo, giocando solo sul freno

Link to comment
Share on other sites

74.000 km sono una quota normalissima per un auto che si muove nel traffico lascia perdere i fortunati che vivono in provincia quelle frizioni non lavorano quasi mai e durano anche 250.000 km su alcune auto crucche...

 

 

Concordo.....sulla mia Bmw 318 ha 338.000 km ed è ancora originale...... :lol:

338000 km.....!??!? :lol:

Minkia! (Scusate l'eufemismo... :wub: ) Non pensavo si potesse arrivare a queste percorrenze!!!! :P

Ciao e beato te!!! :D

ex mecedes di mio padre il vecchio 190d rottamato molto tempo fa a 600k km MAI cambiata la frizione.

la mia alfa 147 40k (non ricordo dopo vado a controllare) km cambio di frizione , punto di mia sorella a circa 10k km frizione da cambiare (difetto di fabbrica) era in garanzia

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...