Jump to content

Sintoflon/ceramic


tascappane

Post consigliati

Sono stato proprio stasera da un rivenditore di articoli per tunning, in quanto volevo informarmi cira la disponibilità di aditivi antiattrito da aggiungere nel prossimo imminente cambio olio (attualmente ho Elf StarSynt 10/40, che prevedo di riutilizzare in quanto ho un'altra lattina).

 

Il rivenditore era un po' scettico circa tali prodotti, ma aveva disponibile:

Sintoflon ET 250ml €26

(non ho chiesto quanto costerebbe il protector, qualcuno ne ha idea?)

 

EcoCeramicPlus (flacone il plastica da circa mezzo litro) €30 circa, ma non ha controllato bene la fattura, ce lo aveva da diverso tempo. Qualcuno lo ha mai usato?

 

Sapevo che il ceramic power liquid costava parecchio di più, ma su questo ecl non sono riuscito a trovare informazioni, anche il sito del produttore (che dovrebbe essere ecp è down (si apre la pagina di tim :rolleyes: :) :) ).

L'unica fonte di info che sono riuscito a trovare è qui anche se il flacone è diverso da quello rappresentato qui, è una specie di bottiglietta di plastica quello che ho trovato. E' accattivante l'idea di fare un trattamento ceramico con solo 30€, senza dover aggiungere altri prodotti ai successivi cambio olio, ma non vorrei mettere una schifezza nel motore. L''azienda produttrice, non ha un sito, e questo non mi da l'idea di affidabilita, ma se qualcuno ha esperienza con tale prodotto il discorso cambia.Ho letto sulla confezione che ECP è dichiarato per 70000km.

 

Voi quale di questi mi consigliereste? Li prendo a 500m da casa.

Avete altri suggerimenti?

Grazie

 

P.s. la dedra sta per raggiungere il traguardo dei 100000, e non consuma olio (ma forse solo perchè cammina un po' fredda, anzi dato che ci siete datemi un consiglio anche in questo tread )

 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' scettico su questi trattamenti...

O meglio mi chiedo perche' non li facciano direttamente in fabbrica (o magari non li prescrivano periodicamente stile piano di manutenzione), se sono davvero utili.

Perche' in effetti chi prova i trattamenti ne e' generalmente soddisfatto, quindi pare che funzionino.

A quel punto, perche' non standardizzare la cosa, facendo un trattamento ai materiali gia' in fase di assemblaggio del motore, o perche' non farlo in officina (che so, a 50.000 o 100.000 km...)?

Link to comment
Share on other sites

Mi sono appena accorto che EcoCeramicPlus è stata condannata per pubblicità ingannevole, e pare che nonostante il nome non fosse ECOlogico, non contenesse CERAMICa, insomma che non fosse PLUS, un fake insomma.

Quindi a questo punto mi viene di rivolgermi al ptfe.

Alfone, quanto costano i prodotti della sideryperlube? il trattamento motore di ci che dura 100000km, alla fine si spende di più o meno che con l'accoppiata dei prodotti syntoflon?

La dedra prescrive il cambio olio a 20000, sto valutando più opportuno il sintoflon, in 100000 cambi olio dovrei mettere "solo" 5 boccette... ma viaggerei sempre col prodotto fresco, e non già stressato.

Ho cambiato da poco l'olio al cambio (sob mi ha abbandonato la frizione), quindi per ora non prevedo di fare trattamento.

Link to comment
Share on other sites

Mi stavo orientando anche io sui trattamenti della silder, in quanto mi hanno proposto i trattamenti Motore e Cambio per la mia auto + quella di mio fratello (punto mjt... è la pecora nera della famiglia) +trattamento testata a 100€.

Volevo comunque fare una pulizia dell'impianto con l'ET della sintoflon (26 euro) secondo voi ne vale la pena? Oppure è meglio non mischiare i prodotti?

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Mi stavo orientando anche io sui trattamenti della silder, in quanto mi hanno proposto i trattamenti Motore e Cambio per la mia auto + quella di mio fratello (punto mjt... è la pecora nera della famiglia) +trattamento testata a 100€.

Volevo comunque fare una pulizia dell'impianto con l'ET della sintoflon (26 euro) secondo voi ne vale la pena? Oppure è meglio non mischiare i prodotti?

Ciauz

 

mah... guarda x esperienza metti olio nuovo e vai con i prodotti della slider

 

ciao

 

Be io sono contro questi costosi trattamenti,preferisco usare sempre olio totalmente sintetico che è più che sufficiente per raggiungere i 200000km dell'italiano medio.

 

 

perche' l'olio totalmente sintetico te lo regalano ?

 

ma che centra... questo trattamento rende il funzionamento piu' fluido ed elastico.....

le curve che solitamente tu fai in seconda io le faccio in terza senza problemi , e a 40 km /h posso anche permettermi di rimanere in v e riprendere (1200kg di peso)

saluti

 

Si come no e in autostrada svernici le M3.. ;) :D

Link to comment
Share on other sites

ma che centra... questo trattamento rende il funzionamento piu' fluido ed elastico.....

le curve che solitamente tu fai in seconda io le faccio in terza senza problemi , e a 40 km /h posso anche permettermi di rimanere in v e riprendere (1200kg di peso)

saluti

 

mmmm dai non dire così che mi viene la bava alla bocca :D ;) :P

la mia è ancora più pesante e volevo aggiungerlo per renderla un po' più fluida e perchè dicono che si ripaghi da solo col minor consumo di carburante (con la mia scendo facilmente sotto gli 8.5 km/l (pieno/pieno) a gpl 80%extraurbano, 20%in paese).

Ma tu a quanti km lo hai messo alla tua marea? la mia sta raggiungendo i 100.000, per questo volevo dare una rinfrescata.

Il trattamento testata TS potrebbe lasciare residui nell'olio? in tal caso mi convnerrebbe trattare prima la testata e poi il motore.

Voglio riprendere anch'io in V da 40kmh :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche io ho usato i prodotti della Slider, molto buoni.

Ma facendo parte anche di un forum tematico sul coupe ho letto di molti che hanno usato anche il sintoflon, prima il pulitore e poi il protector.

Il loro giudizio è stato molto positivo cmq.

 

Per i prodotti slider che ho provato ho sentito una maggiore fluidità del motore... propensione a salire meglio.

Soprattutto il cambio è migliorato molto... il coupe hyundai ha un cambio molto DURO e con il ... CL credo... insomma con il prodotto inserito è diventato molto più maneggevole.

Solo per il prodotto della testata ho avuto dei problemi: quando ho fatto il trattamento mi è partito il tappo e per puro miracolo non mi è andato nel motore!!!!

10 anni meno di vita!

Una paura da matti... probabilmente era difettoso il tappo... cmq non ho sentito vantaggi per la testata pulita... ma molto dall'olio motore e dal cambio!

 

Se comprate Slider ricordatevi di mettere delle fascette plastiche per regger meglio il tappo del prodotto della testata! meglio prevenire!!!!!

 

Ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...