Jump to content

frizione da rifare?


lgmm

Post consigliati

ieri la mia punto mi ha abbandonato: il pedale della frizione a un certo punto andava molto duro e le marcie si inserivano con molta difficoltà.

 

preciso che l'auto ha "soli" 74500km con appena 3,5 anni all'attivo.

 

la diagnosi di 3 diverse officine è confermata: frizione da sostituire.

 

è possibile?

Link to comment
Share on other sites

Possibile perche' la frizione delle Punto II serie e' scadente.

O meglio: la frizione in se' non e' scadente, ma lo spingidisco si usura molto rapidamente. I sintomi sono l'indurirsi del pedale della frizione, fino a che ad un certo punto si spacca qualcosa oppure diventa troppo difficoltoso l'azionamento ed in ogni caso va cambiata... in pratica la frizione e' ancora buona ma lo spingidisco e' a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

ieri la mia punto mi ha abbandonato: il pedale della frizione a un certo punto andava molto duro e le marcie si inserivano con molta difficoltà.

 

preciso che l'auto ha "soli" 74500km con appena 3,5 anni all'attivo.

 

la diagnosi di 3 diverse officine è confermata: frizione da sostituire.

 

è possibile?

 

possibilissimo anzi, alla punto che mia sorella comprò nel 2000 si scassò dopo 1000 km, alla mia 147 dopo 40k km. ed è una frizione durissima. quando guido la golf mamma mia! troppo bella come frizione

Link to comment
Share on other sites

Possibile perche' la frizione delle Punto II serie e' scadente.

O meglio: la frizione in se' non e' scadente, ma lo spingidisco si usura molto rapidamente. I sintomi sono l'indurirsi del pedale della frizione, fino a che ad un certo punto si spacca qualcosa oppure diventa troppo difficoltoso l'azionamento ed in ogni caso va cambiata... in pratica la frizione e' ancora buona ma lo spingidisco e' a pezzi.

 

 

...... ;) interessante.

 

ho appena visto lo stato della vecchia frizione: in effetti non c'era + niente. ;)

 

nel complesso devo dire che la mia fiat punto è spesso soggetta a rotture di vario genere.

posso affermare che in questo kmetraggio io non ho MAI avuto problemi di nessun genere.

 

MHA! sarà xkè era un golf poi passato ad opel astra oppure xkè entrambi erano diesel, o xkè sono tedesche!?bhò

Link to comment
Share on other sites

ieri la mia punto mi ha abbandonato: il pedale della frizione a un certo punto andava molto duro e le marcie si inserivano con molta difficoltà.

 

preciso che l'auto ha "soli" 74500km con appena 3,5 anni all'attivo.

 

la diagnosi di 3 diverse officine è confermata: frizione da sostituire.

 

è possibile?

 

Prendete la 16v và di più,le valvole si registrano da sole,non brucia la guarnizione della testa e la frizione dura di più!(sono a quota 77000km senza segni di stanchezza con cambio 6M). :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

 

ciao raga!

sapete come si sostituisce lo specchio della punto???? l'ho trovato rotto........

 

Oggi mi hanno rotto anche il mio (credo che tu stia parlando dello specchietto esterno)...

Per ora ho solo visto quello nuovo dal ricambista. Ha una specie di dado in plastica che si avvita dall'interno della portiera. Devi smontare il triangolino di plastica all'interno della portiera (quello che a porta chiusa resta quasi completamente nascosto dietro il cruscotto ed e' esattamente in corrispondenza dello specchietto). C'e' una vite nascosta da un nottolino in plastica e poi tutta la struttura viene via (e' ad incastro). Sotto c'e' il dado che tiene lo specchietto, ma di piu' non so dirti perche' non ci ho ancora guardato bene...

Se invece devi cambiare solo il vetro, devi riuscire in qualche modo ad accedere all'interno della struttura in plastica che lo contiene, ma non e' proprio facile...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...