Jump to content

METANO SU MINI COOPER

xxpoolxx

Post consigliati

ci sono esperienze di persone che hanno montato un impianto a metano su una mini cooper 1.6??

e nn venitemi a dire che perde di valore, perche con il petrolio alle stelle io penso sia una buona soluzione per avere una macchiana "sfiziosa" conn costi limitati.

Lungi da me voler criticare le tue scelte visto che l'auto è tua... ma che i motori della Mini non siano propriamente votati al risparmio di carburante è risaputo... l'avevi considerato quando l'hai acquistata? :)

Prima di pensare all'installazione di un impianto a gas (prendi in considerazione anche il GPL: è più diffuso del metano e la perdita di potenza rispetto al funzionamento a benzina è irrisoria) dovresti pensare a quanti km fai: se la percorrenza è limitata non è un'operazione conveniente.

Dai un'occhiata a queste discussioni, si è già parlato di Mini a metano:

Mini cooper

metano su cooper S

MINI COOPER S A METANO

il discorso è prorpio quello.. adesso ho una stilo jtd e vorrei passare ad una mini coopor (escludo il diesel per diverse ragioni).

naturalmente abituato ad un'auto a bassi consumi non mi va di sprecare denaro in benzina e, perchè no, mi andrebbe di inquinare di meno.

solo che nelle varie discussioni che ho visto ci sono pareri vari e discordanti, ma pochissime persone che hanno una mini a gas.

grazie mille

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...